• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio Acquisto Kia Niro

Ciao a tutti
Se non ho capito male i tempi di consegna sono indicativamente sui 4 mesi per una Eco-Pack ADAS.
Dato che l'eventuale auto nuova la devo immatricolare da Aprile 2019 in poi (meglio se entro Settembre), volevo avere la vs opinione se sarebbe meglio fare preventivo/ordine a Dicembre 2018 o Gennaio 2019.

Indipendentemente se decido per Niro o altra marca.

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Il listino è appena stato aggiornato (parlo per Niro) quindi con gennaio non dovrebbero esserci sorprese. Se NON la vuoi prima di aprile, aspetta a gennaio e assicurati che la debbano ordinare e che non sia già in ordine/produzione.
 
Aspetta l'anno prossimo.
 
Grazie
Onestamente non ho ancora deciso.
Comunque aspetterò Gennaio.

Ciao
Pubs1999
 
Ciao a tutti
Per una strana concomitanza di eventi mi son trovato a fare un preventivo con iva agevolata per una Peugeot 2008 benzina EAT6 GripControl (concessionario vicinissimo a casa, auto che mi è sempre piaciuta, curiosità interni, ecc).
Sono rimasto sorpreso per la valutazione del mio usato (Cee'd 2007 1.4 109cv + metano).
Sabato allora sono andato da un altro concessionario PEugeot, a Castelfranco Veneto, per verificare l'auto, che non ero riuscito a vedere bene, e mi son fatto preventivo comparativo. Seconda sorpresa: +1600€; la mia usata la hanno valutata 1000€ senza guardarla perchè troppo vecchia!
Ho visto per bene l'auto e al ritorno mi son fermato vicino al lavoro dove c'è il concessionario Toyota-Kia.
Perlato con venditore, e fatto preventivo con iva 4%.
Ha voluto rivedere l'auto e alla fine mi ha fatto ulteriore sconto/valutazione. Prezzo finale per Niro Style +Rosso + EcoPack (con ruotino) + Adas = 20.000€ entro fine mese. Se l'auto arriva proma di Aprile la tengono in salone e aspettano per immatricolarla. P.S. questa cosa la ho dovuta spiegare io al venditore della Peugeot di Castelfranco Veneto che insisteva a dirmi che un preventivo non avrebbe avuto senso adesso.

Poco prima di tornare a casa mi son fermato alla Suzuki-Citroen vicino a casa, dove ho acquistato la Celerio (grande piccola macchina) per la moglie e ho fatto preventivo per la S-Cross A/T 4WD, sempre con iva 4%. Per la valutazione dell'usato devo aspettare, mi manderanno mail, perchè non c'era il responsabile usato per la valutazione; comunque non credo andrà meglio di 1.000€.
Ad ogni modo di concessionarie Suzuki e/o Kia nella mia zona ce ne sono altre dove potrei fare preventivo.
Mi hanno detto comunque tutti che è valido solo fino a fine mese, cioè settimana prossima, e poi a Dicembre non si sa la scontisca nuova delle case.

Mi sa che devo decidermi... :)

Ciao
Pubs1999
 
Ciao a tutti
Per una strana concomitanza di eventi mi son trovato a fare un preventivo con iva agevolata per una Peugeot 2008 benzina EAT6 GripControl (concessionario vicinissimo a casa, auto che mi è sempre piaciuta, curiosità interni, ecc).
Sono rimasto sorpreso per la valutazione del mio usato (Cee'd 2007 1.4 109cv + metano).
Sabato allora sono andato da un altro concessionario PEugeot, a Castelfranco Veneto, per verificare l'auto, che non ero riuscito a vedere bene, e mi son fatto preventivo comparativo. Seconda sorpresa: +1600€; la mia usata la hanno valutata 1000€ senza guardarla perchè troppo vecchia!
Ho visto per bene l'auto e al ritorno mi son fermato vicino al lavoro dove c'è il concessionario Toyota-Kia.
Perlato con venditore, e fatto preventivo con iva 4%.
Ha voluto rivedere l'auto e alla fine mi ha fatto ulteriore sconto/valutazione. Prezzo finale per Niro Style +Rosso + EcoPack (con ruotino) + Adas = 20.000€ entro fine mese. Se l'auto arriva proma di Aprile la tengono in salone e aspettano per immatricolarla. P.S. questa cosa la ho dovuta spiegare io al venditore della Peugeot di Castelfranco Veneto che insisteva a dirmi che un preventivo non avrebbe avuto senso adesso.

Poco prima di tornare a casa mi son fermato alla Suzuki-Citroen vicino a casa, dove ho acquistato la Celerio (grande piccola macchina) per la moglie e ho fatto preventivo per la S-Cross A/T 4WD, sempre con iva 4%. Per la valutazione dell'usato devo aspettare, mi manderanno mail, perchè non c'era il responsabile usato per la valutazione; comunque non credo andrà meglio di 1.000€.
Ad ogni modo di concessionarie Suzuki e/o Kia nella mia zona ce ne sono altre dove potrei fare preventivo.
Mi hanno detto comunque tutti che è valido solo fino a fine mese, cioè settimana prossima, e poi a Dicembre non si sa la scontisca nuova delle case.

Mi sa che devo decidermi... :)

Ciao
Pubs1999
Trova pace e decidi sopratutto quale auto fa per te, perche mi sa che che ancora non ti sei deciso quale e' piu consona alle tue esigenze.
 
Prezzo finale per Niro Style +Rosso + EcoPack (con ruotino) + Adas = 20.000€ entro fine mese.

Io stesso modello, stessi optional col blu metallizzato, Iva 4%, dando indietro una Touran Vw di 14 anni e 290000 km lo stesso prezzo 20.150€.
Prima però dell'aumento di 500€ del listino per le nuove omologazioni euro 6d temp.
Carl
 
Trova pace e decidi sopratutto quale auto fa per te, perche mi sa che che ancora non ti sei deciso quale e' piu consona alle tue esigenze.
E' vero quello che dici, purtroppo ognuna ha qualcosa che all'altra manca. Ed io ho qualche limite da rispettare.

Stamattina rimettendo ordine ho scoperto che la S-Cross non ha la frenata automatica (nella versione che vorrei io).
Con calma voglio fare pulizia e poi tirare le somme, ma almeno adesso ho un'idea più precisa della spesa iniziale. Rimangono ovviamente quelli dei consumi e spese manutenzione.

Prezzo finale per Niro Style +Rosso + EcoPack (con ruotino) + Adas = 20.000€ entro fine mese.

Io stesso modello, stessi optional col blu metallizzato, Iva 4%, dando indietro una Touran Vw di 14 anni e 290000 km lo stesso prezzo 20.150€.
Prima però dell'aumento di 500€ del listino per le nuove omologazioni euro 6d temp.
Carl
Quindi diciamo che è un buon prezzo tutto sommato?!Avrei anche la possibilità di fare preventivo in altri due posti a 20-30km di distanza ma qui sarei più comodo e non credo che riuscirei a calare di molto, forse un 300-400€.

Grazie
ciao e buona domenica

Pubs1999
 
Mi sa che l'auto non riuscirai a comprarla perché non ti rinnoveranno più la patente per anzianità, prima che ti decidi ;)
 
Ahhh, mi sa che hai ragione.
Per fortuna che in realtà la data di "cambio" è sempre stata Aprile/2019, sono io che ho iniziato troppo presto a guardarmi attorno....e mi sa che mi sono un poco perso :).

Ciao
A presto
Pubs1999
 
Ahhh, mi sa che hai ragione.
Per fortuna che in realtà la data di "cambio" è sempre stata Aprile/2019, sono io che ho iniziato troppo presto a guardarmi attorno....e mi sa che mi sono un poco perso :).

Ciao
A presto
Pubs1999
Piu mezzi guardi e piu' ti perdi per strada perche come hai detto una ha una cosa che l'altra non ha ,intanto focalizza quale tipo di motorizzazione vuoi poi passa al tipo di auto berlina, crossover, suv poi alla tecnologia visto che abiti a Padova il diesel e' sconsigliato il benzina anche sarei propenso per un ibrido,gpl o metano come linea di massima almeno se ci sono blocchi la sfanghi sempre.
 
Hai ragione, infatti l'altro giorno ho guardato la Citroen C3 Aircross... :)

Intanto mi è arrivato il preventivo di Bassano del Grappa, dove ero andato a fine Settembre a fare un test drive: 19.000€


ciao
Pubs1999
 
Ciao
Appena tornato.
19.100€ (iva al 4%), mancava il ruotino. Rosso, Ecopack, Adap.
Data immatricolazione primi di Aprile 2019.

Se poi non va come dite vi fischieranno le orecchie :D;)

Ciao
Pubs1999
 
Indietro
Alto Basso