• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come vi sembrano come preventivi?

Francy scusa quale passaggio di proprieta'? Intendi le spese di immatricolazione? A me quelle le calcolava anche senza usato...penso, di solito comunque se non rottami magari non ti tolgono 500 euro ma ti fanno lo stesso un ulteriore sconto, che poi a me hanno fatto di piu' del 2200 + 500.

Gulash ti conviene dire che hai trovato, distante, le condizioni che cerchi, quindi o lui te le fa o vai a prenderla a 100km.
Vedrai che ti dira' che deve parlare col responsabile o qualcosa del genere poi ti contatta e ti dice che va bene.

1) certo, la garanzia e' di kia italia mica del concessionario. I tagliandi li puoi fare in qualsiasi officina anche non kia, basta che cerchi legge monti o tagliandi equivalenti e trovi tutto spiegato, non e' piu' obbligatorio fare i tagliandi in concessionaria kia per mantenere la garanzia
http://www.eurorepar.it/il-decreto-monti-un-occasione-per-risparmiare-sul-tuo-tagliando-auto

2) Io avevo una promozione ma non ricordo il nome, era legata al finanziamento oppure la pagavi a parte. Ovviamente costa ma c'e', non ricordo il nome pero'.
 
Chiedevo quello perchè per prendere la macchina posso anche fare qualche kilometro in più, però poi sinceramente per la manutenzione preferisco andare alla kia dietro casa)
 
Se date un usato indietro anche da rottamare vi addebitano le spese del passaggio di proprietà del vecchio veicolo che diventa della concessionaria.
Sono circa 250 euro che praticamente vi scalano dallo sconto, facendovi così lo sconto di 2200 + 500 - 250, totale 2450 euro di sconto ;)
Conviene venderla a 300 euro la vecchia macchina! :p
 
il passaggio sono 250 euro? com'è che i concessionari sulle auto a km 0, dicono sempre prezzo escluso passaggio di proprietà, che poi quantificano in 500 euro..?
 
io 1.4 crdi cool con ruotino (+150) e metallizzato (500) 14.400 in strada. In aggiunta si può avere il finanziamento ad interessi 0, mi sembra che la promozione sia ancora attiva.
 
Comunque se volete le ultime novità:
alla mia offerta di 10500 senza rottamazione della 1.2 active con pack, bianco+ ruota, un venditore mi ha detto "Mi permetta ma ho qualche dubbio in merito, al prezzo che Lei dice è pressochè impossibile per una vettura nuova da immatricolare, le paghiamo di più noi......per cui credo che all'origine ci sia una incomprensione sulla vettura e/o suul prezzo."
e mi ha sparato 11890 euro. Prezzo sul quale sono sicuro stia bleffando perchè comunque ho già ricevuto un offerta per 11000.
Mi chiedevo se la soglia di 10500 fosse effettivamente fattibile.
 
ragazzi 13 mila è tanto per una rio...con poco più ci prendi la ceed pari accessori...
Be con 13000 della Rio ci prendi già un bel diesel di medio allestimento che ti fa 20 con un litro sicuri....della cee'd stai su un 1.4 cvvt che non é male,ma fatica a stare sui 14...senza fare città:rolleyes:
Poi il telaio della ceed é un'altra cosa non discutono,ma se manca la cavalleria..
 
e tu rispondili:
"di listino l'auto viene 13650, so che può applicare la scontistica del 17% sull'auto prea in considerazione, pari a 2320,50 Euro che porterebbe al prezzo totale con messa in strada di:11329,50 euro. Quindi come lei ha dato una cifra di 500 Euro superiore, io sono andato a ribasso... Incontriamoci a 11000 e possiamo chiudere il contratto oggi stesso"

e taaac te la prendi :D

ragazzi la prima regola per contrattare è far sembrare che coi numeri ci sappiamo fare...fate arrivare la contrattazione alla rottura e poi chiudete a ribasso...
 
personalmente trovo che dialogare per e-mail sia considerato una perdita di tempo per i concessionario e spesso si attribuisce poca serietà da parte di chi chiede di trattare un prezzo. Le trattative vanno fatte faceTOface, nessuno prenderà in considerazione un'offerta poco vantaggiosa se non ha problemi sul venduto.
A limite per telefono è comunque meglio che per mail...
 
Bhè io per mail ho chiuso a 19200 un'auto in tiratura limitata che ora (per farla identica) ti costa 29mila...

spingi per: o me la dai a quella cifra o sei tu che perdi soldi..io vado da un'ìaltra parte
 
Mah, a me avevano fatto lo stesso discorso, poi arriva mio padre e tac, da 12400 cifra che quasi loro ci rimettono arriviamo a 12mila piu' sensori di parcheggio (senza ruotino).

Chiamo l'altro concessionario, la cui offerta era 12.2 senza sensori con ruotino, aspetto un po' e l'offerta e' 12k con ruotino con sensori di parcheggio con mini-display (l'altro era solo acustico).

Sicuramente e' molto risicato come guadagno ma bianca benzina active senza sensori se io ho pagato la mia 12 mila penso che 10.500 ci sta.

Poi se vuoi ti do il numero del mio cencessionario :D cosi' la concorrenza diventa reale.
 
Io dico la mia.... Scegli la versione che più ti SERVE ,perché l'auto in primis é un mezzo di trasporto che ti deve dare un servizio.
Trova il prezzo di listino della vettura scelta dal sito Kia e togli 2700 euro come prezzo di riferimento.Aggiungi il bianco o il metallizzato.Quella é la cifra che devi spendere se non vuoi trovati brutte sorprese,perché gira e rigira i conti alla fine devono tornare.....;)
PS.compra sempre da una concessionaria solida e non guardare i 100€ in meno se non ci sono dietro le giuste garanzie...:cool:
Io la penso così...
 
Immagine.png
considera che la mia dentro c'ha sta roba...e l'ho pagata 19200 e ora ce ne vogliono 10 in +..quindi non possono farti pagare una macchina di categoria inferiore, senza optional 12000...proprio non esiste
 
Dammi Dammi )

Comunque di sicuro più di 11000 per active con pack e ruota e sensori non glieli do. Anche perchè un offerta su quella cifra già ce l'ho. Solo che è un pò piu distante.

Sul discorso della serietà, è vero e qualcuno me l'ha anche scritto per email o al telefono. Considerano le persone che scrivono per email come non realmente interessate.
Addirittura un CAFONE mi ha detto al telefono " non te go mai visto, secondo te parlo di sconti al telefono? ciapa la macchinina e vieni qui". Ovviamente io parlavo in italiano, educatamente e senza essere arrogante. Sono rimasto scioccato e mi stava passando la voglia di comprare qualcosa.

Ma secondo loro io dovrei andare in giro avanti e dietro per il veneto a contrattare faccia a faccia quando per email o telefono non fanno nessun passo per venirmi incontro??
Mica li contatto per email perchè mi sento solo..
 
Ultima modifica:
A me, benzina 5 porte nuova con rottamazione mi avevano preventivato 10.500+ipt (10.000 se la prendevo a tre porte), anche se la promo dal sito la davano a 9.500 finita, però non ricordo cosa fosse compreso in questo preventivo che a me pareva esagerato, ma comunque nulla di particolare in più del base.

Avevo chiesto il perché di questo divario di informazioni, ma le sue risposte vaghe sulle tecniche commerciali kia, mi avevano fatto venire il nervoso, ho ringraziato per il tempo concesso, ho fatto cenno che alla ford era diverso, ho fatto un sorrisino. Ho scelto definitivamente l'auto che ora ho (usato). Credo che se avessi insistito, sarei riuscita a scendere a 10.000 se non avevo altre soluzioni.

Quindi anche secondo me se insisti a 10500 la porti via.
 
Indietro
Alto Basso