• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio motorizzazione nuovo acquisto

Ragazzi ma ci siete saliti sulle ultime Dacia?

1591952935081.png


1591952944742.png


No comment...
 
Sono macchine per chi bada alla sostanza più che all’apparenza, ma sono robuste e magari scricchiolano anche meno di marchi più blasonati o presunti tali. E ricordiamo che montano gli stessi motori che muovono le Mercedes di ingresso alla gamma della casa della stella...
 
Qualche anno fa non avrei mai preso in considerazione una Dacia, adesso devo dire che non mi dispiace affatto.
Poi hanno un prezzo decisamente buono e come scriveva @Customs con 20k ti porti via la più accessoriata e anche 4x4.
Poi per i discorso interni è ovvio che ogni step di prezzo ha un livello diverso, anche la nostra sportage non la puoi paragonare ad una di segmento più alto.
 
Sono macchine per chi bada alla sostanza più che all’apparenza, ma sono robuste e magari scricchiolano anche meno di marchi più blasonati o presunti tali. E ricordiamo che montano gli stessi motori che muovono le Mercedes di ingresso alla gamma della casa della stella...
Vabbè ma parliamo di motori renault , così come la componentistica, è Mercedes che è caduta in basso, non la dacia che ha motori di marchi blasonati. Quella è più la storia di skoda e seat.
 
Motore benzina Nissan, mentre per quanto riguarda i motori diesel direi che Renault non abbia da imparare da nessuno; ci sarà un motivo se li monta pure Mercedes da anni!
Per un periodo ho utilizzato una Megane col 1.5 diesel mi pare da 110 cv: era veloce (190 km/h facilmente) e consumava molto poco; decisamente maltrattata dai colleghi ... nessuna delle 4 auto auto identiche fornite in leasing ha mai avuto una noia che è una!
Per non parlare dell'ottimo nuovo 1.3 a benzina declinato in 3 livelli di potenza progettato con Mercedes ... che non mi pare proprio che sia "caduta in basso"!
 
Aspetta hai frainteso il mio discorso, con il "caduta in basso" non mi riferivo ai motori renault, ma al fatto che una blasonata debba montare sulla sua produzione dei motori di altri....tutto qui.
 
Io tornando indietro prenderei una dr o una dacia... e al primo problema la cambierei prendendone un’altra, e anche così non arriverei a pagare il prezzo pagato per una sola Kia!
 
Mi sa allora che con la DR ne cambieresti parecchie 😂 ;), ma poi comunque non è che parliamo di prezzi così bassi la DR costa 23.900 dal sito non brustoline, se si prende un modello decente full optional.....e che interni.....ok preferisco la dacia.
Il display del cruscotto sembra un "sapientino" a livello di qualità d'immagine. 😂
 
Ultima modifica:
Il mio consiglio al nostro amico e quello di provarle tutte e tre a livello di motori ,se fai molti km,ti direi di stare su un motore a disel,,ma se fai pochi km all'anno allora sinceramente non mi dispiace la Xceed 1.4 140 cv a benzina a me e piace molto .La Sportage rimane un'auto amio giudizio bellissima comoda e spaziosa poi io somo anche di parte . :driving: :good: La Dacya sinceramente a me non piace .
 
Ragazzi, scusate se non vi ho scritto e mi fa molto piacere che invece voi avete scritto, e anche molto.
Vi aggiorno su tutto, partiamo con i preventivi, vetture nuove con sconto pronta consegna + rottamazione:
- Kia Sportage business class 1.6 diesel 115 CV + vernice + ruotino: 22.900€
- Kia Xceed Style 1.4 benzina 140 CV + vernice + ruotino: 21.400€
- Dacia Duster Confort 1.5 diesel 115CV + Nero + ruotino: 17.100€
- Dacia Duster Prestige 1.5 diesel 115CV + Nero + ruotino: 18.100€
Il nero della Dacia era più scontato, mi hanno detto perché la casa gli dava questa opportunità...
Lo Sportage, che è quello che avrei preso io, è stato escluso perché a mia moglie sembrava troppo grosso, deve guidare la nuova auto anche lei.
Ho notato subito la differenza della qualità Kia a confronto di quella Dacia, ma nel senso che la tecnologia, lo stile e la comodità sono superiori, come già qualcuno di voi ha detto la Dacia è più spartana.
Ecco perché alla fine ho preso una Xceed, anche perché ho avuto modo di provarla con la motorizzazione del preventivo, benzina 140CV, e ne sono rimasto contento, l'unica cosa è che essendo un benzina l'accelerazione è più spalmata sui giri del motore mentre con la mia sono abituato al colpo già ai primi giri.
Ho provato anche gli interni e per quello che serve a me, bambini dietro, può andare bene; certo, lo sportage era un'altra cosa, ma, anche se di poco, sforavo il mio budget che era già al limite (a parte la moglie).
Unica delusione è che prima c'era disponibile una Blue Flame, ma già oggi era stata venduta e mi sono dovuto accontentare di una grafite (sarà la Penta Metal?).
Alla fine superscontata l'ho presa a 21.100€.
Poi ho chiesto per un'assicurazione incendio e furto e mi ha proposto 1180€ per 24 mesi, che ne dite?
Dubbio, ma la Xceed ha allarme antifurto? Il concessionario mi ha detto che ha sia l'allarme sono che l'immobilizer, vi risulta?
 
Ottimo! Tanti auguri per il nuovo acquisto:)
 
Beh... alla fine è sempre il budget disponibile che ti fa decidere.... per quanto riguarda l'antifurto, basta guardare le piccole scritte dell'omologazione che ci sono sui finestrini anteriori: c'è un apposito logo che indica la presenza dellantifurto...
 
Indietro
Alto Basso