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Consigli per gli acquisti

Per i consumi... all'incirca direi si equivalgono.
Prestazioni indubbiamente a favore del 1.4
Sicuramente a gpl sarai più spesso dal distributore.

L'unica cosa da considerare è il tipo di utilizzo, tragitto giornaliero classico.... se fai prevalentemente urbano, extraurbano, autostrada, percorsi brevi... ecc ecc
Indubbiamente a benzina/gpl non avrai eventuali problemi di rigenerazioni dpf.
 
JACKSUFF, grazie della risposta
In effetti quell'aspetto non l'ho considerato
Il tragitto casa-lavoro attualmente è meno di 7 km, percorsi in 10-20 minuti (a seconda del traffico)

Poi, scusate l'ignoranza, cosa sono i "problemi di rigenerazione dpf"?
 
https://www.kiaclub.it/threads/dpf-filtro-antiparticolato.1725/

La rigenerazione avviene tramite una iniezione aggiuntiva di gasolio che serve ad innalzare la temperatura all'interno del filtro DPF.
I depositi trattenuti all'interno del filtro vengono così bruciati e resi inerti.
Il processo di rigenerazione dipende dall'accumulo dei depositi all'interno del catalizzatore che viene rilevato tramite due sensori posti a monte e a valle del catalizzatore stesso.
Nella marcia in città la rigenerazione avverrà più frequentemente rispetto alla marcia extraurbana o autostradale.
Nel caso in cui la rigenerazione dovesse interrompersi, la centralina memorizzerà l’avvenuta sospensione e provvederà ad eseguire una successiva rigenerazione.


Sicuramente l'utilizzo urbano, cittadino... non è consigliato alle motorizzazioni diesel "moderne". Purtroppo questi sistemi filtranti non vanno daccordo con la guida tranquilla, tragitti brevi, motore a bassi giri.... ecc... ecc...
 
JACKSUFF, grazie mille per la chiara spiegazione ;)
 
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