• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Comprare la Hybrid o la Plug-in?

Io ho voluto dire addio alla fuffa del FAP o DPF come volete chiamarlo. Che senso ha trasformare il PM10 in PM3 (correggetemi se sbaglio) che non viene letto dalle centraline antinquinamento ed espellerlo dallo scarico?
Provengo da un 1.9 Jtd da 150 cv della Fiat e vi assicuro che ho più spunto (abito in montagna) in salita con la Niro, forse perchè il motore elettrico è sempre in coppia.
 
Grazie per l'ottimo parere...molto pragmatico!!! Ammetto che, pur essendo mooooolto convinto della Niro, ammetto che trovo resistenze psicologiche per scendere dalla mia attuale A4 2.0TDI. Però il DieselGate mi ha cambiato dentro. E Kia ha fatto passi da gigante in termini di qualità
I materiali e le finiture del gruppo VW (e Audi in testa) sono da riferimento. Se confronti Audi (anche se vecchia) con l'attuale Kia ti accorgi in tanti piccoli particolari quanto sia elevata la qualità VW (parlo di qualità, non affidabilità!). Solo alcune cosucce che la mia Passat di 15 anni ha e Kia no: cofano motore con ammortizzatore di tenuta, 2 prese 12v nel bagagliaio, copertura protettiva guide sedili anteriori, cassetto illuminato e climatizzato, luce specchietti di cortesia automatiche, vano bagagli rivestito, ecc. Certo, oggi la Niro ha un sacco di gadget elettronici ..... e speriamo che l'affidabilità sia da vera Koreana! Io ho cambiato perchè basta diesel, inquina troppo e prima o poi lo "bannano"!
 
Aggiungerei che Toyota va in solo elettrico solo dai 50kmh in giù...
 
Ti assicuro che con Yaris anche 70kmh
 
Ti assicuro che con Yaris anche 70kmh
La C-hr che avevo guardato e guidato assolutamente no appena salivi di velocità da 50kmh subito va il termico e addio anche il tizio della conce ha detto che quella va in elettrico solo dai 50 in giù
 
Va premesso che dipende dal livello di carica della batteria, più alta è più puoi prolungare il viaggio in EV e richiedere maggiore potenza dall'elettrico. Detto questo io riesco con carica adeguata a fare uno 0-90 senza grosse difficoltà tutto in elettrico e veleggiare un EV a velocità extraurbane per discreti tratti. Non ho ancora sperimentato però tutte le capacità di quest'auto!
 
Ho avuto anche io lo stesso cruccio..ma poi ho pensato che aumentando il consumo in kw della mia rete domestica , dopo una certa soglia in più la corrente domestica costa una "tombola". Poi cosa costerà in piu il modelloplug-in ? Quanta benzina ci compro ? Meglio godersi l 'attuale Niro .. :p:driving:
 
Ciao, ho provato a tradurre il testo del depliant
e ho trovato interessante la comparazione dei prezzi.
Sono molto simili ai prezzi in euro qui da noi, ma
moltiplicati per 1000! Un po' come con le vecchie lire...
Anche in Korea ci sono tre allestimenti ibridi con un prezzo che va
dai 25.000.000 del modello base ai 29.000.000 del modello più caro.
Ci sono poi due allestimenti per la plug.in che vanno dai 35.000.000
ai 37.000.000.
Confrontando i prezzi dei due modelli più cari c'è una differenza di 8.000.000
che sono il 27,5% in più per acquistare la plug.in.
A prezzi italiani sarebbero 38.000€. per la Energy a prezzo pieno,
€. 34.000 con gli sconti attuali. Circa...
C
 
Ultima modifica:
Con 8000 € si fanno 100.000 km di benzina (20 km/l)
 
  • Mi piace
Reazioni: sax
Ciao, ho provato a tradurre il testo del depliant
e ho trovato interessante la comparazione dei prezzi.
Sono molto simili ai prezzi in euro qui da noi, ma
moltiplicati per 1000! Un po' come con le vecchie lire...
Anche in Korea ci sono tre allestimenti ibridi con un prezzo che va
dai 25.000.000 del modello base ai 29.000.000 del modello più caro.
Ci sono poi due allestimenti per la plug.in che vanno dai 35.000.000
ai 37.000.000.
Confrontando i prezzi dei due modelli più cari c'è una differenza di 8.000.000
che sono il 27,5% in più per acquistare la plug.in.
A prezzi italiani sarebbero 38.000€. per la Energy a prezzo pieno,
€. 34.000 con gli sconti attuali. Circa...
C
Hai fatto un ottimo lavora ma secondo me i conti non tornano. Non può costare la Niro plug in (se paragonata alla ioniq sua sorella) più della versione elettrica e sopratutto più della concorentre Prius.
Se vuole sul mercato e combattere la concorrenza Toyota deve stare sotto almeno di 1000 euro rispetto al listino Prius (come avviene più o meno con la gamma attuale). Secondo me ci sarà una Style plug in al prezzo del'attuale Energy e allestimento Energy 2000 durino in più.
Sempre se non faranno un'edizione lancio diversa.
 
Basta attendere e vedremo cosa partoriranno gli scienziati settore marketing di kia italia.:brb::gredy:
 
cacchio pero' i fari full led sono proprio belli...quasi quasi la cambio .... :)
 
Indietro
Alto Basso