• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Niro Compatibilità cellulari con Android Auto

Buongiorno, di solito non collego mai il cellulare via cavo alla Niro, accontentandomi della sola connessione bluetooth, ma quando viaggio sono obbligato se voglio utilizzare Waze. Quest'ultimo fine settimana, causa viaggio, ho collegato il mio Note 9 e non tutto va come dovrebbe per quanto riguarda i comandi vocali. Se do il comando di effettuare una chiamata si attiva ma poi non succede nulla, mentre se gli do il comando di portarmi in un determinato luogo, lui correttamente me lo trova. Premetto che lo stesso problema me lo faceva anche con il precedente S7 edge.
Aggiornamento, all'improvviso ha deciso di funzionare di nuovo. Speriamo bene :D
 
A me faceva così quando non avevo i numeri di telefono associati ad una SIM, ma io ho un dual SIM e non mi sembra il tuo caso.
A volte ho notato che si impunta in certe funzioni se la connessione internet non è più che buona (e stabile).
 
Io ho xaomi a2 lite 6".
Con spinotto angolare ci sta.
...al pelo.

Solitamente lo metto in costa sul lato dx del vano che e piu lungo
 
Ciao a tutti
Io al momento ho un windows Lumia 950, il collegamento è solo tramite bluetooth quindi chiamate e sms.
I Lumia hanno l'assistente vocale Cortana che si attiva tenendo premuto il tasto con la lente di ingrandimento con schermo attivo del telefono (non serve che sia sbloccato, basta fare doppio tap sullo schermo per accenderlo). Ho scoperto che la Niro lo considera come un numero di Cell, quindi lo ho memorizzato sul telefono (ovviamente non funziona se si prova a chiamare) e poi importato e messo su preferiti sul bluetooth della Niro.
In questo modo posso attivarlo dal display della Niro senza toccare il cell.
Con Cortana quando ricevo un sms me lo legge, e dopo posso rispondere, oppure posso scegliere a chi scrivere.

Volevo chiedere in cosa consiste e quali vantaggi ha AndroidAuto, ho visto che ci sono i comandi sul volante che permettono i controlli vocali; mi chiedevo se sono simili a quelli che ho attulamnete con Cortana.
In più forse ha ancher la lettura dei messaggi Whatsap?
Come telefono sarei orientato, nel caso lo dovessi cambiare, al Samsung NOTE 8 usato.

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Al momento non riesco a far partire AA con il nuovo Redmi Note 7, impostati i permessi, l'auto avvio ecc, ma niente, suggerimenti?
 
Ciao
Con AA si riesce a ricevere e mandare messaggi whatsapp. Con i comandi vocali?
Quando il cell é collegato con il cavo si carica anche la batteria, giusto? Lo chiedo perché alcuni modelli, causa dimensioni, non ci stanno nel ripiano, cioè con il cavetto per starci vanno messi piegati.
Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Ti rimando alla lunghissima discussione sull'hub USB, soluzione che non sempre funziona.
https://www.kiaclub.it/threads/android-auto-usb-la-mia-soluzione.7736/
In sostanza con un hub USB 3, collegato alla porta usb della Niro, si riesce a collegare sia il telefono, sia una chiavetta USB.
I problemi riscontrati sono stati diversi, al cambio di software del sistema multimediale ad alcuni ha smesso di riconoscere l'hub, a me dopo un po' di tempo attivo cominciava a fare le bizze (sospetto per riscaldamento della presa e falsi contatti).
Io ho risolto trasferendo la mia musica sulla schedina del telefono ed ascoltandola con rocket player o google music su android auto.
 
grazie, era l'alternativa che stavo valutando quella di passare tutto sul nuovo Cell.
in realtà però sto ancora valutando se mi conviene cambiare Cell, visto che il navigatore la Niro lo ha e che basta usare il wifi del Cell per avere info traffico e ricerca poi. Unica cosa che manca sarebbero i messaggi WhatsApp.
il Cell nuovo avrebbe android 9, sulle Toyota non funziona ma sulla Niro non so, quindi cambiare se poi non funziona non mi va tanto.
grazie
ciao
Pubs1999
 
Oggi ho fatto un pò di prove, funziona il tethering, l'hotspot wifi, ma l'auto non riconosce AA o viceversa e non parte!
 
Oggi ho fatto un pò di prove, funziona il tethering, l'hotspot wifi, ma l'auto non riconosce AA o viceversa e non parte!
Ho comprato oggi un redmi note 7 in offerta ma per ora lo lascio nella scatola fino a quando il mio fidato Honor 8 resiste . Spero solo di non doverlo rimpiangere
 
Indietro
Alto Basso