• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio acquisto GPL o mild Hybrid

pantork

Utente attivo
Registrato
12 Settembre 2018
Messaggi
56
Punteggio reazioni
25
Provincia
CH
Kia
Rio
Anno
2014
Salve a tutti... Sto valutando l'acquisto della Stonic, il mio dubbio è sulla motorizzazione... Faccio circa 20 Mila km/anno, e quindi vorrei un consiglio da voi più esperti su quale tipo di motorizzazione acquistare... Sono stato in concessionaria e mi hanno fatto lo stesso prezzo sia per la 1.2 GPL che per la 1.0 100 CV mild Hybrid...
Ho letto in giro per il forum di qualche problema col GPL, ma forse riferiti maggiormente al vecchio 1.4 GPL, ora invece leggo più di un commento positivo per il 1.2 GPL...
Il mio dubbio inoltre riguarda le prestazioni e il reale risparmio e convenienza tra GPL e benzina.. tenendo conto dello stesso prezzo di acquisto...
Inoltre...col benzina si riesce a tenere una media di 17/18 km/l?
E poi invece col 1.2 GPL si riescono a percorrere 650/700 km con un pieno di gas?
Scusate la lunghezza del messaggio, spero di essermi spiegato bene...
Grazie a tutti.. help me ..😀..
 
Ciao. Io con quel kilometraggio valuterei un diesel...
Benzina secondo me consumeresti troppo e fermo restando il limite (più psicologico che effettivo per fortuna) dei 100K Km avresti "consumato" l'auto in 5 anni
Il GPL ti potrebbe aiutare sui consumi ma la vita dell'auto sarebbe la stessa
Il diesel dovrebbe invece assicurarti una vita più lunga, se non il doppio ci andresti vicino 🤷‍♂️
 
Diesel...escludi GPL troppi problemi
 
Forse con quel chilometraggio (ma non meno di 20000 km.) pure io ti avrei consigliato il diesel, peccato che, purtroppo, la Stonic diesel non la facciano più (scelta che ancora non ho compreso perché sia stata fatta, ma è così) 🤷‍♀️
Ora, io starei comunque sulla mild hybrid, se ti sei letto un pò di discussioni sul forum, avrai visto che i possessori sono abbastanza soddisfatti di prestazioni e consumi.
E' vero quello che dici sul gpl, i problemi pare (pare) fossero presenti sul primo 1.4 e che ora con questo 1.2 le cose vadano bene, anche qui se hai letto un pò sul forum ci sono diversi possessori di questo 1.2 soddisfatti.
A livello prestazionale l'ibrido ha qualche cavallo in più, quindi forse un pò di "divertimento" in più rispetto al gpl....
Strano però, prezzo di acquisto uguale...staresti su style per entrambe?
Dai dentro un usato? Considera la manutenzione ordinaria sul gpl leggermente più dispendiosa.
La scelta spetta a te....
 
Grazie a tutti... Allora... Non ho specificato una cosa... Ho un usato da dare in permuta e vorrei fare la formula con la maxi rata/ valore garantito, già pensando però che molto probabilmente, tra 3 anni la darei indietro per poi prenderne un'altra nuova e così via...
Alla luce di ciò mi chiedevo se ai fini del risparmio maggiore valesse la pena di tentare col 1.2 GPL, considerando anche che nel prezzo sarebbero compresi 3 tagliandi...
Riguardo al diesel, l'unica auto che avevo valutato è la Clio 1.5 dci, che però costa circa 2.500 euro in più...e poi non c'è molto altro in giro..( no Fiat)...
I miei percorsi sono 40 % extraurbano, 40% urbano, 20% autostrada
 
Ultima modifica:
Diesel escluso, io starei comunque sul MHEV, anche in virtù dei soli 3 anni di utilizzo
GPL visti i problemi lamentati da alcuni lo escluderei a priori (oltre a tagliandi più costosi)
 
Mi sa che te lo vogliono proprio vendere questo gpl...:D
A parte gli scherzi, se hai la fortuna di beccare un gpl che funziona bene......se no sono solo rogne!!
Vatti a leggere un pò di discussioni che alcuni utenti hanno postato in merito ai consumi di entrambe, so che ce ne sono....
 
Grazie a tutti... Allora... Non ho specificato una cosa... Ho un usato da dare in permuta e vorrei fare la formula con la maxi rata/ valore garantito, già pensando però che molto probabilmente, tra 3 anni la darei indietro per poi prenderne un'altra nuova e così via...
Alla luce di ciò mi chiedevo se ai fini del risparmio maggiore valesse la pena di tentare col 1.2 GPL, considerando anche che nel prezzo sarebbero compresi 3 tagliandi...
Riguardo al diesel, l'unica auto che avevo valutato è la Clio 1.5 dci, che però costa circa 2.500 euro in più...e poi non c'è molto altro in giro..( no Fiat)...
I miei percorsi sono 40 % extraurbano, 40% urbano, 20% autostrada
Se hai intenzione di cominciare a "ciclare" l'auto ti conviene andare sul noleggio a lungo termine, a quel punto te ne freghi di ogni possibile problema e prendi ciò che ti piace di più.
 
Si... Col GPL sarebbe a fortuna... E poi ho letto le discussioni sul forum riguardo i consumi.... È che psicologicamente mi illudo che risparmierei di più col GPL, perché col l'auto ci vado a lavoro (80 km al giorno) ma non vorrei le rogne e problemi di sorta, con perdite di tempo dietro ai concessionari...
Post automatically merged:

Noleggio a lungo termine no... Non rientrerei nei km annui, e poi costa molto di più...
 
Io ho avuto una pessima esperienza con il sistema della maxi rata finale.
Ti chiamano 3 mesi prima della scadenza e ti trovi con "le spalle al muro": in 3 mesi è imposibile farti arrivare la macchina che piace a te per cui ti dovrai accontentare di quello che ci sarà in arrivo (sempre che le consegne saranno rispettate).
Ma lo sai che in 3 anni hai un limite di 30.000 km totali ? e se li superi ti si abbassa il valore del VFG in proporzione (100 euro ogni mille km in più).
 
Si... Col GPL sarebbe a fortuna... E poi ho letto le discussioni sul forum riguardo i consumi.... È che psicologicamente mi illudo che risparmierei di più col GPL, perché col l'auto ci vado a lavoro (80 km al giorno) ma non vorrei le rogne e problemi di sorta, con perdite di tempo dietro ai concessionari...
Post automatically merged:

Noleggio a lungo termine no... Non rientrerei nei km annui, e poi costa molto di più...
Ma non credere che costa "molto" di più, considerando che dentro hai anche l'assicurazione, manutenzione, tagliandi, kasko, gomme invernali, etc., non è così tanto di più. L'unica cosa è che al termine non hai "nulla", ma se tanto avevi comunque intenzione di continuare a pagare cambiando auto a quel punto risparmi pure.
 
Io ho avuto una pessima esperienza con il sistema della maxi rata finale.
Ti chiamano 3 mesi prima della scadenza e ti trovi con "le spalle al muro": in 3 mesi è imposibile farti arrivare la macchina che piace a te per cui ti dovrai accontentare di quello che ci sarà in arrivo (sempre che le consegne saranno rispettate).
Ma lo sai che in 3 anni hai un limite di 30.000 km totali ? e se li superi ti si abbassa il valore del VFG in proporzione (100 euro ogni mille km in più).
Nel contratto sono compresi i 20 Mila km annui....quindi 60 Mila in 3 anni..
 
Grazie a tutti... Allora... Non ho specificato una cosa... Ho un usato da dare in permuta e vorrei fare la formula con la maxi rata/ valore garantito, già pensando però che molto probabilmente, tra 3 anni la darei indietro per poi prenderne un'altra nuova e così via...
Alla luce di ciò mi chiedevo se ai fini del risparmio maggiore valesse la pena di tentare col 1.2 GPL, considerando anche che nel prezzo sarebbero compresi 3 tagliandi...
Riguardo al diesel, l'unica auto che avevo valutato è la Clio 1.5 dci, che però costa circa 2.500 euro in più...e poi non c'è molto altro in giro..( no Fiat)...
I miei percorsi sono 40 % extraurbano, 40% urbano, 20% autostrada
Visto che non sei indirizzato sul diesel e tenuto conto che percorri poca autostrada meglio Hybrid.
 
Ma non credere che costa "molto" di più, considerando che dentro hai anche l'assicurazione, manutenzione, tagliandi, kasko, gomme invernali, etc., non è così tanto di più. L'unica cosa è che al termine non hai "nulla", ma se tanto avevi comunque intenzione di continuare a pagare cambiando auto a quel punto risparmi pure.
Hai ragione, ma come ho detto.. fare un noleggio a lungo termine con 20 Mila km annui compresi, costa davvero tanto...
 
Indietro
Alto Basso