• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali telefono e navigatore senza cavi

Ma quindi se io non volessi usare Android auto non posso utilizzare i comandi vocali?
 
Esatto. Per lo meno dal pulsante sul volante..
Puoi sempre usare "Ok google" o "Ehi Siri" dipende dal telefono
 
Ma quindi se io non volessi usare Android auto non posso utilizzare i comandi vocali?
fidati che android auto è la cosa piu semplice e comoda che possa esistere , per farti un esempio , se mentre guidi ti arriva un messaggi che esso sia telegram whatsapp sms basta cliccare sulla notifica a schermo e andorid auto di legge il messaggio che ti hanno inviato , alla fine puoi anche rispondere dicendo : ok google rispondi al messagggio ect ect , puoi chiedere a google qualsiasi cosa vocalmente tipo che tempo fa , chiama tizio , mandaun sms a caio , dimmi quali sono i miei impegni (google calendar) portami a casa ( e inizia la navigazione ) oppure semplicemente dire un nome di un locale/hotel/ospedale/stazione ect e lui di suggerisce il percorso con la stima del traffico ... io lo uso sempre poi de gustibus:-D
 
Ok, non avrei nessun problema ad usare Android auto,basta che lo si possa fare col bt senza ogni volta collegare il filo
 
Ok, non avrei nessun problema ad usare Android auto,basta che lo si possa fare col bt senza ogni volta collegare il filo
Non hai letto bene.. Android e Apple funzionano solo col cavo ...
 
@ultraspalermo segnalò tempo fa che google stava lavorando alla possibilità di collegamento bluetooth per Android Auto, vedremo...
 
mmm in realtà è Wi-Fi e probabilmente la sorgente dovrà avere un hardware dedicato tipo una Chromecast on board
 
Non hai letto bene.. Android e Apple funzionano solo col cavo ...
Infatti ho letto benissimo: e ho scritto che lo farei se di potesse usare il bt.Mi sono documentato per capire bene come fosse la questione. Il fatto di dovere collegare il telefono col cavo è da ricercarsi nell'impossibilità per il Bluetooth di gestire l'enorme mole di dati che auto e telefono si scambiano. Google sta lavorando ormai da un anno ad ad una versione senza fili però ci dovrebbe essere l'impegno anche delle case automobilistiche che a quanto sembra se la prendono con comodo. L'idea sarebbe quella di usare il wifi direct, molto più veloce rispetto al Bluetooth un po'come si fa con Google Chromecast
 
come scritto sopra;)
 
fi**ta i comandi vocali per variare anche la temperatura del clima!

Scusa ma come fai a comandare il clima con android auto? Io ho provato e mi dice funzione non installata… che comando usi? Ho provato anche a dire "riproduci radio" ma mi avvia la musica sul telefono
 
Scusa ma come fai a comandare il clima con android auto? Io ho provato e mi dice funzione non installata… che comando usi?

Il mio commento si riferiva ad un commento di un altro utente che aveva tali funzioni su altra auto. Su Niro non è possibile pilotare il clima vocalmente.
Per altri problemi con AA con la funzione cerca trovi spiegazione e video di come accoppiare lo smartphone con AA ;)
 
Il mio commento si riferiva ad un commento di un altro utente che aveva tali funzioni su altra auto. Su Niro non è possibile pilotare il clima vocalmente.
Per altri problemi con AA con la funzione cerca trovi spiegazione e video di come accoppiare lo smartphone con AA ;)
Ah ok avevo capito male io.
Infatti si accoppia e funziona benissimo ma non si può comandare auto... Grazie!
 
Ho trovato ora questa discussione, concordo con chi lo ritengono una soluzione scomoda, ma soprattutto non riesco a capire come mai sull’uconnect fiat sulla breccia da 6 anni sia possibile chiamare con i comandi vocali e con questo, pagato profumatamente, occorra un cavetto che di conseguenza impedisce di usare la musica da un supporto usb :(
Mi consolo con gli altri pregi dell’auto :D
 
Indietro
Alto Basso