• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Gioma1972

Neoiscritto
Punteggio reazioni
7
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti qualcuno è riuscito a collegare il wi-fi del sistema al proprio cellulare usato come hot spot ? A me dà errore pur inserendo la corretta psw proposta dallo Smartphone come chiave per autorizzare il collegamento .
Nb nn ho problemi con altri device ad usare il mio telefono come hot spot.
Grazie

scae

Utente attivo
Punteggio reazioni
91
Provincia
PN
Kia
Niro
Anno
2017
Hai provato collegarlo ad un access point tipo quello di casa?
Prova cancellare la connessione allo smartphone e rifarla.
Comunque a me funziona.
Certe compagnie con certe promozioni non danno la possibilità di trasmissione dati in hot spot.

Peppe82

Utente ben noto
Punteggio reazioni
387
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Scarica l'APP KIA HOTSPOT e la connessione diventa un automastismo non appena avvii il bluetooth ;)

sax

Utente attivo
Punteggio reazioni
165
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
A me funge con 4 telefoni diversi. Come suggerito da @scae , verifica che il tuo abbonamento preveda la funzione tethering: in moltissimi casi è a pagamento e deve essere attivata dall'operatore telefonico.
A me Vodafone addebita €1,5 ogni 4 settimane per questa funzionalità addizionale.

Kojak

Utente
Punteggio reazioni
24
Provincia
MC
Kia
Niro
Anno
2017
Io ho provato e funziona correttamente ma ... scusate l'ignoranza crassa ... ma a che serve il wi-fi nell'auto? A quanto intuisco, solo per i servizi del navigatore. Se le altre persone a bordo hanno bisogno del wi-fi si collegano direttamente all'hot spot dl mio telefonino. Quindi ripeto la domanda forse unn po' stupida ... a cosa serve il wi-fi in auto?

Peppe82

Utente ben noto
Punteggio reazioni
387
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Il WIFI serve per aggiornare in tempo rela i dettagli del traffico e dei velox...oltre a darti info meteo

Gioma1972

Neoiscritto
Punteggio reazioni
7
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Trovato il prb .Avevo inserito la verifica sui mac address collegati .
ora va ...

sax

Utente attivo
Punteggio reazioni
165
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Il servizio di informazioni sul traffico funziona egregiamente: già tre volte mi ha avvisato di problemi (rivelatisi reali) di traffico bloccato sul percorso proponendo strade alternative.

Peppe82

Utente ben noto
Punteggio reazioni
387
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Concordo con Sax anche a me ha gia' salvato le chiappe diverse volte...

Peppe82

Utente ben noto
Punteggio reazioni
387
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Si Fausto Android

sax

Utente attivo
Punteggio reazioni
165
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Installata ma non riattiva il personal hot spot automaticamente. :(:mad:

Greda

Utente ben noto
Punteggio reazioni
380
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
Esatto, sperimentata e disinstallata immediatamente pensavo fosse un limite del mio cell ma vedo che non è cosi. Installato invece macrodroid che appena entro in auto mi attiva l'hotspot;)

wlra277

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sorento
Anno
2017
ciao a tutti. sono un possessore di una kia sorento my 2017. nello scorrere delle icone non trovo il simbolo del wi fi. è normale? si vede dopo che ho collegato il cell e scaricato l'app kia hot spot? ci sono manuali che spiegano se il wi fi è nativo o va configurato? grazie a tutti.... scusate la confusione...

Aloisius74

Utente attivo
Punteggio reazioni
73
Provincia
PU
Kia
Niro
Anno
2017
Scusa.. ma chiedi dove si parla della Sorento...

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
8.066
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
ciao a tutti. sono un possessore di una kia sorento my 2017. nello scorrere delle icone non trovo il simbolo del wi fi. è normale? si vede dopo che ho collegato il cell e scaricato l'app kia hot spot? ci sono manuali che spiegano se il wi fi è nativo o va configurato? grazie a tutti.... scusate la confusione...
Lo devi configurare sul tuo cellulare e' come quello della niro non ne ho la certezza ma prova a vedere se e' cosi.

wlra277

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sorento
Anno
2017
Scusate..ho scritto dal cellulare e nn me ne sono accorto. Grazie cmq a chi ha risposto!!! Gentilissimo!!!

Lucadp

Utente attivo
Punteggio reazioni
46
Provincia
CS
Kia
Cee'd
Anno
2017
Sulla mia Cee'd GT Line presa settimana scorsa se mi collego al WiFi di casa vedo il meteo dopo pochi secondi, se invece mi collego all'hotspot del mio Samsung S7 e. SIM della TIM dice sempre "connessione in corso..." e non c'è verso di farlo andare :mad:
L'hotspot funziona regolarmente se vi collego altri apparati.. Cosa potrei tentare?

pippofiori

Utente ben noto
Punteggio reazioni
554
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Sulla mia Cee'd GT Line presa settimana scorsa se mi collego al WiFi di casa vedo il meteo dopo pochi secondi, se invece mi collego all'hotspot del mio Samsung S7 e. SIM della TIM dice sempre "connessione in corso..." e non c'è verso di farlo andare :mad:
L'hotspot funziona regolarmente se vi collego altri apparati.. Cosa potrei tentare?

Prova a disaccoppiare il telefono e riaccoppiarlo di nuovo, disattiva e riattiva il wifi sia sul telefono che sulla macchina e riprova. Io ho un S7 edge con scheda Tim ed una volta fatta la prima configurazione ora si collega immediatamente, sia in bluetooth sia come hotspot.

Alto Basso