Ciao, molte case adottano questa strategia, ovvero se scegli un'alimentazione alternativa, significa che hai meno soldi da spendere (questa fu la risposta che mi dette quattroruote quando ero intenzionato a prendere l'astra a metano, in cui inizialmente non erano presenti i led in nessun allestimeno con questa alimentazione...), per questo motivo non montano accessori costosi.
I full led della kia, sono davvero ottimi: li ho provati nella xceed che mi venne data come auto sostitutiva, hanno una profondità di illuminazione spettacolare, per cui risultano quasi inutili gli abbaglianti (quando li accendi, è praticamente giorno).
Nell'auto di prima avevo, di serie, gli xenon da 25watt (quelli che non necessitano di lavafari e regolazione automatica dell'assetto) e, a confronto con la mia ceed, non noto grandi differenze mentre con i full led sì.
Non so se si possano montare successivamente (al di là della forma del fanale che presumo sia uguale - dico presumo perché, nella peugeot 3008, i fari ed i paraurti delle vetture equipaggiate con i led, cambiano per la presenza di una specie di "baffo"); probabilmente sarebbe possibile farlo come si poteva fare con gli xenon di molte case automobilistiche ma, bisogna vedere se a livello di costi sia conveniente, o meno.
Al di là del discorso che le lampade led aftermarket non sono omologate per la circolazione per strada, fammi sapere se deciderai di montare qualcosa e quale kit, dal momento che sul modello CD non mi pare ci sia stato qualcuno che l'abbia ancora fatto...