• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Come spegnere spia Check

Oggi ho eseguito la scansione ed il codice di errore che è apparso è questo: P0340
" Powertrain - Ignition System or Misfire - ISO/SAE Controlled "

Dovrebbe avere a che fare con il sistema d'avviamento?
 
No c'e un problema nella misurazione del combustibile e dell'aria penso si tratta del sensore dell'egr che non lavora bene.
 
Quindi si tratta del sensore della valvola che avevi indicato prima?

La porterò in qualche centro Bosch e vediamo come va.
 
Ragionando col senno di poi sicuramente si tratta del misuratore aria miscela che non legge bene e da errore prova ad andare come ti avevo consigliato in un centro bosch per far verificare con certezza l'origine del problema.
 
Farò come dici, grazie mille per i consigli.
 
Ho fatto un giro nei vari Bosch Car Service della mia zona e ho notato che sono tutti diventati PuntoPro: https://www.puntopro.it/

Il centro Bosch più vicino è a circa 40 km, mi conviene portarla lì o questa nuova catena di centri assistenza è altrettanto valida?
 
Portala nel punto pro piu vicino gli spieghi il problema,chiedi il costo del controllo di diagnosi e poi procedi o meno.
 
Ok, vi faccio sapere dopo che mi sarò informato.;)
 
Oggi sono andato per la diagnosi, alla fine ho preferito andare nell'officina Bosch.

La diagnosi mi è costata 20€, lo ritengo un prezzo onesto.

Secondo il meccanico si tratta del sensore giri motore e fase. Per la sostituzione bisognerebbe spendere 150€ - 200€.

Io non ne capisco quasi nulla, ma quando questo sensore non funziona bene la macchina non dovrebbe presentare problemi evidenti?
 
Che ti devo dire un sensore era adesso da quanto hai capito ti ha dato la certezza che spesa quella cifra si risolve il problema ti e' parso convinto o era indeciso.
 
Lui mi è sembrato un po' titubante. Ha detto che deve smontare un po' di pezzi per capire con certezza di quale sensore si tratta.

Secondo te il prezzo richiesto è buono?
 
Non sapendo cosa deve smontare non mi esprimo per potrei dirti cose inesatte e non e' nel mio stile,le prove comunque le farei fare tra manodopera,controlli e costo del pezzo non e che stiamo andando fuori dai canoni,considerando poi che e' un centro bosch gia' il nome e' sinonimo di garanzia.Gli dici di fare questi controlli ma di restare entro questo range come costi e in qualunque caso di avvisarti se ci dovessero essere altri problemi.
 
Ok, quando avrò un po' di tempo la lascerò dal meccanico e vediamo come va.

Ma per assurdo potrebbe trattarsi di qualche pezzo rimontato male? Il meccanico che diversi anni fa cambiò la cinghia era molto all'antica e lavorava un po' ad occhio.
 
Lo spero almeno ti risparmi qualche euro :)
 
Grazie di tutto, ti faccio sapere che cos'era quando questa fastidiosa spia sarà finalmente spenta.;)
 
Indietro
Alto Basso