• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Domandina:
posseggo un I-phone 5 (Vecchietto), secondo voi potrò utilizzare la modalità di ricarica wireless con tutti i suoi limiti?
L’iPhone 5, così come il 6 e il 7, non ha la possibilità di caricare wireless, introdotta con l’iPhone 8
 
Puoi acquistare una cover apposita, cerca per esempio su Amazon. Tieni presente che la cover per la ricarica ti occupa la porta dove normalmente si collega il cavo USB, quindi se vuoi usare CarPlay devi toglierla

Ciao
Paolo
 
Domandina:
posseggo un I-phone 5 (Vecchietto), secondo voi potrò utilizzare la modalità di ricarica wireless con tutti i suoi limiti?
Guarda, io ho un 5s, ho acquistato (su Amazon) una "placchetta" che si infila sotto la cover e si inserisce il connettore nella presa per la ricarica (su iPhone), per casa invece ho acquistato una basetta wireless (sulla quale lo appoggio per la ricarica). Vero che se vuoi usare ApC devi infilare il cavo USB quindi la ricarica wireless va a farsi benedire, ma io quando uso l'auto per girare in zona (e non mi serve ApC) appoggio il telefono sul suo tappetino e la Niro me lo ricarica (ma lo farebbe ugualmente utilizzando il cavetto .... usare wireless fa solo più "figo" :D!). Si, scalda un po, ma non più di tanto, per me rientra nella normalità. Comunque se ne può fare tranquillamente a meno!
 
Io devo sostituire il mio iPhone 6 ormai alla frutta, prenderò l’8 o il X, ma sinceramente della ricarica wireless non è che mi importi più di tanto. Se il telefono scalda è perché la batteria viene caricata troppo rapidamente. E non ha la garanzia di 7 anni :)

Ciao
Paolo
 
Io ho l’8 ma usando spesso il cavetto per CarPlay ho disattivato la ricarica wireless anche perché scalda un po’ troppo
 
Unico neo dell’8 come i precedenti, non memorizza il collegamento wireless/hotspot, ogni volta devo chiudere/aprire l’hotspot. Salvo qualche procedura a me sconosciuta
 
@Agar potresti provare ad usare una app come Tasker o Automate, ad esempio per abilitare automaticamente l'hotspot quando si collega in Bluetooth alla Niro e disabilitarlo altrettanto automaticamente quando si disconnette. Nota che non ho provato perché ancora in attesa di consegna (dovrei ritirarla dal 20 in poi)
 
un' app che funziona benissimo per fare quanto richiesto ( e non solo) e' MacroDroid
 
anche io uso macrodroid, solo che per quanto mi riguarda fa bene il suo dovere solo quando entro in macchina, quando esco, per disattivare il tethering, devo sempre confermarlo tramite cellulare...se qualcuno di voi mi fornisce i suoi settaggi ve ne sarei grato
 
devi fare in modo che quando entri in macchina ...hotspot ... si attivi sulla connessione bluetooth ( che sara' quello della niro)
e quando spegni la macchina il bluetooth si disconnetterà e su questa disconnessione farai in modo che hotspot si disabiliti
spero sia chiaro in caso contrario dimmi che posto la mia configurazione
 
Per quel che so su iPhone un’app del genere non esiste, e non puoi farlo nemmeno con i comandi vocali di Siri. L’hotspot viene attivato automaticamente solo quando c’è una connessione Bluetooth tra un iPhone e un Mac o un iPad che non hanno una connessione internet autonoma e non rilevano un Wi-Fi noto.
Io lo attivo a mano quando mi serve per gli autovelox.

Ciao
Paolo
 
Nessuna app da voi indicata trovato in Apple store. Non mi resta che aspettare un aggiornamento da parte di Apple
 
Unico neo dell’8 come i precedenti, non memorizza il collegamento wireless/hotspot, ogni volta devo chiudere/aprire l’hotspot. Salvo qualche procedura a me sconosciuta
Confermo, anch'io devo disattivare/attivare ogni volta l'hotspot da iPhone (5s) .... una rottura! Se c'è qualcuno che sa qualche metodo per tenerlo attivo ... batta un colpo!
 
L’unica è proprio lasciarlo attivo. Bisognerebbe valutare l’impatto sulla durata della batteria.
La cosa migliore sarebbe che implementassero gli autovelox in Mappe, visto che già usano servizi TomTom per il traffico.

Ciao
Paolo
 
L’unica è proprio lasciarlo attivo. Bisognerebbe valutare l’impatto sulla durata della batteria.
La cosa migliore sarebbe che implementassero gli autovelox in Mappe, visto che già usano servizi TomTom per il traffico.

Ciao
Paolo
Anche a lasciarlo attivo quando si "sgancia" dall'auto (cioè quando si spegne l'auto e si scende) poi alla successiva riaccensione non si riaggancia in automatico, devi togliere dal telefono l'hotspot e poi rimetterlo, allora la Niro si "ripiglia", lo vede e si aggancia.
 
Indietro
Alto Basso