• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
No no faccio prova azione e mi da errore solo sulla singola azione. Comunque con macrodroid Ho risolto. Sulla disclaim di tasker comunque ce scritto che con Oreo su alcuni modelli di telefono ce bisogno del root per alcune operazioni. Magari io rientro in quella casistica
 
Tasker con Oreo per attivare l'Hotspot ha bisogno del plugin ma anche con questo a me da problemi, mi attiva l'hotspot ma la Niro non si connette in automatico devo entrare nel wifi della macchina e selezionare il mio S8 per connetterlo.
Con Macrodroid invece funziona.
 
Si infatti ora uso macrodroid e a parte casi sporadici è decisamente affidabile
 
Si infatti ora uso macrodroid e a parte casi sporadici è decisamente affidabile
Ma è strano a me sia Tasker che Macrodtoid fanno aprire l'hotspot sul Galaxy S8 ma poi il sistema non si connette devo connetterlo manualmente .
Chi mi aiuta?
Grazie
 
Spero di non sbagliare sezione del forum. Ho visto su youtube un filmato di Auto.it dedicato all'infotainment della Niro. Mostrano una app che consente di controllare la posizione dell'auto, lo storico dei consumi/velocità/posizione ecc. Per ottenere queste info il giornalista dice che nell'auto è inserita una SIM. Questa SIM/servizio è in dotazione a tutte le Niro oppure si acquista come optional?
 
Spero di non sbagliare sezione del forum. Ho visto su youtube un filmato di Auto.it dedicato all'infotainment della Niro. Mostrano una app che consente di controllare la posizione dell'auto, lo storico dei consumi/velocità/posizione ecc. Per ottenere queste info il giornalista dice che nell'auto è inserita una SIM. Questa SIM/servizio è in dotazione a tutte le Niro oppure si acquista come optional?
La Niro non utilizza alcuna sim, ma si collega in wifi al cellulare se la modalità hotspot è attivata.
 
oppure si riferiva al Remote Assistance di Kia Italia...
 
l'ho acquistato sulla Optima... appena me la consegnano cercherò di capire le varie cose negative che ho letto su alcuni thread a tal proposito... Comunque ha una SIM al suo interno con la quale si connette alla centrale operativa indicando quanto detto da @Panzone
 
Tasker con Oreo per attivare l'Hotspot ha bisogno del plugin ma anche con questo a me da problemi, mi attiva l'hotspot ma la Niro non si connette in automatico devo entrare nel wifi della macchina e selezionare il mio S8 per connetterlo.
Con Macrodroid invece funziona.
Da quando ho aggiornato l'S7 edge ad Oreo quando entro in macchina il cell si collega alla Niro in bluetooth, si abilita il tethering sul cellulare ma la Niro non si collega in automatico all'hotspot. Per ovviare devo andare nelle impostazioni della Niro e collegarla manualmente. Cosa sbaglio?
 
Ciao , hai provato ad utilizzare l'app CARSPOT wifi , me l'ha suggerita @marcolinom3 , a me funziona molto bene , cosi facendo andiamo per esclusione e magari troviamo il problema.. io sono possessore di s7 e la niro si collega senza problemi
 
Ciao , hai provato ad utilizzare l'app CARSPOT wifi , me l'ha suggerita @marcolinom3 , a me funziona molto bene , cosi facendo andiamo per esclusione e magari troviamo il problema.. io sono possessore di s7 e la niro si collega senza problemi
Ora la scarico ed oggi pomeriggio la provo.
 
Ribadisco, non è stabilissima come App, ma svolge il suo compito moderatamente bene sul mio s8+ Oreo
 
Ribadisco, non è stabilissima come App, ma svolge il suo compito moderatamente bene sul mio s8+ Oreo
a me interessa che, una volta entrato in macchina e collegato il cell alla Niro via bluetooth, la Niro si colleghi in wifi al cellulare diventato nel frattempo hotspot. Con macrodroid al momento non succede, va bene fino all'abilitazione dell'hotspot ma poi la connessione wifi la devo impostare io manualmente.
 
Indietro
Alto Basso