• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Niro Compatibilità cellulari con Android Auto

Ciao a tutti,io ho un s5neo con il Bluetooth si collega ma non riesco a farlo collegare con android auto..eppure è un Android 6.0.1..ho letto prima che alcuni con l s5mini non hanno problemi..
 
Ciao a tutti,
appena portata e casa la Niro energy euro 6D.
Vi racconto la mia prima esperienza con huawei p10 android 8.0.0.
Bluetooth: il telefono seguendo la procedura si è collegato immediatamente, chiamate e musica ok, peccato che per ora non abbia trovato il modo di sfogliare le cartelle musica del telefono, ma sia costretto ad impostare il telefono su "tutti i brani" e poi dal volante spostare traccia avanti o indietro. Quando entro in macchina con il bluetooth acceso la musica riparte automaticamente dall'ultima traccia ascoltata.
Android-Auto 3.9.585064 collegando telefono in USB e premendo icona su touch screen dell'auto, si collega immediatamente:
navigazione: velocità maps ok, comandi vocali su navigazione ok
musica: io uso Poweramp nell' ultima versione che è supportata su AA, si vedono correttamente traccie, cartelle e copertine, chiaramente niente comandi vocali perché sembrano usare solamente play-music
telefono:assistente vocale per chiamate ok, assistente vocale per messaggi ok sia SMS che WhatsApp.

Proseguirò con ulteriori test e vi farò sapere!
 
Musica in BT non supporta lo sfogliare delle cartelle. Sinceramente non l'ho mai visto nemmeno in altre auto, fa avanti indietro, mostra i titoli, ma non le copertine.
 
Ho effettuato il nuovo aggiornamento kia. Non sono andato dall'assistenza ufficiale, ma ho fatto il Fai da Me.
Il problema che avevo con i comandi vocali e OnePlus 6 con Android Pie è scomparso. Adesso ho feedback audio dell'assistente Google anche quando ascolto la radio e non solo con i file multimediali.
Speriamo di contro, di non pescare qualche altro bug
 
Come già detto altre volte, avrei preferito che i comandi vocali su Niro fossero per tutti gli allestimenti come quelli della Urban e non gestibili solo da AA sulla Style e sulla Energy. Vedremo come sarà il nuovo sistema del restyling, avendo la sim interna, potrebbe eliminare in parte la necessità di AA e/o del collegamento del telefono, il tethering per gli autovelox potrebbe non essere più necessario e magari anche i comandi vocali saranno nativi, aspettiamo le prime prove.
E ma non vorrai mica farmi cambiare macchina....l'ho appena presa la Niro...
Sbaglio o anche la nostra ha una SIM montata a bordo utilizzata per l' app di KIA?? Magari potrebbero aggiornare la gestione di AA anche sul nostro modello...:cool:
 
Non credo ci sia sim a bordo, a meno che non sia quella dell'E-call, che però non ho mai visto e non so se ci sia sulle Niro My18-19 e che comunque farebbe solo quello.
Il nostro modello non credo vedrà mai la nuova interfaccia.
 
ragazzi ora state sporcando un po' troppo il topi che ha tutt'altro tema.
grazie
 
Vorrei cambiare il mio P9 lite con un P20 lite, qualcuno che ce l'ha sa come si comporta con Niro? Avete consigli su smartphone nella fascia 200/250€?
 
... lascia perdere il P20lite.... che ha un sacco di problemi fisici e software (e scalda come un fornello con la ricarica QuickCharge 3.0 :D ).




Ora come ora (col ridimensionamento dei prezzi di Febbraio) vale la pena solo:
- Sony Xperia XA2
- Motorola Moto G6 Plus (269 online)
- Nokia 8
- Xiaomi Redmi Note 6 Pro

... oppure:
- Xiaomi Mi 8 Lite
- XIAOMI POCOPHONE F1
- XIAOMI MI8 SE


... ogni 2-3 mesi i prezzi vengono rivisti, quindi tra 6 mesi magari la topten cambia ancora ;)




Su Stinger confermo che funzionano: iPhone Xr/Xs Max, Xiaomi Mi8, Mi8 Lite, HTC10, Motorola Moto G6 Plus
 
Ultima modifica:
Vorrei cambiare il mio P9 lite con un P20 lite, qualcuno che ce l'ha sa come si comporta con Niro? Avete consigli su smartphone nella fascia 200/250€?
Ma come fa a funzionarvi il P9 Lite? A me, sotto AA, non si riesce a rispondere alle telefonate. C'è qualche settaggio particolare da fare?
Grazie a tutti.
 
Ma come fa a funzionarvi il P9 Lite? A me, sotto AA, non si riesce a rispondere alle telefonate. C'è qualche settaggio particolare da fare?
Grazie a tutti.
Eccolo ! Anche io con honor8 collegato ad aa non riesco a rispondere al telefono ...
 
Forse un po' lento a rispondere e chiamare ma funziona. Invece non mi va più spotify, inoltre continua a disconnettersi, forse per la presa USB del telefono, insomma AA mi ha stufato e al momento non lo uso più.
 
Forse un po' lento a rispondere e chiamare ma funziona. Invece non mi va più spotify, inoltre continua a disconnettersi, forse per la presa USB del telefono, insomma AA mi ha stufato e al momento non lo uso più.
Io ho provato un paio di volte ma lo trovo orribile
 
iPhone 8 e honor9 lite nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso