• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come vi sembrano come preventivi?

quindi partivi da 16400 +150 ruota+ allarme (quanti soldi? non lo vedo tra gli optional)+ pack?

valore auto: 14350 +2200 sconto kia+allarme= praticamente oltre ai classici 2200 euro di sconto che fanno a tutti ti hanno regalato solo l'allarme? non mi sembra tanto sconto )
 
Ehehe anche tu hai lo stesso nick e copi incolli gli stessi messaggi dell'altro forum kia :D
Allora ti incollo la risposta che ti ho dato di la'...


Pessimo davvero, io ho preso il crdi active bianco, che di listino viene 1500 piu' del benzina, con i sensori parcheggio (250 E) a 12mila piu' di un mese fa.
Ok ho dato la rottamazione e mi ha aggiunto 500 E di sconto in piu' pero' gli altri 1000 me li ha fatti perche' il modello nuovo si sapeva e ho tirato un po', ci ho messo un mesetto dal primo contatto alla chiusura del contratto e gli ho anche detto che avevo trovato una active bianca a faenza a 11.900 con rottamazione (vero,su autoscout).
Io penso che adesso che esce il facelift i 500 E in piu' te li tolgono uguale e soprattutto fanno sconti piu' sostanziosi del semplice 2200+500.

Nel calcolo che hai messo devi togliere i fendinebbia perche' sono DI SERIE sulla active (piuttosto guarda se c' e' la ruota di scorta che non e' di serie), lo smart pack (non sport) viene 500 ok.

Facciamo un confronto terra terra con la mia: 12000 crdi - 1500 benzina fa 10500. Ci togli i sensori di parcheggio che ho messo io - 250 fa 10250. Mettici lo smart fa 10750, aggiungi qualcosa che non dai la rottamazione pero' considerando che il modello 2014 e' a fine vita....io dico che la active bianca benzina con smart piu' di 11 mila non la devi pagare.

Poi valuta attentamente cosa ti interessa dello smart pack perche' consiste di 3 accessori:

1 cerchi in lega da 15

2 supervision cluster (mai capito la reale utilita' e soprattutto in cosa consiste esattamente ma e' un modo diverso di illuminare gli strumenti principali tipo tachimetro etc.)

3 cruise control, accessorio che pero' puoi montare da solo con spesa modica (tutorial nell'altro forum)

Se il conce ha una active bianca con smart pack te lo puo' pure regalare, comunque gira vari concessionari e non andare sopra gli 11mila con lo smart e sopra i 10500 senza, vedi se qualcuno monta i sensori di parcheggio come omaggio perche' con la rio per me sono utili che ha il c**o altissimo e dietro si vede poco (anche se gli specchietti sono ottimi)


ecco cosa è il supervision cluster
IMG_5065.JPG



mentre questo è il quadro strumenti classico

quadro-strumenti.jpg


il cruise control essendo un accessorio importante non lo montarei casareccio dato che se per qualsiasi motivo devi frenare o disattivare accelleratore e non ti funziona son guai...

e poi sul volante è molto piu completo e si spostano alcuni pulsanti

IMG_5190.JPG


e questo il classico

kia-rio-comandi-volante.jpg


e poi i cerchi in lega da 15"

secondo me tutto questo per 500€ è piu che ottimo.

per la clio ad esempio servono solo 500€ ma per il solo cruise control
 

Allegati

  • IMG_5066.JPG
    IMG_5066.JPG
    110,6 KB · Visite: 299
  • IMG_5188.JPG
    IMG_5188.JPG
    110,8 KB · Visite: 353
a poter prendere con 800€ in + la 1.4 e poi cool non ci avrei pensato due volte. (ma domando per mettere il cruise control sulle cool quanto costava di piu? sapete? perche io cmq lo facevo sempre mettere nei preventivi in quanto per me è un accessorio troppo comodo che non volevo rinunciare e ora non ricordo quanto era in piu

Nelle cool per avere supervisioncluster+cruise devi prendere il tecnho pack che mette un sacco di altre cose e costa 1000 in totale.
La fregatura per te piu' che altro e' che il cruise control con 100 euro e un'oretta di manodopera lo monti facilmente su qualsiasi rio perche' son tutte predisposte all'origine, poi basta ordinare le placche del volante con la pulsantiera e i cavi e si mette.Non sarebbe casereccio, ti arriva proprio il kit della kia a casa e tu monti tutti i pezzi sul volante e la macchina ce l' ha gia' di suo ma gli mancano i connettori e i pulsanti al volante in pratica. E quelli ce li metti tu originali e ti vien fuori il volante che hai postato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi 13 mila è tanto per una rio...con poco più ci prendi la ceed pari accessori...
 
Ma questo e' identico al mio rioled, tu non hai il supervision cluster....
 
Sarà una cool senza techno pack

allora ci provo per 10000 senza pack e 10500 con pack?


p.s. ma la rio nuova del 2015, nella versione similare alla active da quanto partirà a prezzo?

Mi pare d'aver letto che potrebbe avere lo schermo touch anche la versione base.
 
Ultima modifica:
e quanto costa questo kit?
a vedo che il kit ha il pulsante di riconoscimento vocale?
 
Ultima modifica di un moderatore:
]
hai ragione led,infatti ci sono in più i contorni cromati metal look della cool,pero senza supervision giusto?
che intrecci...

si gulash provaci
e quanto costa questo kit?
a vedo che il kit ha il pulsante di riconoscimento vocale?
si ma non funziona,ce l ha solo la radio del navigatore,o la radio americana,il riconoscimento. praticamente questo kit ti toglie il pulsante del limite max che ha soltanto chi ha il cruise ma non il navigatore...quindi tu dovresti averlo al posto della faccina che parla che funziona solo col bluetooth del navi o con la radio usa
 
13200 la 1.1. active?

si active + metalizzato+ smartpach + ruotino + ipt = 13200 di fattura
si gulash, lo smartpack esiste solo per la active, 13.200 inizia ad essere altino ma accettabile, anche perche' fabbro non ha dato rottamazione (+500...teorici c'e' chi li toglie uguale chi no, non si capisce), + smart (500) + nero (250), 13200 rispetto al mio 12 ci sta.
Pero' ovvio non adesso che sta per uscire il facelift.


beh si io lho comprata esattamente un anno fa e in tutti i concessionari non mi proponevano sconti massimi oltre i 2700€ , anzi ho ottenuto che i 200€ di bisarca per far arrivare la mia da rimini li cacciasse il concessionario e non io.

poi ovviamente di facelite non se ne parlava proprio quindi era ultimissima sul mercato.

il mio prezzo è stato il minimo raggiungibile in quel momento considerando la composizione che ho voluto.
]
hai ragione led,infatti ci sono in più i contorni cromati metal look della cool,pero senza supervision giusto?
che intrecci...

si gulash provaci
si ma non funziona,ce l ha solo la radio del navigatore,o la radio americana,il riconoscimento. praticamente questo kit ti toglie il pulsante del limite max che ha soltanto chi ha il cruise ma non il navigatore...quindi tu dovresti averlo al posto della faccina che parla che funziona solo col bluetooth del navi o con la radio usa


ah ok,
io non sono smanettone su queste cose :) conoscendomi non mi sarei mai messo a smontare tutto per montarmi il cruise e cmq il limite di velocità lo uso tantissimo, è stato uno degli option che ho voluto assolutamente. nellultimo anno ben 3 multe da 171€ per eccesso di velocità e ben 8 punti in totale...
Ora imposto il limite e viaggio sereno, pure se parlo e mi distraggo sono sicuro di non superare i limiti, Qui intorno a roma stanno riempiendo di autovelox su strade con limiti a 70 o 90 ....è un attimo che vai a 100-110 e ti trovi la multa a casa :mad::mad::mad::mad::mad:
 
si active + metalizzato+ smartpach + ruotino + ipt = 13200 di fattura


beh si io lho comprata esattamente un anno fa e in tutti i concessionari non mi proponevano sconti massimi oltre i 2700€ , anzi ho ottenuto che i 200€ di bisarca per far arrivare la mia da rimini li cacciasse il concessionario e non io.

Eh hai fatto bene, non dovevi cacciarli tu.
Comunque considerando il mio prezzo, il tuo ci sta, io ho in piu' i sensori di parcheggio ma me li ha messi davvero dopo un'estenuante trattativa. i 1.200 che hai pagato in piu' rispetto a me ci stanno considerando che non hai dato la rottamzione, hai lo smartpack e la vernice non bianca e che ancora non si parlava di facelift.Fabbro ho ripreso qui la discussione sul cruise...eravamo totalmente OT

https://www.kiaclub.it/threads/kia-rio-cruise-control.1101/
 
Ho mandato le email ai concessionari con cui ero in contatto (uno dei quali avevo visitato di persona), offrendo 10500 per la active 1-2 con pack.
Ancora non mi hanno risposto. Mi sa che hanno raggiunto il numero di vendite che volevano fare e non hanno interesse a contattarmi. Vabbè, vivrò sereno lo stesso. Non ho fretta e ci sono altre marche. )
 
Gulash, ti risponde fidati! Se gli dai tempo di valutare l'offerta vedrai che ti risponde.
Per la rottamazione io vi consiglio vivamente di vendere la macchina anche a prezzo stracciato per conto vostro, dato che la rottamazione vi aggiunge 500 euro di sconto, ma vi aggiungono al prezzo 250 euro di passaggio di proprietà del vecchio veicolo che è a VOSTRO carico.
 
1)Solo un dubbio. Se compro da un multimarca, la garanzia 7 anni è garantita comunque? anche sui km 0?
posso andare in qualunque officina autorizzata Kia?

2)che voi sappiate Kia da anche il furto ed incendio come la renault?o posso averla solo stipulandola con la mia agenzia di assicurazioni con cui farò la rc auto?
 
Indietro
Alto Basso