• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Consiglio acquisto

ciao, davvero hai la soul di quel colore? Pazzesca, veramente rara, complimenti, come la mia niro rossa:driving:
 
È davvero bellissima gialla o arancione la soul, io se non fosse stata da ordinare l’avrei presa così. Pure bianca come ce l’ho mi piace, ma non c’è paragone con le tinte accese
 
Dai Ilmat che bianca ha il suo fascino !!! :driving: :good: certamente quella del nostro amico di colore gialla è davero insolito mai vista nemmeno io !
 
Per il sistema di guida autonoma di secondo livello invece come si comporta? E' effettivamente pratico?
Per quanto concerne la parte delle frenate di emergenza e del CC adattivo, direi molto bene. Il mantenimento di corsia invece è una cosa indegna: si inventa traiettorie a caso, decide di tirarti verso centro strada a caso, inizia una traiettoria e poi ti molla a un terzo di curva... Se lo usi tieni sempre il volante ben saldo, perché potrebbe fare di tutto. Ovviamente va meglio in autostrada (dove le corsie sono chiare e uniformi e le curve sempre dolci) o se ha un'auto da seguire (perché in linea di massima la prende come riferimento, mi sembra).

Se hai l'opzione del blind-spot monitor da qualche parte, prendilo senza indugio: il miglior ADAS mai inventato!

Se ti piace ascoltare musica in auto, l'impianto JBL è una cosa quasi commovente
 
Sulla mia Niro l'assistenza di corsia funziona molto bene. Non lamento i problemi di @ingegnero
L'impianto audio JBL va bene considerando che è meglio di quello standard. Non direi che è commovente dai :D
 
Scusatemi se mi intrometto ma volevo semplicemente dire la mia riguardo all'impianto audio che ho sulla mia a JBL e davvero favoloso! Suono percepito magnificamente bello pulito e ben distribuito su tutti i lati . :good:
 
Anche sulla mia Niro, l'assistenza di corsia funziona bene, naturalmente devono essere soddisfatti i requisiti del sistema.😊😊😊
 
Quando parliamo di assistenza al mantenimento di corsia, normalmente intendiamo quella funzione che interviene temporaneamente a correggere una traiettoria se il conducente si è distratto o addormentato. Non è una roba che deve avere un funzionamento continuo. Quindi se tocchi la mezzeria ti "ributta" in mezzo e basta. Se tenti di fargli seguire una curva un po' stretta, ti può "mollare" a metà. Si attiva automaticamente sopra i 70Km/h.
Altra cosa è il sistema di mantenimento continuo della corsia, disponibile solo con il pacchetto ADAS completo del MY20. In questo caso l'auto sta sempre al centro della strada. Si attiva a qualsiasi velocità attivando il cruise control adattivo.
Chiaramente se le strisce non si vedono bene, non puoi aspettarti miracoli. Si tratta sempre di sistemi di aiuto alla guida, non si sostituiscono al conducente.
 
Salve mi aggiungo alla discussione....ancora sono indeciso tra ibrido semplice e full electric....siamo in 4, a lisbona.. i bambini hanno già12 anni....faccio 10000km all'anno praticamente tutti per andare al lavoro (9 andata e 9 ritorno..) più un viaggetto all'anno in algarve (300km)....la phev la scarto per il bagagliaio...
Al lavoro in garage abbiamo la colonna veloce...per il momento gratis..
Ho fatto il test drive la scorsa settimana sulla elettrica e mi ha lasciato a bocca aperta...
Voi che mi consigliate?
Obrigado
 
10000 mila km all'anno sono davvero pochissimi valuta bene !
 
Non so che costo abbia la EV in Portogallo e neanche quali agevolazioni. Ma per ammortizzare il costo più alto di acquisto devi sicuramente fare ben più di 10000km/anno, anche se non spendi un cent di ricarica
 
Indietro
Alto Basso