• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Come risalire a storico tagliandi KIA?

Con la mia Sportage quando l'acquistai mi hanno dato uno storico dei interventi fatti , l'accettatore del servizio in officina le è bastato inserire i dati dal libretto di circolazione e in 5 minuti mi ha stampato il foglio . Ero molto convinto di acquistarla dato che lo desiderata tanto , la vettura era già perfetta ma sai fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio .
 
mi pare nessuno abbia pensato che un plurimarche spesso prende auto ex-leasing le quali vengono tagliandate secondo legge in conformità di garanzia ma presso catene di offcine tipo "bosch" o "a posto"...normalmente queste appongono i timbri sul libretto manutenzione cosi come fa kia, l'assenza di timbri mi porta a pensare che tu abbia preso una grande fregatura quasi sicuramente.

ti consiglio di rivolgerti a kia italia tramite il form di contatto sul sito e chiedere una verifica dei tagliandi che risultino a loro, di conseguenza chiedere una visura storica al PRA dell'auto (si fa anche online pagando con carta di credito) e di conseguenza muoverti legalmente col concessionario se dovesse uscire che l'auto non abbia avuto alcuna manutenzione certificabile, specialmente se ti è stata venduta come "in garanzia kia" e "tagliandata regolamente" (basta anche guardare il certificato per la garanzia "di conformità" che ti deve aver rilasciato il conce)
 
Prima di affermare queste cose credo che le indicazioni date cioe rivolgersi in una concessionaria qualsiasi con il numero di telaio dove gli diranno quali interventi sono stati fatti,dopo e solo dopo anche se e mi auguro per il nostro amico che i tagliandi siano stati fatti potra fare i passi se vorra che gli hai scritto.
 
fidati che è tempo risparmiato scrivere direttamente a KIA italia, per tre motivi:

1) in officina devi andarci di persona con l'auto perchè al telefono o per email non ti dicono nulla (vedi la privacy)
2) spesso le officine sono cosi oberate che no ti dan ascolto se non sei loro cliente
3) spesso le officine non sanno nemmeno come guardare ste robe e ti dicono che loro vedono solo lo storico delle manutenzioni fatte da loro.


il fatto che tu abbia contatti con una o due officine serie e professionali, purtroppo, non aiuta lo schifo che troviamo noi altri nelle rete manutenzione ufficiale kia...ovviamente kia in questo ha una sola responsabilità, non attuare una vera indagine di qualità sulle officine a cui offre il marchio.
 
Stiamo ripetendo sempre le stesse cose la situazione della rete vendita e questa purtroppo dobbiamo confrontarci con questa situazione.
 
Ho richiamato a kia Italia e loro non hanno un database per poter controllare se i tagliandi sono stati effettuati presso in officina Kia 😩
 
Sulla macchina non c'è appiccicato alcun tagliandino adesivo?
Vano motore, montanti portiere, bordo esterno portiere, interno cofano motore, coperchio punterie, ecc....
 
Sì, recati presso un'officina autorizzata Kia con targa/telaio e te lo sanno dire.
Puoi anche provare a domandare a Kia Italia.
Speriamo sia tutto in regola, avresti ancora ben tre anni di copertura. Potrebbe pure essere che tu veda qualcosa scaricando l'app MyKia inserendo (obbligatoriamente) il n° di telaio.
Per queste valutazione vanno bene anche i concessionari plurimarche, naturalmente che hanno Kia, oppure solo una concessionaria Kia, solo Kia?
 
Ho richiamato a kia Italia e loro non hanno un database per poter controllare se i tagliandi sono stati effettuati presso in officina Kia 😩
Se non vai di corsa inviami in privato il numero di telaio che contatto chi di dovere e vediamo cosa esce fuori.
 
@Gae83 Caspita tutto questo perché il nostro amico non ha controllato al momento dell'acquisto 🥵 che mancavano i vari interventi bisogna sempre stare attenti e controllare tutto . Specialmente se sono usate .Spero che riesci a risolvere con l'aiuto di Pisia .
 
Ho richiamato a kia Italia e loro non hanno un database per poter controllare se i tagliandi sono stati effettuati presso in officina Kia 😩
Quindi se non faccio i tagliandi in officina Kia per 6 anni e nel settimo anno si rompe il cambio automatico oppure il motore, vale la mia parola per ottenere la riparazione in garanzia?
Non ci credo. Da qualche parte gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria vengono registrati.
 
Si in effetti anche a me sembra strana questa situazione , da qualche parte le avranno pur registrati questi benedetti tagliandi.
 
Gli avra risposto qualche imbxxille che non sapeva cosa dire tutto e registrato nel data base di kia italia.
 
Gli avra risposto qualche imbxxille che non sapeva cosa dire tutto e registrato nel data base di kia italia.
Quando chiamai Kia italia (per farla breve non sto qui a spiegare perché) mi dissero al telefono cosa era stato fatto fino a quel giorno ed in quale officina.
Risultati differenti in base a con chi capita di avere a che fare :(
 
Ma infatti queste persone che non rispondono con chiarezza alle semplici domande dovrebbero cambiare lavoro.
 
Indietro
Alto Basso