• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Se la ricarica Wireless è attiva e il telefono è connesso tramite USB quale sistema di carica viene utilizzato?

Ciao
Paolo
 
La ricarica wireless per me si è dimostrata penosa... non tanto per una questione di lentezza di carica quanto di surriscaldamento del dispositivo. In estate perennemente lo smartphone staccava la carica per surriscaldamento prima del suo completamento. Mai più utilizzato anche perchè uso sempre Android Auto per navigazione, musica o audio libri.
Proprio per la questione surriscaldamento io mi sentirei di sconsigliarla.
 
Io ritengo che sia uno dei classici specchietti per le allodole e spero che nessuno di noi l'abbia acquistata per questa caratteristica. Già considerando la differenza di velocità di ricarica tra il wireless e l'usb la preferenza andrebbe data alla seconda opzione, se poi aggiungiamo il fatto che purtroppo Android Auto (o Apple CarPlay) possono essere utilizzati solo se collegati via filo...allora non c'è più storia.
 
leggo che siamo in molti sulla stessa linea d pensiero, provvederò a disattivare la ricarica wireless, grazie a tutti per le conferme ricevute al mio dubbio :applausi:
 
L'unico problema che ho riscontrato, parlando di connessione via cavo, è che con l'hub della anker non si ricarica il telefono, se in uso con ad es. google maps al massimo rimane della stessa % di carica:(
 
L'unico problema che ho riscontrato, parlando di connessione via cavo, è che con l'hub della anker non si ricarica il telefono, se in uso con ad es. google maps al massimo rimane della stessa % di carica:(

Io l’hub l’ho restituito
 
E io che, dopo aver preso la Niro principalmente per la ricarica wireless stavo aspettando l'iphone X... :D

Ciao
Paolo
 
Domandina:
posseggo un I-phone 5 (Vecchietto), secondo voi potrò utilizzare la modalità di ricarica wireless con tutti i suoi limiti?
 
La ricarica wireless per me si è dimostrata penosa... non tanto per una questione di lentezza di carica quanto di surriscaldamento del dispositivo. In estate perennemente lo smartphone staccava la carica per surriscaldamento prima del suo completamento. Mai più utilizzato anche perchè uso sempre Android Auto per navigazione, musica o audio libri.
Proprio per la questione surriscaldamento io mi sentirei di sconsigliarla.
@Grumpy che app usi per gli audiolibri?

Grazie mille!
 
@mattalanta uso Amazon Audible con Android Auto. L'ho provato nei 3 mesi gratis e mi è piaciuta l'APP anche se devo dire che di libri di mio interesse in italiano non ce ne sono molti. I 10 euro di abbonamento mensile possono essere molti o pochi in base a quanto si usa.
Se non si vuole sborsare denaro si trovano audio libri on line ma sono soprattutto classici (che non vuole dire siano da scartare anzi!) in vari formati ascoltabili via BT.
Sinceramente ho rinnovato l'abbonamento ad Audible per finire di ascoltare "Il Conte di Montecristo" (da ascoltare o da leggere assolutamente) nei miei tragitti casa-lavoro, poi vedrò in base a cosa mi offre l'app. ;)
 
Domandina:
posseggo un I-phone 5 (Vecchietto), secondo voi potrò utilizzare la modalità di ricarica wireless con tutti i suoi limiti?
Solo dall’8 ma non ti perdi niente, per me scalda troppo l’ho disattivata
 
Indietro
Alto Basso