• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Io utilizzo l'app TASKER sul mio S7+OREO ma penso che una app valga l'altra per attivare l'hotspot sul cellulare.
Ho notato però che una volta attivo l'hotspot, devo dare il tempo alla Niro, accesa ma non in movimento, di connettersi al Bluetooth ed all'hotspot. Si tratta di accenderla e di aspettare una decina di secondi. Quando accendo e parto subito ho notato che l'impianto ha difficoltà a trovare/collegarsi all'hotspot.
 
Provato sia carspot che automate ed il problema è sempre lo stesso, il telefono si connette alla Niro in bluetooth, il programma mi fa attivare l'hotspot dal cellulare ma poi la Niro non si collega in wifi, a meno che non sia io a farlo manualmente dal display...non so che pesci prendere, anche perché con la precedente versione di Android andava tutto alla meraviglia.
 
Io ho invece scoperto che AA non supporta le chiamate sui dual sim. Per le entrate tutto ok, per quelle in uscita si impalla nella scelta sim. Anche l'attribuzione ad ogni numero di una sim specifica non risolve. L'unica soluzione è quella di installare un'app che assegna i numeri ad una sim. Non è un problema di Niro, lo fa anche con AA non collegato all'auto.
 
@pippofiori quel che farei io.
Cancellazione dalla Niro dei dispositivi conosciuti BT e reti WiFi.
Disinstallazione app di connessione/abilitazione automatica hotspot.
Cancellazione dei dispositivi BT dal cellulare
Reimpostazione BT sul cellulare assegnando un nuovo nome al dispositivo
Reimpostazione del tethering wifi sul cellulare assegnando un nuovo nome alla rete ed una nuova password.
Controllare che non ci sia un timeout per limitare l'utilizzo dell'hotspot
Controllare che non ci siano limitazioni sui dispositivi che si possono connettere all'hotspot
Controllare che non sia abilitato il tethering BT
Controllare che nella configurazione hotspot wifi venga utilizzata solo la frequenza 2.4 GHz e che la scelta canale sia automatica.
Disabilitare BT. Abilitare manualmente hotspot. Connettere la Niro. Disabilitare hotspot. Riabilitare hotspot e verificare che la Niro si connetta automaticamente.
Poi riabilitazione BT e associazione Niro.
Un'altra prova manuale dell'hotspot.
Installazione app che abilita hotspot quando il cellulare è connesso in BT.
Prova finale con cell che si connette in BT, app che abilita hotspot e Niro che si connette in wifi.
 
Provato sia carspot che automate ed il problema è sempre lo stesso, il telefono si connette alla Niro in bluetooth, il programma mi fa attivare l'hotspot dal cellulare ma poi la Niro non si collega in wifi, a meno che non sia io a farlo manualmente dal display...non so che pesci prendere, anche perché con la precedente versione di Android andava tutto alla meraviglia.

Inserisci nel programma che utilizi per automatizzare una macro che ti attiva il display subito prima della macro che fa connettere la Niro al telefono vedrai che funzione io ho fatto così ed ora va alla grande,forse con il telefono in standby fà fatica a trovare l'hotspot.
 
Inserisci nel programma che utilizi per automatizzare una macro che ti attiva il display subito prima della macro che fa connettere la Niro al telefono vedrai che funzione io ho fatto così ed ora va alla grande,forse con il telefono in standby fà fatica a trovare l'hotspot.
Proverò anche questa, comunque stamattina ho disinstallato autamate e carspot, ho riattivato macrodroid e, come d'incanto, tutto ha funzionato alla perfezione. Ho spento e acceso la Niro 5/6 volte ed ha sempre funzionato a dovere...mah :)
 
Ciao a tutti, scusate se riporto in vita una vecchia discussione (non ho trovato altri 3d sull'argomento).
Oggi, dopo 15 giorni di utilizzo di un note9 collegato con USB e Wifi in cui non mi dava problemi, ho avuto continue disconnessioni e connessioni del Wifi. È già successo a qualcuno per cui sa come risolvere?
 
No... mai successo niente del genere...
 
Hai qualche app che ti attiva il Wifi in automatico tipo macrodeoid o simili
 
Allora disinstalla e vedi se ti crea problemi. Per me è quella
 
Indietro
Alto Basso