• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Consiglio acquisto

kuroneko

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
136
Punteggio reazioni
10
Provincia
IS
Kia
Venga
Anno
2015
Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire la mia Kia soul benzina del 2015 con una Niro Phev Evolution 21.
Mi sembra davvero completa di tutto manca solo il cavo di ricarica per colonnina(ma non credo mi possa servire) e giusto un paio di optional sfizio come le luci zona piedi e portellone.
Detto questo.. come vi state trovando? Consumi sono davvero cosi ottimi come leggo nelle varie recensioni?
Nel mio caso tolto il valore del mio usato e incentivi vari devo dargliene ancora 29.000
Dimenticavo. è scaricabile in qualche modo il manuale d'uso di questa macchina? almeno mi faccio un idea sulle varie cose.
 
Ultima modifica:
Grazie!!!
Domandina. ma i sedili elettrici che mi pare di aver capito siano presenti salvano effettivamente la posizione del sedile e degli specchietti per 2 utenti?
Da quello che leggo in questo manuale alla nuova ci sono differenze?
Si solo per la evolution non ti so dire se c'e da inserire il lounge pack perche sulla plugin evolution erano compresi lo stesso per la ev e per il solo sedile di guida molte differenze sopratutto nel sistema multimediale e strumentazione.
 
Ti ringrazio molto per la risposta. Oggi faccio il test drive. Sono molto combattuto tra la niro phev e la renegade phev. Mi piacciono entrambe e la niro almeno sulla carta ha una dotazione superiore. Mi preoccupa solo un po di performance.. la mia soul 1.6 con 140 cv è davvero addormentata... con la Niro come vi trovate?
 
@kuroneko, per quanto riguarda l'estetica non ci sono dubbi. L'auto "Lego" sembra una vetturetta per bambini. La scarsa aereodinamica crea rumori alle alte velocità e, i consumi poi, sono molto a favore della Niro.
P.S. io terrei la Soul se vuoi rimanere una "voce fuori dal coro" 😜
 
Venendo da un benzina aspirato con 132 cv in accoppiata a un sequenziale vecchio stampo ti sembrerà di volare con la Niro. Queste pecche non si avvertono con la versione diesel accoppiata all’ottimo doppia frizione
 
Venendo da un benzina aspirato con 132 cv in accoppiata a un sequenziale vecchio stampo ti sembrerà di volare con la Niro. Queste pecche non si avvertono con la versione diesel accoppiata all’ottimo doppia frizione
Ma il modello PHVE non è un benzina aspirato?
 
Ha anche l’elettrico che gli da una grande mano
 
Io ti parlo spensieratamente avendole avute tutte e 3 ma sopratutto per il momento fino a quando non metteranno le colonnine nel mio box dovendo quindi ricaricare da colonnina enel la plugin non ha fatto al caso mio 2,30 ore per fare 58km in elettrico non e' una cosa tollerabile.Per quelli che hanno pannelli fotovoltaici o villette o ox che hanno la potenza necessaria allora si. Tra niro e renegade niro tutta la vita la trovo straordinaria e poi sono di parte mi e sempre piaciuta non ho mai avuto un problema,e adesso con la elettrica ho ritrovato nuovamente il piacere della guida.
Post automatically merged:

Ma il modello PHVE non è un benzina aspirato?
E ha 10 cavalli in piu della niro ibrida.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ok vi ringrazio delle risposte. Sono già abbastanza propenso per la niro. SUi tempi di ricarica non mi preoccupo. mi pare di aver capito che con il modello nuovo si possono gestire sia la programmazione di ricarica durante la notte e puoi impostare lo stile di guida se solo elettrico, solo termico o entrambi. In questo ultimo caso dovrebbe avere altre 2 scelte per massimizzare potenza o consumi. E' così?
Per il sistema di guida autonoma di secondo livello invece come si comporta? E' effettivamente pratico?
 
Io preferisco guidare non uso il sistema di guida autonoma perche le strade non hanno le corsie ben segnalate e quindi devi stare sempre attento che non perda il segnale.Sono comunque riuscito ad arrivare nel tratto autostradale da Roma all'aeroporto di Fiumicino dove la segnaletica e ben marcata senza mettere le mani sul volante anche se sul cluster mi chiedeva di rimetterle.
 
E' interessante comunque come cosa. non lo vedrei come un uso esclusivo ma come un aiuto ad evitare incidenti
 
E' interessante comunque come cosa. non lo vedrei come un uso esclusivo ma come un aiuto ad evitare incidenti
Se ti fidi di questi ausilii ,vedrai che il botto lo fai prima o poi dobbiamo sempre noi essere padroni di quello che facciamo gli incidenti che la tesla fa insegnano.
 
Indietro
Alto Basso