• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Niro Compatibilità cellulari con Android Auto

Sempre pensato che il mirroring forse la scelta ideale. Avrebbe però portato il rischio di utilizzo di app pericolose per la guida, vedi YouTube.
Beh, non è che sia impossibile disabilitare alcune app una volta che il telefono si accorge di essere connesso con aa
 
No, certo, ma credo che dietro ci siano interessi "diversi" per capirsi €€€$$$. Mirroring è tecnologia abbastanza consolidata, ma di fatto semi abbandonata in favore di AA e ACP
 
Anche Xiaomi Redmi Note 6 Pro è compatibile con Android Auto dopo l'aggiornamento al MIUI Global 10.2.1.0
 
Oneplus 6T compatibile
 
Ho appena preso un honor view 10...
Appena provo vi dico se funziona o rompe.!!
 
Una curiosita' che mi e' successa 2 volte:
Faccio una chiamata con lo smartphone da casa,finisco la conversazione,monto in auto e come avvio la vettura il telefono rifa' in automatico l'ultima chiamata(forse perche' era rimasta sullo schermo del telefono e non avevo chiuso la rubrica?)
 
Probabile, spesso succede anche a me, sono in giro, sblocco il telefono e mi parte la chiamata al numero. Ovviamente rubrica impostata sul quel numero telefonico chiamato in precedenza.
 
Qualcuno che utilizza OnePlus 6?
Hi un piccolo problema con o comandi vocali.
Se utilizzo il tasto sul volante, parte in ascolto, capisce il comando, ma non ho feedback audio di risposta. Se dico ''ok google' allora tutto ok.
Questo solo se sono in ascolto della radio.
Se invece ascolto Spotify, ho risposta anche se utilizzo il tasto al volante
 
Anche io con S9 credo sia un problema tra la app mia e Oreo. I telefoni testati con Nugat ( Android 7) vanno bene. Spero sistemano col prossimo update kia anche perché ormai saremmo tutti al 9
 
Anche io con S9 credo sia un problema tra la app mia e Oreo. I telefoni testati con Nugat ( Android 7) vanno bene. Spero sistemano col prossimo update kia anche perché ormai saremmo tutti al 9
Io sono su Android Pie. Ok probabile qualche problema con le nuove versioni.
Sarei curioso di provare un pixel per capire se soffre della stessa problematica
 
Io ti posso dire che un Po di tempo fa sono andato sul play store a leggere i commenti di AA e li ho filtrati per modello di telefono. Tutti quelli che dichiaravano di avere una Kia lamentavano problemi analoghi ai miei. Chi aveva un sto del gruppo WW per esempio erano contentissimi.... ergo...
 
Ergo, il navigatore di Kia è LG, può anche darsi che Kia si scriva i firmware dei sistemi multimediali ma ci credo poco.
Diciamo le cose come stanno, aa è penosa, serve quasi a nulla. Puoi ascoltare la musica (lo fa già la radio) puoi telefonare (idem con Bluetooth) puoi usare maps al posto del navigatore (unica cosa extra). Però ti costringe a tenere il cell collegato col cavo e molto spesso non funziona, ho provato anche con un nexus (telefono ufficiale Google) ogni tanto crasha pure lui. È un orpello inutile, chi ha deciso di mantenere i comandi vocali proprietari ha fatto la cosa più saggia, almeno funzionano bene e sono scollegati dal telefono. Ovviamente ognuno di noi ha esigenze ed aspettative diverse, a me sarebbe piaciuta un'app che facesse il mirroring del cellulare, e che al limite bloccasse app pericolose alla guida (giochi, riproduttori video ecc). Se ogni volta che collego il telefono devo smadonnare meglio lasciare perdere. Prendi ad esempio il Bluetooth di Kia: perfetto, uno spettacolo, ho associato il telefono io giorno in cui ho ritirato l'auto, non ha mai perso un colpo, si connette in un secondo e funziona alla grande. Così dovrebbe essere.
 
scusate, ma sta discussione non sarebbe meglio fosse in "discussioni generali" così magari la trovano tutti visto che tratta un argomento unico per tutti i modelli con navigatore compatibile con android auto?
 
@still io utilizzo quotidianamente, il mattino ed il tardo pomeriggio quando vado e torno dal lavoro, AA con Google Maps.
Ultimamente con un Nokia 6 e non ho problemi. Mai un incertezza, mai un blocco.
Considerando che tale smartphone è il vecchio modello 2017 e che è aziendale quindi protetto, criptato e sempre connesso in Cloud a Microsoft, non è neanche da dire che sia poco utilizzato, anzi.
Se devo dire anche io le cose come stanno, AA è una applicazione che va bene e svolge le funzioni per le quali è stata sviluppata. Di sicuro è migliorabile ed assolutamente dovrebbe essere wireless. Quest'ultima funzionalità è già disponibile ma per pochi smartphone/HU. Vedremo se allargheranno la compatibilità, ma dubito che sarà compatibile con l'attuale HU della Niro.
Lo Screen Mirror per come la penso io dovrebbe essere evitato, anzi vietato perchè è come consultare lo smartphone mentre si è alla guida. Invece, vorrei che alcune applicazioni funzionassero tramite AA. Ad esempio Torque e HA, limitando però la possibilità di "smanettare" mentre si è alla guida, ovvero le impostazioni le fai prima di connettere AA.
Un esempio molto facile da verificare è il lettore musicale Rocket: una app che può funzionare tramite AA, senza poter accedere a tutte le impostazioni disponibili quando in esecuzione sullo smartphone non connesso con AA.
 
@niromane , d'accordo su tutto però aa dovrebbe funzionare sempre e non solo su poche auto o su pochi telefoni. Dalle recensioni che si leggono sul playstore è evidente che i problemi ci sono e non pochi
 
Indietro
Alto Basso