• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Come risalire a storico tagliandi KIA?

Gae83

Neoiscritto
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2017
Buonasera,
Ho acquistato una kia sportage usata, dopo averla acquistata mi sono accorto che sul libretto non ci sono segnati i tagliandi effettuati. Il concessionario che me l’ha venduta non mi ha dato una risposta. Volevo sapere se c è qualche modo per risalire ai tagliando effettuati presso una concessionaria Kia ovviamente. Grazie
 
Sì, recati presso un'officina autorizzata Kia con targa/telaio e te lo sanno dire.
Puoi anche provare a domandare a Kia Italia.
Speriamo sia tutto in regola, avresti ancora ben tre anni di copertura. Potrebbe pure essere che tu veda qualcosa scaricando l'app MyKia inserendo (obbligatoriamente) il n° di telaio.
 
Grazie provo con l’App. Ho chiamato ad un concessionario kia e mi hanno detto che se la macchina non è passata da loro non mi sapevano dire (strano).
Post automatically merged:

Niente dall’App non si vede😰
 
Ultima modifica:
@Gae83 La mia Sportage lo presa aziendale l'anno scorso quindi un usato tenuto molto bene ,quando la andai a vedere per la prima volta ho chiamato il capo officina e assieme abbiamo guardato il suo libretto di manutenzioni ,per berificare i suoi tagliandi . Mi sono fatto stampare dall'officina tutti i lavori che ha fatto in precedenza ,fatti stampare anche a tè tutti i lavori che ha fatto .
 
Il problema che chi mi ha venduto la macchina non è concessionaria Kia. Quindi mi confermi che se vado in una concessionaria Kia tramite un portale riescono a vedere tutti i lavori effettuati?
 
A questo punto dandogli il libretto loro risalgono sicuramente, sempre se li hanno fatti fare da kia .
Post automatically merged:

La cosa strana che non ci sia nulla sul libretto .
 
Devi passare in una qualsiasi concessionaria kia gli dai il numero di telaio e loro consultando il data base ti sanno dire se ha fatto tagliandi se ha fatto aggiornamenti, non e strano che non ci sia niente sul libretto perche la garanzia vale solo se sono stati fatti.Visto che molti furbi si facevano mettere i timbri da officine compiacenti senza aver fatto nessun tagliando verso la rete officiale.
 
Ok grazie mille vi aggiorno.
 
Il problema che chi mi ha venduto la macchina non è concessionaria Kia. Quindi mi confermi che se vado in una concessionaria Kia tramite un portale riescono a vedere tutti i lavori effettuati?
Mi chiedo ma queste cose non le potevi verificare prima dell'acquisto facendoti dare una stampa da chi te l'ha venduta dello stato d'uso ,documento rilasciato da una concessionaria kia.
 
Certo che potevo ma non ci ho pensato!Tutto fa esperienza.
 
Eppure, per quella strana cosa che si chiama 'logica', presso Kia Italia dovrebbero essere memorizzati tutti i lavori svolti mannaggia la miseriaccia! Possibile che non abbiano un database centralizzato?
 
Eppure, per quella strana cosa che si chiama 'logica', presso Kia Italia dovrebbero essere memorizzati tutti i lavori svolti mannaggia la miseriaccia! Possibile che non abbiano un database centralizzato?
C'e l'hanno solo che gran parte di scrive non sa come comportarsi.Una cosa e' chiara se io compro un auto la prima cosa che pretendo da chi me la sta vendendo e' lo stato d'uso che chi vende si fa dare dalla concessionaria a testimonianza incontrovertibile della bonta' del prodotto che sta vendendo,per tutelarsi da eventuali problemi.Nello stesso tempo chi acquista e tranquillo e consapevole di cosa compra.
 
Già, come ha detto @Gae83, bisogna pensarci solo che c'è sempre il giudizio del poi!
 
Indietro
Alto Basso