• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali telefono e navigatore senza cavi

scusate e se al posto del cavetto si usasse una chiave usb blt?
tipo quelle che si usano per connettere il mouse al pc?
 
che vantaggio avresti visto che il bt è embedded nel sistema di infoteinment? oltretutto servirebbero i driver per farla funzionare.
 
Scusate forse esco fuori tema, ma a sentire parlare di comandi vocali mi viene in mente l'auto di un mio amico una Ford S Max, che tra l'altro non è nemmeno quella più accessoriata ma ha i comandi vocali che li permettono di fare praticamente tutto dalle funzioni telefoniche, chiamate leggere i messaggi ecc...ecc... fino ad poter accendere il clima impostare i gradi e accendere i fari praticamente un vero e proprio computer di bordo che ti consente di fare tutto con il solo comando vocale, be che dire sotto quest'aspetto Kia non si e sforzata troppo o forse mi sbaglio? la mia non vuole essere una critica sull'auto ma cercare di evidenziare alcuni punti migliorabili paragonandoli con le differenze di vetture dello stesso livello, se mi sbaglio smentitemi e ne sarò felicissimo in quanto probabile sicuramente acquirente di Niro............
 
Concordo Giuseppe potevano sforzarsi di piu visto che nasceva un auto nuova poteva avere molte piu cose, ci sono auto che costano meno e hanno pacchetti di accessori a iosaDimenticavo nasce in un paese la Korea del sud dove le aziende di elettronica la fanno da padrone mica pizza e fichi.:)
 
Ultima modifica:
Si è vero Pisia52, anche perché diciamo la verità un'autovettura hybrid, dovrebbe rappresentare il massimo dell'espressione della tecnologia sotto tutti gli aspetti. Questo ci si aspetta da un auto di questo calibro avere tutto quello che il mercato offre e forse anche un di più ma purtroppo hanno toppato, mettendoci il di meno (scusate il giro di parole) non è proprio concepibile io sono dell'opinione che bisogna lamentarsi affinché si dia risalto alle critiche e poi chi lo sa, forse le persone che in questo momento contano in Kia potrebbero leggerle e farne un mia culpa. Anche perché la concorrenza è spietata e non si possono anzi non devono cullarsi la gente oggi è informatissima e in un settore come l'auto dove la crisi si fa sentire questi signori per risparmiare su un piccolo microchip che ha le potenzialità di gestisce un software che permetterebbe di poter effettuare tutte le funzioni di cui avete e ho ampiamente illustrato cosa fanno? decidono di non modernizzare al massino l'auto...........scelta strategicamente fallimentare a mio avviso.
 
Condivido pienamente con voi per quanto riguarda i comandi vocali ed il colmo e che nel manuale viene descritto la presenza di questa funzione.
Vengono spiegati tutti i comandi e le funzioni da pagina 5-40 a 5-45.
Inoltre avevo chiesto chiarimenti a Kia ed ad una primo contatto telefonico da Kia Italia dichiaravano che doveva funzionare come descritto da manuale!!!
Una volta chiarito telefonicamente mi hanno richiamato dichiarando che le funzioni vocali sono attive solo ed esclusivamente con Andorid Auto o Apple Play Car.:(:mad:

upload_2017-6-26_23-48-55.png
 
Na boiata pazzesca...
 
@scae la funzione di riconoscimento vocale presente sul manuale e che citi è ben scritto a pagina 5-40 "(se in dotazione)" ovvero è opzionale come altre funzionalità di Niro in base all'allestimento/paese e che non fà parte appunto del nostro allestimento.
Questo non toglie che potevano metterlo, evidentemente hanno pensato di risparmiare o variare le offerte, e a noi darci quella più economica tanto con il cavetto hai AA e AC.

Un appunto... con questo caldo ignorante ho smesso di utilizzare la ricarica wireless per il mio smartphone in quanto la carica ad induzione con alte temperature scalda parecchio e lo smartphone và giustamente in protezione.... vedetela come un motivo in più per collegare sto cavetto!:facepalm::D

fi**ta i comandi vocali per variare anche la temperatura del clima!
 
ok Grumpy ma potevano comunicarlo la prima volta che mi hanno contattato telefonicamente Kia Italia!!!!;)
 
Certo che dovevano comunicartelo...ma dimmi tu quante volte hai trovato dall'altra parte del telefono una persona competente ed informata quando hai chiamato call center o robe simili? :banghead: E' già molto che ci saltino fuori in officina dopo mesi dall'uscita dell'auto pensa a chiamare l'addetto/a di turno :dead: :D

Per fortuna che c'è questo forum!
 
Ciao Grumpy,

non ho capito bene ... nel tuo post#8 dici che collegando lo smartphone fai le chiamate vocali.
Questo lo fai senza toccare il cel perché hai tolto il blocco cel e pertanto rimane sempre attivo e Google now sempre pronto?
Mi puoi spiegare meglio passo passo cosa imposti sul cel?

Grazie in anticipo e della pazienza.
 
ciao @hibrid70 io ho utilizzato questo metodo sul mio "vecchio" S7 edge con Niro per far partire spotify, indicare la navigazione a maps e far partire telefonate e devo dire che funziona abbastanza bene. Ora che ho l'8+ non l'ho ancora provato ma dopo il tuo post ho verificato che la procedura di abilitazione almeno è la stessa e funziona.
Leggi di questa guida il paragrafo "Come attivare OK Google (Android)"
https://www.aranzulla.it/come-attivare-ok-google-944292.html
 
Io mi domando come fanno a vendere una bella auto come la Niro e poi perdersi con simili stupidaggini. Mia moglie ha una Twingo che costa esattamente la metà di quello che pago la Niro . Ho associato il cellulare col bt , se ne possono collegare fino a quattro. Quando salgo in auto si connette in un attimo, coi comandi vocali nessun problema, nessun cavetto. Uso il telefono, il navigatore tom tom senza problemi, niente Android auto . L'auto ha già il navigatore di serie, sensori posteriori di parcheggio e retrocamera, speed control ,display 8" e radio dab. E parlo di un macchinino da 13000 € nuovo.
 
Io mi domando come fanno a vendere una bella auto come la Niro e poi perdersi con simili stupidaggini. Mia moglie ha una Twingo che costa esattamente la metà di quello che pago la Niro . Ho associato il cellulare col bt , se ne possono collegare fino a quattro. Quando salgo in auto si connette in un attimo, coi comandi vocali nessun problema, nessun cavetto. Uso il telefono, il navigatore tom tom senza problemi, niente Android auto . L'auto ha già il navigatore di serie, sensori posteriori di parcheggio e retrocamera, speed control ,display 8" e radio dab. E parlo di un macchinino da 13000 € nuovo.
Semplicemente perché è dotata del sistema mirror Android auto/apple car play, viceversa nella versione Urban dove questa funzionalità manca, è possibile utilizzare il comando vocale con il BT
 
Io mi domando come fanno a vendere una bella auto come la Niro e poi perdersi con simili stupidaggini. Mia moglie ha una Twingo che costa esattamente la metà di quello che pago la Niro . Ho associato il cellulare col bt , se ne possono collegare fino a quattro. Quando salgo in auto si connette in un attimo, coi comandi vocali nessun problema, nessun cavetto. Uso il telefono, il navigatore tom tom senza problemi, niente Android auto . L'auto ha già il navigatore di serie, sensori posteriori di parcheggio e retrocamera, speed control ,display 8" e radio dab. E parlo di un macchinino da 13000 € nuovo.

funziona allo stesso modo per tutte le auto kia che non hanno android auto...è android auto che richiede il collegamento...questo si deduce dalla marea di post sull'argomento presenti nel forum...
 
Indietro
Alto Basso