• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come "slegare" il 1.4 crdi

io per il momento non l'ho mai tirata sopra i 2000 giri\minuto (ho 800 km) ma quando inizia ad entrare in coppia tira in modo lineare e fluido... (già sopra i 1500 girii\minuto)
 
Io personalmente posso garantirvi che ne ha di coppia da vendere, forse è un po' "addormentata" la centralina, ma per quanto riguarda il motore non c'è niente da dire....
90CV ci sono tutti, molti li definiscono "spenti" perchè hanno paura di premere un po' il pedale, non è affatto vero che non si sentono!!!!!!
 
ma che vuol dire spenta sotto i 1500? Avevte mai fatto la prova dei 60 km orari in 5° ? la macchina riprende o strattona? Io ho provato solo il 1.1. ( non il il 1.4) e non mi sembrava seduto ( rapportato al peso\potenza).
 
Sotto i 1500 giri del motore, purtroppo il 1.4 crdi 2014 ha un piccolo buchetto tra i 1500 e i 2000 giri.
Io ho provato parecchie cose col 1.4 e devo dire che la coppia è ben distribuita, sia a turbina spalancata che non.
 
Leggevo di aggiornamento della centralina ma mi sa di fantasia a questo punto vero?
Attualmente guido una Golf 1.9. 105 cv ( iniettore pompa quindi filosofia completamente diversa dal common rail) ed è inutile dirti che non soffre di questo problema...
 
C'è l'aggiornamento della centralina, esiste e come! E' di default sulle Rio 2015, basta andare in concessionaria e farsela aggiornare gratuitamente.
Non so le diverse tipologie di iniezione che esistono, io per ora mi trovo bene e il motore tira parecchio...
Ne sono pienamente soddisfatto!
 
Ah ok...quindi la 2015 che prenderei...dovrebbe averlo di default...
 
Se non l'hai già ordinata, ti consiglio di provare un 1.4 diesel, così da renderti conto...
Dovrebbe essere di default sul 2015, ma non si sa mai!
 
Si infatti lo proverò prima...non l'ho ancora ordinato ma conto di farlo entro il mese...per evitare problemi di consegna che ad ora sono a 30 gironi...
 
Provalo, ti accorgerai che merita, certo è che passando da una Golf 1.9 a una Rio 1.4 sicuramente noti la differenza...
 
si lo so ma la golfina anche se cammina ancore e spinge parecchio ha fatto il suo...234000 km...
 
Di sicuro, ne ha fatti parecchi! Considera che più della metà, se prendi la Rio, son garantiti, e che la macchina (almeno secondo una mia considerazione) non ha niente in meno della Golf, come già detto noti la differenza di tipologia di motore e rapporto potenza peso... Ma tanto non dobbiamo fare le corse clandestine, per andare su strada ha anche troppa potenza...
 
sono d'accordo...e poi parliamo di una buona macchina con ottimi accessori. Peccato solo pe ril cruise...facendo molta autostrada è quello che davvero volevo ma purtroppo l'hanno eliminato...
 
@Ilbravo non so cosa cambi o meno, ma credo che sia possibile adattare il cruise control della versione 2014 (acquistabile su Ebay a circa 80 euro) sulla versione 2015...
 
si ho letto a rigurado ma il concessionario ( ovviamente) dice di no...sul forum nessuno ha provato....fare da cavia su una machcina nuova francamente non è che mi vada....per ora attendo
se poi si potrà bene...con poca spese avrei un optional fondamentale...anche se credo che sia solo limitatore...non cruise...
Cioè non regolerebbe la velocità automanticamente...
 
Indietro
Alto Basso