• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come "slegare" il 1.4 crdi

Ti mantiene la veolcità da te impostata, per esempio in autostrada il limite è 130km/h quella ti mantiene la velocità, ovviamente non ha i supersistemi di rilevamento degli ostacoli come usano le altre case costruttrici, ma sarebbe già un bel passo avanti per chi usa parecchio la macchina!
 
Presa ieri pomeriggio :) HT Graphite 15200 più pieno alla consegna prevista per fine aprile ;)
 
Provalo, ti accorgerai che merita, certo è che passando da una Golf 1.9 a una Rio 1.4 sicuramente noti la differenza...
Il 1.9 tdi era una bestia di motore..specie sulla mia Ibiza degli anni 2000:rolleyes:...euro3,niente dpf o fap...un sogno:angelic:...ma poi inizio il downsize dei motori e tanti saluti .....
 
Il 1.9 tdi era una bestia di motore..specie sulla mia Ibiza degli anni 2000:rolleyes:...euro3,niente dpf o fap...un sogno:angelic:...ma poi inizio il downsize dei motori e tanti saluti .....
è un gran motore !!!! ancora oggi con 170000 km la golf tira na bellezza e mi sa che il passaggio alla rio ( come motore ) non sarà facile...
15.200 finitia di tutto (ipt ecc ecc?) èn gran affare....
si si su strada. <qui in campania l'ipt è di 301 Euro
 
@gyus purtroppo la normativa anti inquinamento è quella, certo è che chi prende un motore a gasolio lo fa per risparmiare, altrimenti se si vogliono prestazioni migliori si prende un turbo benzina :p
 
Non credo proprio che motori di oggi consumino realmente di meno...con un 1.9tdi di 15 anni fa facevo 20 con un litro... e in più non si sprecava gasolio per alimentare i sistemi di post combustione dell'antiparticolato...(che poi è più dannoso ora che viene immesso in ambiente in particelle più piccole,che prima...).Per non parlare dei litri di olio in più che vengono gettati in ambiente a causa delle diluizioni... Per me le normative ambientali sono numeri teorici....
 
Si basa tutto su un numero teorico, a livello pratico dove c'è guadagno da una parte c'è una rimessa dall'altra!
Se prima su un 90cv senza anti particolato dovevi premere un TOT l'acceleratore per effettuare una partenza, adesso devi premere di più per avere la stessa erogazione.
L'anti inquinamento non fa altro che immettere particelle sempre più piccole (credo che tra euro 5 ed euro 6 ci sia solo la differenza di filtro o addirittura semplicemente l'aggiunta dello S&S) nell'aria, ma non tiene conto delle sgasate in più che vengono effettuate.

Per limitare le emissioni dovrebbero prendere seri provvedimenti per togliere il petrolio (e derivati) di tornoe iniziare ad investire seriamente su motori elettrici. (scusate l'OT ma è così secondo me)

@Ilbravo gran bel prezzo! 850 euro più di me senza contare che è HT con colore metallizzato e pieno... Non male direi..
 
Concordo sull'elettrico...a proposito...start and stop= batterie che durano meno e costano di più...e che vanno smaltite..w l'ecologia teorica allora :p
 
Lasciamo perdere @gyus ci son talmente tanti sprechi a sto mondo che se ce ne fossero la metà la temperatura del globo diventerebbe più bassa della media! :p
 
è arrivata...mi ha chiamato il concessionario dicendomi che stamane è stata messa a terra. MErcoled' vado a vederla per verificare che sia tutto a posto e poi...la immatricolano...non vedo l'ora
 
Faaaantastico!
Dai che è tutto a posto!!!!!! :D
 
Indietro
Alto Basso