• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi carburante Kia sportage 2.o CRDI 185 cavalli diesel

Aggiorno consumo medio reale con utilizzo misto (città, extraurbano, autostrada):
14,3 Km/lt
Per me ottimo!! Ovvio che dipende molto dallo stile di guida.
 
io posso dire che i 14 li fai solo se sfiori l'acceleratore, normalmente sono sui 13 e se provi ad andare un po di più stai anche sui i 12.. consumi senza modalità sport attiva.
ho il cambio automatico.
invece per quanto riguarda le prestazioni, beh io personalmente la trovo molto lenta ed anche il tiro motore non è eccezionale... penso tutto colpa del peso e della gommatura...
per avere 185cv a mio avviso è molto lente e poco scattante..
 
La mia media Km/l è identica alla tua, ma è probabile che con il cambio manuale riesca fare i 14 Km/l

Per quanto riguarda il discorso prestazioni, a mio parere il giudizio dovrebbe essere espresso solo per la modalità Sport, solo in questa situazione hai a disposizione i 185cv, e trovo che le prestazioni siano adeguate alla stazza della vettura.
Mentre in modalità normale il motore è troppo "castrato" e trovo la Sportage troppo lenta, credo che una modalità di quida intermedia tra Normale e Sport avrebbe giovato...
 
io posso dire che i 14 li fai solo se sfiori l'acceleratore, normalmente sono sui 13 e se provi ad andare un po di più stai anche sui i 12.. consumi senza modalità sport attiva.
ho il cambio automatico.
invece per quanto riguarda le prestazioni, beh io personalmente la trovo molto lenta ed anche il tiro motore non è eccezionale... penso tutto colpa del peso e della gommatura...
per avere 185cv a mio avviso è molto lente e poco scattante..
Quello che posso dire è che si tratta di una media ricavata semplicemente calcolando la percorrenza tra un pieno e l’altro.
Pertanto è un consumo reale; non guardo quello che riporta il CDB.
Ovviamente questi consumi li puoi avere solo con una guida normale e nei limiti di velocità; altrimenti è come dici te....tra 12 e 13.
 
Ciao, io ho notato una riduzione dei consumi in modalità sport, naturalmente mantenendo lo stesso stile di guida. Passa dai 9.8 litri ogni 100 KM ai 9.2, su misto città, statali e provinciali scorrimento lento e medioveloce, no autostrada.
Ho provato da poco più avanti sarò più preciso.
ciao.
 
La mia auto sportage 2.0 Gt 20163 grazie. mi fa gli 8 a litro su tutti i percorsi cosa sara?
 
Sarà che hai il piede pesante ?
 
Indietro
Alto Basso