• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Sportage CONSIGLIO GOMME INVERNALI

Domani per la mia Sportage faccio montare pneumatici Michelin crossclimate plus misura 225/60 r 17.
Visto che abito a Bassano del Grappa e annualmente percorro 13000 km .
Spero di aver fatto una buona scelta .
Io le ho avute sulla mia Delta però 205 55 16, c'ho fatto la bellezza di 60k km. Con quelle gomme ho girato l'Italia in lungo e in largo, ho fatto dall'Austria e Trentino in inverno fino a Sicilia e Calabria in estate. Calcola che vivo in Abruzzo vicino l'appennino quindi le temperature sono rigide in inverno. Ottima gomma davvero.
 
Dovendo provvedere all'acquisto dei pneumatici invernali, su qualche sito che solitamente consulto per l'acquisto compare l'opzione di filtro "Con valvola TPMS disponibile".
E' un parametro che deve essere obbligatorio, essendo presente sulla mia Sportage il sistema rilevazione TPMS della pressione dei pneumatici?
La mia intenzione è montare gli pneumatici sullo stesso cerchio (in lega) attuale.
 
se è un gommista serio e ben attrezzato i cerchioni non te li riga ; gomme 4 stagioni ho montato good year che dai test sembrano essere le migliori del resto non trovo logico affidare tanta tecnologia a gomme di serie b e meno che mai a mani inesperte il prezzo sicuramente conta
ma a quel punto ci sono decine di auto meno costose
se pensate di dover affrontare la neve niente di peggio dei 18 o 19 pollici molto meglio il 16 per le auto che lo prevedono. lo so è un equipaggiamento un po' più bruttino
ma tecnicamente più efficace; meglio una curva fatta con i16 che un dritto coi 19 o no?
 
Hai ragione per la neve e meglio stare su una misura inferiore ,anche io sulla mia Sportage monto i 19 di serie ma ho montato le PIRELLI con cerchio da 17 capisco che l'estetica conta ma quando dobbiamo viaggiare in siqurezza l'estetica la metto un po da parte . :driving: ;) a parte anche il prezzo che costano meno !?
 
si la valvole tpms sono obbligatorie essendo un sistema di sicurezza come l'airbag o l'abs
 
Buongiorno a tutti, avrei intenzione di montare le gomme invernali quest'anno sulla mia Sportage GT Line plus, gomme 235/55/18 lasciando gli stessi cerchi. Qualcuno le ha già montate lo scorso inverno e ha voglia di darmi dei consigli? Grazie mille in anticipo.
 
Io l'ho faccio ormai dal lontano 2006. Sempre gli stessi cerchi. Fare attenzione al gommista di essere uno valido. Attenzione ai sensori di parcheggio. Il nastro adesivo dei piombini si rimuove con una speciale rotella di gomma montata su un drimmer e non con una fresa. Così il rivestimento del cerchio rimane intatta. Se magari da Lei non nevica tanto o non fa freddo un bel treno di gomme multi stagione forse ... saluti.
 
Io l'ho faccio ormai dal lontano 2006. Sempre gli stessi cerchi. Fare attenzione al gommista di essere uno valido. Attenzione ai sensori di parcheggio. Il nastro adesivo dei piombini si rimuove con una speciale rotella di gomma montata su un drimmer e non con una fresa. Così il rivestimento del cerchio rimane intatta. Se magari da Lei non nevica tanto o non fa freddo un bel treno di gomme multi stagione forse ... saluti.
Intendevi sensori di pressione? Non dovrebbero restare intatti sul cerchione?
 
Quando mi ha sostituito il pneumatico ha toccato con l'attrezzo il sensore. Perché c'è una procedura da seguire con questa tipologia di cerchi. Non si fa il giro circolare intorno al cerchio ma da e fino al sensore. Inizi di là e ti fermi la. Almeno così mi ha detto il mio gommista di fiducia.
 
Ciao a tutti, seguo anche io! Che gomme invernali montate?
 
Ciao a tutti,
Dovrei procedere all'acquisto dei pneumatici invernali. Ho visto che molti di voi acquistano anche i cerchi.
Per quale motivo?

Per le estive la mia Kia insomma 235 55 18 104V

Grazie
 
Indietro
Alto Basso