• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Come risalire a storico tagliandi KIA?

Fai sapere allora cosa ti diranno alla concessionaria dove era stata acquistata.
Comunque trovo assurdo che non venga tenuta alcuna traccia digitale facendoli nella rete ufficiale.
 
@Gae83 Allora ho chiamato CLERICI AUTO mi ha spiegato il mio amico dell'accettazione che devi andare presso la concessonaria dove lai acquistata e farti stampare le fatture dei pagamenti con relative diciturre delle vari componentii che hanno sostituito esempio olio e filtri vari ,insomma quello che riguarda la classica manutenzione di richiamo, i timbri sul libretto mi ha detto che anche se non ci sono non è importante per loro che fa fede ripeto sono le fatture ai fini per preservare la garanzia questo e quello che mi ha detto .
 
@Gae83 Allora ho chiamato CLERICI AUTO mi ha spiegato il mio amico dell'accettazione che devi andare presso la concessonaria dove lai acquistata e farti stampare le fatture dei pagamenti con relative diciturre delle vari componentii che hanno sostituito esempio olio e filtri vari ,insomma quello che riguarda la classica manutenzione di richiamo, i timbri sul libretto mi ha detto che anche se non ci sono non è importante per loro che fa fede ripeto sono le fatture ai fini per preservare la garanzia questo e quello che mi ha detto .
Grazie mille. Vi aggiorno
 
Pertanto se buttiamo via le fatture dei tagliandi, il centro assistenza autorizzato presso il quale ci siamo serviti chiude, quando ci rivolgiamo per ottenere assistenza in garanzia in un'altra officina autorizzata ci fanno una bella pernacchia :mad:
Assurdo :vomit:
 
Assurdo si...ma ad ogni modo,con il fatto che sul libretto manutenzioni non segnano nulla di ciò che è stato fatto, se non un timbro e una data è comunque buona abitudine conservare le fatture...quando ho dato dentro la C3 per Stonic,ho dato anche le fatture dei tagliandi fatti con il libretto manutenzioni,mi sembrava corretto.... :)
 
Io mi faccio sempre timbrare il libretto e rilasciare fattura dei lavori eseguiti che lascero' nell'auto al momento della vendita in modo tale che se la vendo ad un privato questi non si debba sbattere a fare lo sherlock holmes insieme lo stato d'uso rilasciato dalla concessionaria kia.
 
Anche io conservo le fatture dei tagliandi fatti !!! come giusto che sia . Spero veramente per il nostro amico ne atrrivi a una .
 
Confermo anche io quanto sinora asserito ovvero dovendo cambiare assistenza kia perché dove facevo regolarmente i tagliandi non è più autorizzata, la nuova assistenza mi ha chiesto copie delle manutenzioni per mantenere la garanzia... Inoltre l'app se non viene aggiornata dall'assistenza (e mi è capitato) non serve a granché anche perché puoi aggiornare tu stesso le informazioni relative agli interventi (data, km, revisione) quindi riassumendo occorre avere copia delle fatture dei tagliandi o tramite il proprietario/società o dove sono stati effettuati i tagliandi (se lo sai). Database centralizzato non c'è, se dovesse capitare di andare fuori e avere bisogno di assistenza in garanzia occorre dire dove sono stati fatti i lavori (sempre da rete ufficiale) e loro si mettono in contatto per gli aggiornamenti del caso oppure portarsi copia dei lavori appresso.
 
Buongiorno, se dovessi effettuare tagliandi in un concessionario multimarca, sono poi validi in futuro, meglio inuma concessionario ufficiale Kia?Grazie
 
Meglio farli in Kia, ma puoi farlo anche da altre parti. L’importante è che venga fatto tutto quello elencato da Kia e anche che vengano impiegati gli stessi elementi (olio, filtri ecc). Dovresti ricontrollare in modo meticoloso ciò che viene fatto dal l’officina per non avere sorprese in futuro.
 
Un centro tipo Norauto non sara' in grado di farti gli aggiornamenti se ci sono,per cui falli in kia cosi in caso di casini stai tranquillo.
 
se dovessi effettuare tagliandi in un concessionario multimarca, sono poi validi in futuro
Se non sei in garanzia, uno vale l'altro, 1 anno di garanzia su difetti dei prodotti utilizzati e manodopera, chiaramente in kia hai la sicurezza di un ricambio originale e manodopera appropriata... Se sei in garanzia e non vuoi perderla, oltre a quanto stabilito dal decreto Bersani, meglio comunque continuare in kia per non dare adito a beghe
 
Se non sei in garanzia, uno vale l'altro, 1 anno di garanzia su difetti dei prodotti utilizzati e manodopera, chiaramente in kia hai la sicurezza di un ricambio originale e manodopera appropriata... Se sei in garanzia e non vuoi perderla, oltre a quanto stabilito dal decreto Bersani, meglio comunque continuare in kia per non dare adito a beghe
Veicolo usato di due anni con 7200km meglio andare in Kia allora
 
state andando fuori tema alla grande...qui si parla di come reperire lo storico interventi ufficiali sulle nostre KIA.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso