• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consigli: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siete meravigliosi grazie mille ma il sistema Eco è di serie sulla class o è un optional? Grazie per la descrizione accurata è quello che mi volevo sentir dire
 
si...sulla Class dovrebbe essere di serie.....anche se io non lo uso in quanto tende, giustamente, a togliere tanta potenza....e quando ti dovesse servire, ti trovi un pò in difficoltà...
 
Io ho il tuo stesso identico modello da 6 mesi, 7 posti, solo che è nera. Per ora la ricomprerei 1000 volte. Confort straordinario. Versatilità impressionante. Consumi molto suscettibili al tipo di guida. Ti dico che un giorno mi sono divertito in autostrada a guidarla come un vecchietto, a 90 km/h, con cruise control attivo, per 80 km e sono arrivato 4.1 l/100 km - 24,39km con 1 litro!!! (vedi foto) ...ovviamente è impossibile guidare così di media con ciclo misto oscillo dai 5.4/6.4 l/100km.
L'unico neo che gli ho trovato ...e ti consiglio di verificarlo perchè è capitato a molti...sono le spazzole del tergicristalli, le mie rigano come se fossero vecchie. Per il resto è una macchina straordinaria. Un mare di optional di serie che in altre marche ti sarebbero costati un botto. E oltretutto ne ho scoperti alcuni che non sapevo ci fossero come il sensore di umidità interno che praticamente non ti fa mai appannare i vetri...in inverno è straordinario! e per finire che vogliamo dire dei 7 anni di garanzia?!!!!
Angelo lasciaci una presentazione nell'apposita sezione;)
 
Sulle vetture dotate di questo sistema(se non erro) dovrebbe gestire il motore dando una mappa meno spinta che in teoria dovrebbe privilegiare i consumi a discapito di un po di prestazione...
 
Dovrebbe essere un sistema che ti fa risparmiare carburante e quindi meno inquinamento. Ma per fare questo riduce le prestazioni dell'auto. Si trova in basso a sinistra del volante, vicino alla regolazione altezza dei fari.
 
Non è quindi lo start and stop. Ma funziona vale la pena? Comunque la class non ce l'ha di serie è un accessorio a parte. La mia è class e non ce l'ha
 
Se non sbaglio è presente su molte soul di utenti del forum...
 
Grazie per il consiglio dei tergicristalli...allora li cambierò dopo l'estate. Anche se sono stato uno stupido a non farli cambiare immediatamente, ho letto su un forum che KIA a qualcuno li ha sostituiti in garanzia. ...ora dopo 6 mesi non credo me li cambino! :(Per quanto riguarda la funzione eco, confermo quello che ha detto "neo-carens-ista" nemmeno la mia Class ce l'ha.
 
Beh guarda....secondo me è un accessorio che lascia il tempo che trova.....io con la mia, automatica, rispetto ad una manuale perdo di reattività nei cambi...se inserisco anche l' "eco" non mi fa sentire così sicuro nella guida....preferisco evitarlo...
 
Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni una new Kia carens 1,7 crdi class white soul con consegna il 22 aprile mi sapreste dare qualche dritta in generale su pregi e difetti sulla base delle vostre esperienze io intanto smanio nell'aspettarla
Dopo quasi 7 mesi e oltre 10.000 confermo che la Kia Carens 1.7 CRDI è una buona auto (anche se mi sembra di aver capito che in Italia sta avendo poca fortuna).
Secondo me i punti di forza sono la tenuta di strada, i consumi (tenuto conto della stazza e della forma) l'abitabilità interna e la dotazione tecnologica che rende molto agevole qualsiasi operazione complementare alla guida (radio, cellulare, lettore usb, cruise control ecc.).
Per onestà mi sento di dover segnalare però anche alcune pecche che ho riscontrato in questo primo periodo di utilizzo. Anzitutto manca il supporto lombare nel sedile lato guida, una omissione inconcepibile considerata la ricchezza dell'allestimento (io ho una class). Trovo inoltre l'assetto abbastanza rigido anche se, almeno in parte, la rigidità credo sia attribuibile alle dimensioni dei pneumatici. In ultimo, ma forse questo è il limite più importante per un auto pensata per la famiglia, sulle lunghe percorrenze in autostrada è un po' rumorosa e la guida alla lunga risulta abbastanza pesante (sicuramente più di quanto lo era con la mia precedente auto una VW Passat del 2003).
 
Anch'io avevo una passat Gambero. Ma non ho fatto ancora lunghe percorrenze in autostrada. Vedremo se avrò le stesse impressioni. Ma di che tipo di rumorosità parli del motore o di fruscii aereodinamici?
 
Io mi sono comprato un cuscino per la zona lombare u Amazon. Prezzo19 €. Oggi dovrebbe arrivarmi, così lo monto e vi farò sapere.
 
18 mesi, 31000 Km e tante soddisfazioni e ti dico la verità no pensavo che la Kia fosse a questo livello, però qualche difetto esiste.
La vernice è troppo delicata, la mia ha qualche punto dove è saltata grazie a delle pietroline.
L'elettronica di bordo ogni tanto va in tilt, più di una volta mi si è piantato il bluetooth senza poter far nulla se non spegnere la radio e aspettare una decina di minuti (io ho il navigatore).
Durante un viaggio di 900 Km anche il cruise control ha fatto le bizze, cioè dopo una sosta non c'era verso di farlo funzionare, ho dovuto fermarmi spegnere e riaccendere l'auto.
Tendalino copri bagagli molto povero e senza guide per farlo correre parallelo.
Mancanza dei sensori di parcheggio anteriori che sarebbero molto utili visto la conformazione del cofano motore e considerato che ci sono al posteriore con telecamera di manovra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso