• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Consigli x sostituzione autoradio

Consigliate qualche adattatore/scocca, magari originale, che possa contenere una 2 din aftermarket?
 
Buon pomeriggio a tutti, possiedo una kia rio 2014, quando ho acquistato l'auto ho fatto sostituire l'autoradio originale con un Clarion (proposta del concessionario kia bologna)... solo che nel tempo ha dato svariati problemi touch, così nel giro di 2 anni mi hanno sostituito l'oggetto.. ora nuovamente touch inutilizzabile, così dovrò farmi montare nuovamente l'originale... ora, cosa mi consigliate di acquistare? mi piacerebbe sempre avere un monitor... ringrazio anticipatamente!!
 
Ciao,,,,, io andrei su piooner o kenwood. Se vuoi spendere di più alpine e il top......
 
Prrsonalmente anche io con andrei con la Piooner !! Lo avuta mai avuto un problema sinceramente .
 
Ciao,,,,, io andrei su piooner o kenwood. Se vuoi spendere di più alpine e il top......
Ciao!! Grazie mille! Appena rientro dalle vacanze mi metto a ricercare il modello per la mia auto! Grazie mille per il consiglio:D
Post automatically merged:

Prrsonalmente anche io con andrei con la Piooner !! Lo avuta mai avuto un problema sinceramente .
Ciao! Grazie mille per il consiglio! Farò una ricerca approfondita, e PIONEER SIA:cool:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Le autoradio apposta x la tua vettura sono cinesi e le trovi su AliExpress & company,,,,,, pioneer dovrai acquistare la mascherina per adattarla.....
 
Buona sera, premetto che col tasto cerca e con molta pazienza ho letto e riletto tutti i post riguardanti la sostituzione dell'autoradio con quelli
2 din. Ho guardato anche una marea di video su youtube, ma mi occorre proprio un'aiuto.
Ho una Rio cool 1.2 del 2016 , non riesco a trovare la sua mascherina 2 din compatibile soprattutto per via del tasto delle 4 frecce e delle bochette.
Inoltre mi servirebbe un consiglio per l'acquisto del kit necessario per rendere l'autoradio compatibile con i comandi al volante...e già che ci siamo anche un consiglio sull'acquisto dell'autoradio ;). Se non creo problemi allego una foto della plancia.
Vi ringrazio in anticipo e della pazienza e spero proprio in un consiglio ...
Buona strada a tutti
IMG-20200913-WA0001.jpg
 
Buona sera, premetto che col tasto cerca e con molta pazienza ho letto e riletto tutti i post riguardanti la sostituzione dell'autoradio con quelli
2 din. Ho guardato anche una marea di video su youtube, ma mi occorre proprio un'aiuto.
Ho una Rio cool 1.2 del 2016 , non riesco a trovare la sua mascherina 2 din compatibile soprattutto per via del tasto delle 4 frecce e delle bochette.
Inoltre mi servirebbe un consiglio per l'acquisto del kit necessario per rendere l'autoradio compatibile con i comandi al volante...e già che ci siamo anche un consiglio sull'acquisto dell'autoradio ;). Se non creo problemi allego una foto della plancia.
Vi ringrazio in anticipo e della pazienza e spero proprio in un consiglio ...
Buona strada a tuttiVedi l'allegato 25604
Aggiornamento...con altra abbondante pazienza ho capito finalmente quale è la mascherina 2 din giusta per la mia rio...( 2015-2017)..sono molto lontano invece per il kit dei comandi al volante...
Quindi sempre in cerca di un link...
Grazie mille in anticipo
 
Prova a guardare il sito della phonocar,,,, oppure in base alla Marche che acquisti (es piooner) chiedi poi a loro che ti trovano la soluzione. Non so x la Rio ma in media costano dai 60 ai 120€..... Oppure le autoradio cinesi dicono che siano già predisposte x i comandi.....
 
Le autoradio apposta x la tua vettura sono cinesi e le trovi su AliExpress & company,,,,,, pioneer dovrai acquistare la mascherina per adattarla.....
Ciao @jafar67, grazie del consiglio, non credevo di potermi fidare acquistando su aliexpress(dal momento che compro tutte cose "non troppo importanti").. Qualcuno ha il link diretto dell'acquisto consigliato? Grazie e scusate l'ignoranza..
 
@Ritamadori aliexpress è un marketplace serio tanto quanto amazon.
il problema non è aliexpress ma comprare da una ditta che sta ain Cina...le spese di spedizione in caso di reso sono esorbitanti come è giusto che sia se spedisci dall'altra parte del mondo.
Pertanto, va trovato un giusto rapporto qualità/prezzo studiando le specifiche e le recensioni dei clienti....sappi che conosco persone che han comprato attrezzature costose in Cina e ne sono soddisfatte dopo tempo, come conosco qualcuno che ha acquistato e poi pentito perchè la durata non ha ripagato la spesa...ma questo succede anche se compri un frullatore da Center Casa...ti può andar bene come no.

Il consiglio è di trovare un installatore di sistemi cinesi che ti dia assistenza e garanzia post-vendita, di norma puoi accettare fino a 150 euro di costo maggiore rispetto al comprare direttamente in cina.
 
Ciao @jafar67, grazie del consiglio, non credevo di potermi fidare acquistando su aliexpress(dal momento che compro tutte cose "non troppo importanti").. Qualcuno ha il link diretto dell'acquisto consigliato? Grazie e scusate l'ignoranza..
Anch'io sn molto indeciso, non tanto nel prezzo ma nella quantità dell'offerta...un link sarebbe un buon punto di partenza, per poi spaziare nella ricerca;)
 
Dipende da quello che volete,,,,, se vi occorre il nav, obd, I comandi al volante allora I cinesi danno tutto con spesa discreta e qualità discreta. Se il nav non vi occorre, obd la collegate voi x poi vederla sul Cell, allora comprate una di marca con mascherina. Spendete uguale, ma avrete una qualità sonora decisamente superiore. Poi se sono indispensabili i comandi al volante allora mettete in preventivo un ulteriore spesa......
 
Dipende da quello che volete,,,,, se vi occorre il nav, obd, I comandi al volante allora I cinesi danno tutto con spesa discreta e qualità discreta.
Questa per me è la soluzione migliore ma hanno troppa scelta a prezzi molto differenti tra loro ed è quello che un po mi mette in crisi....
 
Indietro
Alto Basso