• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio acquisto GPL o mild Hybrid

in realtà parla di Mild Hybrid, quindi che sia poca o tanta autostrada non fa differenza, non andrebbe mai in puro elettrico comunque :)
 
Hai ragione, ma come ho detto.. fare un noleggio a lungo termine con 20 Mila km annui compresi, costa davvero tanto...
Dall'Arval vedo che la GPL te la danno a 219€ al mese, con 10k km inclusi. Cambia così tanto con 20k?
 
Nel contratto sono compresi i 20 Mila km annui....quindi 60 Mila in 3 anni..
Meglio così si vede che hanno cambiato le condizioni.
Per restare in Stonic a questo punto il GPL è economicamente più conveniente rispetto al mild ibrid che non è un full ibrid.
 
Dall'Arval vedo che la GPL te la danno a 219€ al mese, con 10k km inclusi. Cambia così tanto con 20k?
Guarda... Ti dico la verità.... Avevo chiesto qualche informazione lo scorso anno... Poi non ho più approfondito il discorso... Può darsi che ora ci siano tariffe differenti... Mi informerò anche su questo...
Per ora valutavo la Stonic nelle 2 varianti GPL o mild Hybrid...
 
Guarda... Ti dico la verità.... Avevo chiesto qualche informazione lo scorso anno... Poi non ho più approfondito il discorso... Può darsi che ora ci siano tariffe differenti... Mi informerò anche su questo...
Per ora valutavo la Stonic nelle 2 varianti GPL o mild Hybrid...
Sì sì ma quel prezzo infatti è della Stonic GPL, e avendo a carico loro tutta la manutenzione a quel punto te ne freghi se poi ha problemi o no, il concetto mio era questo.
 
Sì sì ma quel prezzo infatti è della Stonic GPL, e avendo a carico loro tutta la manutenzione a quel punto te ne freghi se poi ha problemi o no, il concetto mio era questo.
Behhh insomma, te ne freghi, forse intendi per quanto riguarda la parte burocratica, ma se ci sono rogne è chi guida l'auto che poi rimane senza.......oppure, nel caso, ti danno anche l'auto sostitutiva gratis??
 
Behhh insomma, te ne freghi, forse intendi per quanto riguarda la parte burocratica, ma se ci sono rogne è chi guida l'auto che poi rimane senza.......oppure, nel caso, ti danno anche l'auto sostitutiva gratis??
Ti danno ovviamente l'auto sostitutiva gratis, oppure chiudono quel noleggio e ne aprono un altro per un'altra auto.
 
Ti danno ovviamente l'auto sostitutiva gratis, oppure chiudono quel noleggio e ne aprono un altro per un'altra auto.
Devo approfondire questo argomento...
Però credo che come aspetto negativo ci sia il fatto che a lungo andare si perde la classe di merito della propria assicurazione... Forse conviene a chi ha una classe di merito alta e paga tanto... Ma a me che sono in classe 1 da tanti anni e non pago molto, non so se mi conviene...
E poi... Riguardo al fatto che in caso di guasti ci pensano loro... Perché con 7 anni di garanzia non ci pensa comunque Kia a risolvere i problemi eventuali, in considerazione del fatto che mio preventivo sono compresi 3 tagliandi?
 
Devo approfondire questo argomento...
Però credo che come aspetto negativo ci sia il fatto che a lungo andare si perde la classe di merito della propria assicurazione... Forse conviene a chi ha una classe di merito alta e paga tanto... Ma a me che sono in classe 1 da tanti anni e non pago molto, non so se mi conviene...
E poi... Riguardo al fatto che in caso di guasti ci pensano loro... Perché con 7 anni di garanzia non ci pensa comunque Kia a risolvere i problemi eventuali, in considerazione del fatto che mio preventivo sono compresi 3 tagliandi?
Fatti un bel giro su questo forum e capirai che non è proprio così immediato. In ogni caso con il noleggio è tutto "più semplice". Vedi te comunque.
 
In merito all'assicurazione, saresti vincolato al noleggio a vita, dopo.....
In merito alla garanzia invece, la società di noleggio si prenderebbe in carico la parte burocratica della risoluzione dei problemi sull'auto,
ma credo (credo) che i 7 anni di garanzia, ove son previsti, restino comunque validi, anche per la società di noleggio...o no???

Non so, non vedo tutta questa gran "cuccagna", poi magari invece ci sarà..... 🤷‍♀️
 
Fatti un bel giro su questo forum e capirai che non è proprio così immediato. In ogni caso con il noleggio è tutto "più semplice". Vedi te comunque.
Sicuramente valuterò anche questa soluzione....fermo restando il problema poi della perdita della propria classe di merito assicurativa...
Intanto vorrei almeno capire se mi conviene o no il GPL....😀😀😀
 
Sicuramente valuterò anche questa soluzione....fermo restando il problema poi della perdita della propria classe di merito assicurativa...
Intanto vorrei almeno capire se mi conviene o no il GPL....😀😀😀
Assolutamente il GPL con quel chilometraggio. Non saranno certo 100 euro in più all'anno per il maggior costo del tagliando che incidono rispetto al risparmio di carburante. Sulle prestazioni direi che le auto si equivalgono, diciamo che il benzina mild ibrid è appena più scattante avendo il turbo.
 
Assolutamente il GPL con quel chilometraggio. Non saranno certo 100 euro in più all'anno per il maggior costo del tagliando che incidono rispetto al risparmio di carburante. Sulle prestazioni direi che le auto si equivalgono, diciamo che il benzina mild ibrid è appena più scattante avendo il turbo.
Sarei anche io tentato per il GPL, ma resta il nodo legato all'affidabilità e agli eventuali problemi e rogne relativi al motore a GPL... Se invece i problemi non ci sono .. si fa Bingo... D'altra parte...
Col benzina si consumerebbe di più, ma più affidabile e sicuramente meno noie...
Post automatically merged:

Credo che una parte dei miei dubbi si potranno togliere provando le 2 versioni .. e valutare quanto sia più lenta la GPL, e se tale " lentezza" riuscirei a sopportarla... In caso contrario, prenderei sicuramente il benzina... ( Attualmente ho una Volvo V70 III 2.4 D5.... Che tolgo per abbassare un po' i costi dell'auto.... Anche se so che le prestazioni non potranno mai competere... Consumi a parte...😀😀😀)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@pantork Prendi la Hybrid secondo me con il tuo kmetraggio va più che bene, il diesel lo vedo un po sofferente per 20000 km all'anno, il GPL sinceramente lo scarterei dato I problemi ché ha dato .
 
Indietro
Alto Basso