• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Come vi trovate con lo sterzo della cee'd

Quale impostazione del servosterzo elettronico preferite sulla vostra cee'd??

  • NORMALE

    Voti: 5 50,0%
  • COMFORT

    Voti: 3 30,0%
  • SPORT

    Voti: 2 20,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .
Uh.. nooo.... mi spiace!
 
Io ho la cee'd 128 CV da un giorno. Ho avuto una Mazda3 per quasi 10 anni, una macchina con un comportamento stradale inimitabile, compresa la reattività dello sterzo. Provando i primi 100 km. della cee'd ho capito che chi fa le recensioni, quando non trova niente di particolare, qualcosa di negativo deve pur scovarlo, per non dare l'impressione di marchettaro, e si appiglia dove può. Nel caso della cee'd se la pigliano con il servosterzo, che non è certo quello della Mazda ma è quello che va bene con un motore e una vettura così.
 
Infatti secondo me, il fatto che sia "poco progressivo", è dovuto molto alla mole dell'auto!!;)
 
Concordo, infatti è questione di abitudine, prima ero abituato al servosterzo elettro-idraulico della Focus che però era più pesante nonostante la macchina fosse più leggera e compatta... questo rimane sempre increbilmente morbido e sincero acnhe se un pelo meno reattivo, ma per la macchina che è va benone, con una SW non si va a girare in circuito..
 
Ragazzi, propongo un "resoconto" personale sull' impostazione del servo da noi preferita? NORMALE, COMFORT o SPORT?
Apro un bel "Sondaggione servosterzo" cee'd my2013!!:D:D:D:D:D:D:D
Votateeeeeeeeeeeeeeee!!!!!:cool::cool::D:D:D:D:D:D
 
Beh...io resto sul NORMALE e mi trovo benissimo in qualsiasi condizione, ma c'è anche da dire che la mia guida è regolare e non sportiva.
....e non continuiamo a trovare piccoli difetti alla nostra stupenda Cee'd....
beh... però in effetti ho notato che se accendo i fari anteriori, nella parte davanti mi diventa tutto troppo luminoso.....e se tengo aperti i finestrini a 180 km/h in effetti mi entra un pò troppa aria! :wtf::banghead::hungover: :D:D:D:D:D:D
 
Modalità SPORT avendo uno stile di guida aggressivo sento lo sterzo più presente e più preciso, anche se potevano migliorare l assetto della macchina con molle leggermente più dure per far si che abbassavano il rollio in curva. Per il resto è perfetta:)
 
Ciao Antonio e benvenuto tra noi!!
Se ancora non l'hai fatto, presentati insieme alla tua cee'd, anche nell'apposita sezione!;)
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
In effetti, come ho sottolineato anche io, il servosterzo ed il volante della cee'd, risultano "appesantiti" e poco progressivi, proprio per via del peso e dell'elevato rollio in curva;)
 
Sono 3 giorni che uso la modalità sport ed in effetti comincio a trovarmi molto meglio... mi sa che userò definitivamente questa per la guida di tutti i giorni...
 
tommolo ho un dubbio.. io nel sondaggio che metto?:D:D:D:D only one....:p evviva la my 2007;)
 
In rete ho notato che mole riviste del settore, mettono tra i difetti della cee'd, il fatto che la precisione dello sterzo lascia a desiderare; nonostante la possibilità di tarare la servoassistenza su tre livelli.
 
mah...per me possono dire quello che vogliono...ma io tutto sommato non mi posso lamentare...almeno sul livello NORMALE.
 
Anche io uso il normale! Modalità migliore! Secondo me, e' poco idoneo alla mole dell'auto! Ma anche la focus sw aveva questo comportamento....nonostante un servosterzo migliore, più reattivo!
 
Io sono due mesi che utilizzo la ceed sw e devo dire che all'inizio lo sterzo mi dava fastidio perché sembra che ci sia uno scarto da quando inizi a ruotare lo sterzo a quando le ruote iniziano a seguirlo, ora mi ci sono abituato e non lo trovo cosi male, ho provato tutte le impostazioni e mi trovo bene con il Normale, lo sport è troppo duro sembra di guidare la panda degli anni 90, il comfort è troppo morbido specialmente in manovra, col normale sento la strada e l'auto risponde come mi aspetto che faccia poi è ovvio si tratta di un auto per viaggiare non per fare gare
 
Indietro
Alto Basso