• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consigli: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OTE="Enzone75, post: 18921, member: 646"]Io mi sono comprato un cuscino per la zona lombare u Amazon. Prezzo19 €. Oggi dovrebbe arrivarmi, così lo monto e vi farò sapere.[/QUOTE]
Io mi sono comprato un cuscino per la zona lombare u Amazon. Prezzo19 €. Oggi dovrebbe arrivarmi, così lo monto e vi farò sapere.
Gia fatto...https://www.kiaclub.it/attachments/20150306_150258-jpg.1346/. Alza la seduta e fa bene alla colonna vertebrale
18 mesi, 31000 Km e tante soddisfazioni e ti dico la verità no pensavo che la Kia fosse a questo livello, però qualche difetto esiste.
La vernice è troppo delicata, la mia ha qualche punto dove è saltata grazie a delle pietroline.
L'elettronica di bordo ogni tanto va in tilt, più di una volta mi si è piantato il bluetooth senza poter far nulla se non spegnere la radio e aspettare una decina di minuti (io ho il navigatore).
Durante un viaggio di 900 Km anche il cruise control ha fatto le bizze, cioè dopo una sosta non c'era verso di farlo funzionare, ho dovuto fermarmi spegnere e riaccendere l'auto.
Tendalino copri bagagli molto povero e senza guide per farlo correre parallelo.
Mancanza dei sensori di parcheggio anteriori che sarebbero molto utili visto la conformazione del cofano motore e considerato che ci sono al posteriore con telecamera di manovra.
Concordo per il tendalino copribagaglio e per i sensori anteriori...ma si possono montare come optionals?
 
Non l'ho ancora capito.
Le officine che ho sentito ti propongono sensori after market e non sono a conoscenza se si possa integrarli all'impianto originale.
Assurdo sapendo che la Carens col sistema di parcheggio automatico li monta di serie.
Quando avrò un po di tempo spulcerò la rete per capirci qualcosa.
 
OTE="Enzone75, post: 18921, member: 646"]Io mi sono comprato un cuscino per la zona lombare u Amazon. Prezzo19 €. Oggi dovrebbe arrivarmi, così lo monto e vi farò sapere.

Gia fatto...https://www.kiaclub.it/attachments/20150306_150258-jpg.1346/. Alza la seduta e fa bene alla colonna vertebrale
Concordo per il tendalino copribagaglio e per i sensori anteriori...ma si possono montare come optionals?[/QUOTE]


Quello che ho preso non ti alza la seduta, ma migliora solo la postura della zona lombare.
 
Anch'io avevo una passat Gambero. Ma non ho fatto ancora lunghe percorrenze in autostrada. Vedremo se avrò le stesse impressioni. Ma di che tipo di rumorosità parli del motore o di fruscii aereodinamici?
Sì neo-catena-ista parlo di rumorosità legata a fruscii aereodinamici e dovuta alla non perfetta insonorizzazione dell'abitacolo, probabilmente in questo le tedesche sono ancora inarrivabili. Comunque il problema lo ho notato solo oltre i 120 km/h durante un viaggio di 300 km.
 
Gia fatto...https://www.kiaclub.it/attachments/20150306_150258-jpg.1346/. Alza la seduta e fa bene alla colonna vertebrale[DOUBLEPOST=1429017803]



voglio provare con un cuscino normale che prenda solo il punto di appoggio "specifico" :), alzando la seduta ma lasciando la gamba nella stessa condizione.
secondo me dovrebbe migliorare ulteriormente la già buona spinta del pedale frizione, molto leggera tra l'altro e togliere un po' di peso al sotto coscia, scusate il termine da macelleria.
se va bene posso pensare di prendere un cuscino come quello della foto che non ho ancora capito se qualcuno l'ha già preso e come di trova.
accidenti hi scritto mezz'ora e poi non è comparso nulla ...
voglio provare con un cuscino normale da mettere sotto la seduta in contatto con il punto specifico di appoggio :))) e vedere se migliora la posizione lasciando la gamba nella stessa condizione ma se possibile migliorando l'ergonomia della spinta del pedale frizione, molto leggero già di suo, ma togliendo un po' di pressione al sottocoscia (scusate il termine da macelleria) condizionato leggermente dalla parte anteriore del cuscino del sedile.
se va bene la prova posso considerare l'acquisto del cuscino nella foto che non ho ancora capito se qualcuno l'ha già preso e provato.cosa succede? non riesco a inserire il messaggio.
 
Concordo per il tendalino copribagaglio e per i sensori anteriori...ma si possono montare come optionals?[/QUOTE]

Neo...mi sembra era già stato presa in considerazione questa questione....io personalmente per la mia Ceed avevo chiesto per i sensori anteriori e in concessionaria mi hanno confermato la fattibilità per circa 300 euro più manodopera.
 
Anche sulla Carens si possono montare. Volendo c'è anche un pacchetto accessori che include la protezione del paraurti anteriore.
 
...anche se onestamente...visto il prezzo non so quanto valga la pena in considerazione del fatto che, una volta che ci hai fatto un pò l'occhio l'anteriore non dovrebbe darti problemi come il posteriore.....
 
...anche se onestamente...visto il prezzo non so quanto valga la pena in considerazione del fatto che, una volta che ci hai fatto un pò l'occhio l'anteriore non dovrebbe darti problemi come il posteriore.....
Sono daccordo con te. Il prezzo è un po altino ed è solo questione di abitudine
 
mah siiii! Ragazzi se ci pensiamo....fino a ieri siamo sempre andati avanti e sopravvissuti senza magari combinare nessun danno....va bene la comodità però....visto il costo! ;)
 
Dopo quasi 7 mesi e oltre 10.000 confermo che la Kia Carens 1.7 CRDI è una buona auto (anche se mi sembra di aver capito che in Italia sta avendo poca fortuna).
Secondo me i punti di forza sono la tenuta di strada, i consumi (tenuto conto della stazza e della forma) l'abitabilità interna e la dotazione tecnologica che rende molto agevole qualsiasi operazione complementare alla guida (radio, cellulare, lettore usb, cruise control ecc.).
Per onestà mi sento di dover segnalare però anche alcune pecche che ho riscontrato in questo primo periodo di utilizzo. Anzitutto manca il supporto lombare nel sedile lato guida, una omissione inconcepibile considerata la ricchezza dell'allestimento (io ho una class). Trovo inoltre l'assetto abbastanza rigido anche se, almeno in parte, la rigidità credo sia attribuibile alle dimensioni dei pneumatici. In ultimo, ma forse questo è il limite più importante per un auto pensata per la famiglia, sulle lunghe percorrenze in autostrada è un po' rumorosa e la guida alla lunga risulta abbastanza pesante (sicuramente più di quanto lo era con la mia precedente auto una VW Passat del 2003).
sulla 'delicatezza' della vernice mi trovi concorde.... spero che di delicato ci sia solo quello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso