• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Sportage CONSIGLIO GOMME INVERNALI

Quando mi informai io trovai i prezzi che ti ho scritto sopra... Ed i 18 pollici costavano per i cerchi come i 19 e per le gomme anche più delle 19.
Quindi se devi vai sulle 19.

Ps. Il marchio MAK per i cerchioni ha dei buoni prezzi online e bei modelli compatibili con la sporty
 
Ed i 18 pollici costavano per i cerchi come i 19 e per le gomme anche più delle 19.

Ho visto i MAK, ve ne sono di veramente belli e a prezzi onesti.
Penso che la spesa sia davvero salata alla fine di tutto però l'affronterei in due momenti: solo gomme termiche oggi e a primavera solo 4 cerchi, il tutto da 19"...
Preziosissima dritta questa che i cerchi/gomme di 18 non sono più economici dei 19, anzi...

Posso approfittare della tua disponibilità ed esperienza per chiederti quale gomma "snowflake" da 19 mi consiglieresti massimizzando il rapporto qualità/prezzo?

Nel mio caso inverni piovosi e quasi mai nevosi, 80% pianura e al più velo ghiacciato all'alba. Preferirei poco rumorose.
 
Ho visto i MAK, ve ne sono di veramente belli e a prezzi onesti.
Penso che la spesa sia davvero salata alla fine di tutto però l'affronterei in due momenti: solo gomme termiche oggi e a primavera solo 4 cerchi, il tutto da 19"...
Preziosissima dritta questa che i cerchi/gomme di 18 non sono più economici dei 19, anzi...

Posso approfittare della tua disponibilità ed esperienza per chiederti quale gomma "snowflake" da 19 mi consiglieresti massimizzando il rapporto qualità/prezzo?

Nel mio caso inverni piovosi e quasi mai nevosi, 80% pianura e al più velo ghiacciato all'alba. Preferirei poco rumorose.
Io ho optato alla fine per la sostituzione dei pneumatici estivi con quelli invernali sul cerchio originale da 19 (anche l occhio vuole la sua parte :))considerando anche il fatto che sulla gt line ho solo la possibilità di usare cerchi da 19 0 17 stranamente 18 no.Ho comprato online Hankook w 320 (http://www.hankooktire.com/it/passenger-cars/hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a.html)spesa 600 euro spedite.Per i cerchi su subito.it si trova qualcosa di usato originale kia sui 600 euro ai quali sicuramente bisogna aggiungere i sensori di pressione spediti anche in contrassegno
 
Armando ti ha gia dato una dritta utile... a me il gommista trovò solo le michelin crossclimate per la nostra misura...direi meglio quanto detto da armando.
 
Grazie davvero, mi sembra la scelta più azzeccata per le mie esigenze.
Tra l’altro il prezzo di 600 “all inclusive” mi sembra anche il più basso in circolazione...
Farò qualche ricerca online ma credo che questo modello sia il miglior compromesso al giusto prezzo.

Dovrò solo vegliare sul gommista che non mi sacrifichi i cerchioni quando andrà a montarle! :))
 
Intendiamoci, la Sportage non è un'auto per fare i rally, però l'idea che per metà della sua vita debba rinunciare al feeling del 19 mi pesa un pò.
piccolo suggerimento, sulla neve vai meglio con una gomma stretta rispetto ad una gomma larga con spalla bassa ;) Non è detto che devi tenere le invernali da ottobre fino ad aprile, io ho le catene a bordo e le invernali le monto a metà dicembre e le tolgo a fine febbraio - inizio marzo.
 
piccolo suggerimento, sulla neve vai meglio con una gomma stretta rispetto ad una gomma larga con spalla bassa ;)


infatti, io che pur vivendo in provincia di Treviso ad un passo dalle Dolomiti terrò le estive visto che le strade qui sono pulitissime, ho comprato le catene più strette che ho trovato ovvero le Konig K-Summit K45 perchè seppure il battistrada è 245 lo porto ad 1/3 con queste catene.
 
Io sulla mia vecchietta ho montato le Kleber Citylander, 4 stagioni M+S con test a bassa temperatura 3PMSF. Stessa identica gomma è prodotta con marchio BF-Goodrich e nome Urban Terrain T/A.

Che poi sono fatte tutte, e ripeto per tutti, TUTTE in cina, poi al momento della vulcanizzazione le portano in EU o India (BF-Goodrich) per imprimere scolpitura, DOT e marchio.
Il dato è certo perchè dove lavoro abbiamo fornito Michelin e Bridgestone gli stampi per varie misure di gomme; destino Cina...
Chiedendo lumi mi hanno risposto che solo al momento della vulcanizzazione è obbligatorio imprimere paese d'origine (della vulcanizzazione in pratica) e DOT.
Scusate l'off...

Comunque mi son trovato bene con le Kleber su neve, fango e anche insituazioni di 20cm d'acqua in superstrada a seguito delle bombe d'acqua che ormai spesso vediamo qui al nord.Ah scusate: prezzo del treno 400€ montate 235/65-R16
 
buonasera,che marca di pneumatici invernali sulla sportage si consiglia?
 
Ciao Umer sulla mia nuova Sportage avendo i 19 di serie , ho aquistato da kia un pacchetto cerchi in lega e gomme Pirelli da 17 pollici Caspita e il nuovo modello Kia che dovrà uscire ? Fantastica !!
 
marca hankook..
 
Nokian se vuoi il top o Michelin Alpin
 
grazie infatti le hankook sono nella media e costano di meno,avevo sul mio 9 posti le continental winter che sono ottimi
 
Ciao, io ho dovuto scegliere per forza gli pneumatici invernali (245/45R19, non c’è il codice velocità adatto per le allseason) e,arrivando da esperienze NOKIAN ho scelto BARUM; e là no-brand di CONTINENTAL e va per la maggiore nei paesi a escursione termica elevata. Prezzo medio e buona qualità.
 
Domani per la mia Sportage faccio montare pneumatici Michelin crossclimate plus misura 225/60 r 17.
Visto che abito a Bassano del Grappa e annualmente percorro 13000 km .
Spero di aver fatto una buona scelta .
 
Indietro
Alto Basso