• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Niro Compatibilità cellulari con Android Auto

@niromane , d'accordo su tutto però aa dovrebbe funzionare sempre e non solo su poche auto o su pochi telefoni. Dalle recensioni che si leggono sul playstore è evidente che i problemi ci sono e non pochi
Sono consapevole che i problemi ci sono e per molti utenti.
La mia intenzione era di dare la mia opinione che è un po' in contrasto rispetto alla tua.
Così chi legge sa che potrebbe andar bene e non solo andar male ;)
 
scusate, ma sta discussione non sarebbe meglio fosse in "discussioni generali" così magari la trovano tutti visto che tratta un argomento unico per tutti i modelli con navigatore compatibile con android auto?
.... infatti io l'ho fatta per tutte le discussioni sparse nel forum (telefoni, mappe, accessori vari)... è che la gente le apre alla caxxum dove gli pare :D
- https://www.kiaclub.it/threads/kia-navigation-map-update.11446/



Inoltre c'è un clone di questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/compatibilita-cellulari-con-android-auto.11945/
 
Ultima modifica:
.... infatti io l'ho fatta per tutte le discussioni sparse nel forum (telefoni, mappe, accessori vari)... è che la gente le apre alla caxxum dove gli pare :D
- https://www.kiaclub.it/threads/kia-navigation-map-update.11446/

Inoltre c'è un clone di questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/compatibilita-cellulari-con-android-auto.11945/

La discussione l'ho aperta io e non ad cazzum.
Se leggi il primo messaggio riguarda specificamente la niro, visto che io posseggo una sola kia, non mi interessa indagare se kia usa lo stesso sistema su tutti i modelli e se questi siano compatibili. Da questa discussione ho creato una guida che tengo aggiornata e mi ha permesso di scegliere bene il nuovo cellulare garantendomi la compatibilità con l'implementazione di AA nella Niro.
 
... il sistema è comune a tutti... quindi a tutti torna utile indipendentemente dal modello dell'auto... quindi avrebbe più senso che sia in una area comune, così anche tutti possono rispondere ;)
 
samsung s9 e s9 plus ok
iphone x ok
 
S9 plus ok con riserva. A me non soddisfa al 100%. Spesso fa casini con l'assistente vocale a volte si interrompe la musica e WhatsApp notifica ma non suona. Proprio ok non direi
 
hai disattivato l'assistente vocale di samsung Bixby perche vanno in conflitto , a me la musica non si interrompe mai ,il fatto che quando arrivano i WhatsApp debba suonare questo non mi risulta , arrivano le notifiche sul navi della vettura ma non emette nessun suono all'arrivo di WhatsApp
 
Ed è un difetto deve emettere il suono come succede per gli SMS e telegram.
Per disattivare bixby come hai fatto visto che io non l'ho mai attivato
 
se non lo hai mai attivato non c'e bisogno di disattivarlo, quindi tu dici che ogni volta che colleghi android auto alla vettura , ogni volta che arriva un sms un whatsapp e telegram la vettura deve emettere un suono?
 
Si solo per le app compatibili. Es Gmail non suona e non emette popup SMS telegram e in teoria WhatsApp devono farlo. Con gli altri telefoni va. Ma credo che in questo ci sia anche lo zampino di Kia perché sembra che S9 su siatemindi altri marchi vada bene
 
non lo sapevoma che telefono haidevo provare con samasung s8 di mia moglie se nel ricevere messaggi la macchina emette suoni
 
Con la G7 funzionava e con S8 con Nugat pure. Poi quando S8 si è aggiornato ad Oreo ha smesso. Ora ho un S9 con Oreo e non va (solo WhatsApp gli SMS si). Oggi ho ricevuto il 9 Pie vedremo. Ma credo debba aggiornare qualcosa sul sistema KiaPS il telefono deve avere il volume delle notifiche abilitato se è in silenzioso o solo vibra non emette il suono
 
io sul mio s9 ho gia pie e nel ricevere i messaggi non emette nessun suono
 
:( speriamo nel prossimo aggiornamento di kia
 
adesso ho guardato nel menù delle notifiche ho notato che in android auto le notifiche erano impostate su silenzioso
 
Indietro
Alto Basso