• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio su acquisto Niro usata

Rexel

Neoiscritto
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Buonasera a tutti,
Causa eccessiva usura della mia cara Megane II 1.5 dci che è arrivata alla invidiabile cifra di 320.000 km, nella ricerca di una sostituta, sto vagliando anche la possibilità di acquistare un' auto ibrida.
Vivo a Roma, genitori nel profondo sud ed il week end mi piace sgambare in montagna. Insomma, in quanto a km non mi risparmio.
Ordunque... Ho incrociato la Kia Niro e mi è davvero piaciuta ma (c'è sempre un ma) posso permettermela solo usata. Ho trovato delle Niro del 2017 intorno ai 50.000 km ma sono bloccato dal fatto di prendere un'auto "complessa" con poca garanzia davanti a se. Inoltre un mio amico meccanico mi ha terrorizzato dicendomi che i pezzi di ricambio Kia/Hyundai costano un occhio della testa. Ed effettivamente, da rapide ricerche, sostituire una doppia frizione costa, solo di ricambi, circa 1.500 euro 😱. Inoltre mi diceva anche che per sostituire una coppa dell'olio sembra si debba sostituire l'intero blocco (perdonate il linguaggio poco tecnico) .
Chiedo a voi "niromani" un consiglio. Acquistereste una Niro del 2017, avendo praticamente solo 3 anni di garanzia davanti con la volontà di tenerla per almeno 10 anni?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Io sono il meno adatto a darti un consiglio ho avuto tutte le niro hev plugin ed EV da febbraio 2017 ad oggi non mi hanno mai dato problemi quello che ti dico quasiasi niro trovi devi in primis verificare che abbia fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale.Continuo col dirti che il meccanico ti ha detto una inesattezza la coppa dell'olio si smonta senza problemi.
MISKA-OLEJOWA-1-6-GDI-G4LE-HYUNDAI-IONIQ-KIA-NIRO-Producent-czesci-Kia-OE

MISKA-OLEJOWA-1-6-GDI-G4LE-HYUNDAI-IONIQ-KIA-NIRO-Typ-samochodu-Samochody-osobowe

MISKA-OLEJOWA-1-6-GDI-G4LE-HYUNDAI-IONIQ-KIA-NIRO
 
Grazie mille Pisia
Quindi secondo te non è un problema avere così pochi anni di garanzia davanti?
 
Grazie mille Pisia
Quindi secondo te non è un problema avere così pochi anni di garanzia davanti?
Dipende da come sono stati fatti questi 50000 km la niro di per se e' un ottimo prodotto con me poi sfondi una porta aperta sono innamorato di quest'auto, se il proprietario ha fatto tutti i tagliandi compresi aggiornamenti in kia non ci sono problemi.Un avvertimento non ti far infinocchiare se ti dicono che li hanno fatti e ti fanno vedere il libretto di assistenza tu devi chiedere che ti facciano vedere le fatture dei lavori fatti in concessionaria perche questa e' l'unica cosa che conta.Se mi fai sapere in privato quale e' il tuo budget domani vado con un altro amico del forum a Frosinone e chiedo all'addetto alle vendite se hanno niro tenute bene che stanno nel range di prezzo che ti aggrada.Un altra cosa ci sono ancora le promozioni in atto visto che hai un mezzo da rottamare perche non ti fai fare un preventivo a Roma e poi andiamo da un altro amico a Roma per vedere cosa scappa fuori.
 
Pisia sei gentilissimo. Penso che domani andrò a fare un preventivo ma sono veramente fuori budget per il nuovo. Ti faccio comunque sapere cosa mi dicono e ti scrivo in privato per il budget
 
dai intanto una controllata e comunque quando acquisti da un privato e' d'uopo una visita in officina per verificare lo stato d'uso perche lo scritto resta le parole si perdono nel vento
 
Grazie mille Pisia
Quindi secondo te non è un problema avere così pochi anni di garanzia davanti?
Ciao @Rexel ,
andando a rigor di logica, se puoi acquistare solo un'auto usata e vuoi comunque avere una garanzia, o prendi Hyundai (5 anni) oppure KIA (7 anni) dall'uscita dalla fabbrica. Tutte le altre case automobilistiche, a meno di non trovare un usato con qualcuno che ha acquistato un'estensione specifica, danno 2 anni ai privati, il minimo di legge.

La frizione costa un pò è vero ma dura anche una vita. La Niro è un bel prodotto, provala.

Anche io abito a Roma, sappi che ora la Regione Lazio ha messo degl'ecobonus aggiuntivi rispetto a quelli statali ma solo se acquisti nuovo e rottamando. Io ho applicato proprio oggi, ecco il link:
 
Grazie mille Max,
Siete tutti molto gentili.
Bisogna solo vedere a quanto può arrivare questo ulteriore "aiuto".
 
Grazie mille Max,
Siete tutti molto gentili.
Bisogna solo vedere a quanto può arrivare questo ulteriore "aiuto".
Ciao Rexel, è tutto nel link del bando che ti ho mandato. Sono poche parole vattele a leggere ne vale la pena.

In generale si va dai 3.500 euro per un’elettrica ai 1.000 euro per un veicolo GPL benzina, Metano, e Idrogeno. Il bonus è riservato ai veicoli ibridi, plug-in hybrid e mild-hybrid è di 2.000 euro. Gli unici vincoli sono che devi rottamare un'auto "inquinante" ossia un veicolo benzina fino ad Euro 3 incluso e diesel fino ad Euro 5 incluso e conseguente acquisto di una un vettura di nuova immatricolazione a basse emissioni di CO2), non superiori a 110 g/km. La rottamazione tu ce l'hai Rexel.
 
Si ho letto dopo.
Ieri ho risposto ancor prima di leggere il link :)
Comunque mi sa che siamo lo stesso fuori budget 😢
 
Si ho letto dopo.
Ieri ho risposto ancor prima di leggere il link :)
Comunque mi sa che siamo lo stesso fuori budget 😢
Non rimane che la prima ipotesi, un buon usato e seguire il consiglio di @Pisia52, portarsi un bravo meccanico di fiducia al momento della scelta.

Non conosco il tuo budget e quindi non posso dirti altro. Hai provato a veder qui?:
 
Purtroppo non ho dei meccanici di fiducia. @Pisia52 mi ha girato dei suggerimenti ed io honchiesto consiglio a lui su qualche annuncio. In particolare me ne ha mandato uno veramente interessante (appena 8.000 km) però un po' lontano da Roma.
 
Oggi sono stato a Frosinone da Megamotors ma niente niro usate ho chiesto al mio venditore di fiducia che ha una niro energy se te la vendeva ha 30000km 2019 ma mi ha candidamente risposto che faccio vado a piedi.🤣 Comunque non perderti di animo che da un giorno all'altro scappano fuori altre auto.
 
Indietro
Alto Basso