• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

No, il valore sul cdb è riferito al consumo ipotetico se andassi a benzina. Si è un po’ alto, io da cdb sotto i 17,5 km/l (5,7 l/100 km) per ora non sono mai andato ma faccio molto extraurbano, zero autostrada e poco urbano
Allego il cdb della settimana appena finita

Diciamo che mi tenemo al di sopra di 120 km/h... E mi sa che bruccia di più gas... la velocità ottima credo sia tra 90 - 110 km/h.

Consigli?
 
Considera che ho anche fatto di media 18.5 km/l da cdb, se vai indietro nei messaggi mesi fa ho postato le foto. Consigli? Io vado in media tra i 100 ed i 110 km/h mettendo il cruise control. Comunque la differenza la fa il percorso, facendo molta strada statale sono avvantaggiato nei consumi
 
Ma a GPL è normale che il consumo a benzina sia sballato? Mi da valori assurdi tipo 30 km litro...
 
Non guardare il consumo istantaneo che è poco indicativo, fai riferimento al consumo medio comulativo
 
Ciao ragazzi in base alla mia esperienza posso dirvi che con circa 10 euro di gpl (circa 16lt) sono riuscito a percorrere 150 km , un po lontano dai consumi da voi riportati , all incirca a 150 km mi si è spento il 2 pallino di gpl su 5 totali , adesso mi chiedo il mio consumo è più alto perché l auto è nuova o per altri motivi?
 
Credo dipenda molto dal tipo di strade che si percorrono, se si fa molto urbano i consumi salgono notevolmente. Io riesco a fare mediamente 120-130 km ogni pallino, ma faccio il 70% di strade statali
 
io principalmente cammino in cittá/paesini devo dire che comunque non mi lamento dei consumi che a mio parere restano ugualmente ottimi , semplicemente non mi spiegavo il divario tra i miei consumi e quelli riportati da voi , se pensiamo che con 10 euro riesco a percorrere sui 150 km é giá tantissimo per me visto che vengo da una macchina a benzina che aveva dei consumi a dir poco ridicoli
 
io adesso che fa freddo con 21 euro di benzina percorro circa , azzerando il contachilometri, 610 km esaurendo completamente il gpl.
90% della strada è tangenziale.
 
io adesso che fa freddo con 21 euro di benzina percorro circa , azzerando il contachilometri, 610 km esaurendo completamente il gpl.
90% della strada è tangenziale.

Scusami non riesco a capire , con 21 euro di benzina e un pieno di gpl tu percorri in totale 610km?
 
salve a tutti.
Ho appena concluso il mio primo pieno di GPL con la Stonic.

570km con 30 euro...
vero arrivo da una panda natural power con la quale facevo 27 km con un kg... ma quanti problemi al motore.
veramente soddisfatto, spero che i consumi vadano a migliorare con il passare dei km.
 
Ciao a tutti sono Antonio percorsi oggi 475 km consumato 37,13 litri di gpl 20,20 euro (da noi 0,544 al litro) ,
200 percorsi in autostrada gli altri percorso misto citta'- montagna.
Praticamente 7,8 litri/100 KM 12,8 KM /litro .
Sono sincero dovendo fare la prova consumi ho guidato un po' condizionato cosa che non avverra' in futuro , comunque entusiasta felicissimo ........ovviamente non solo per i consumi !!!!
 
Scusate ma essendoci due forum praticamente con lo stesso argomento e indeciso su dove postare alla fine lo ripeto tale e quale su tutti e due sperando possa essere utile......Ciao a tutti sono Antonio percorsi oggi 475 km consumato 37,13 litri di gpl 20,20 euro (da noi 0,544 al litro) ,
200 percorsi in autostrada gli altri percorso misto citta'- montagna.
Praticamente 7,8 litri/100 KM 12,8 KM /litro .
Sono sincero dovendo fare la prova consumi ho guidato un po' condizionato cosa che non avverra' in futuro , comunque entusiasta felicissimo ........ovviamente non solo per i consumi !!!!
 
Ciao a tutti

Ho calcolato con due volte che ho fatto il pieno, una media di 10 a 11 km/l...
è vero che per la maggior parte faccio strada urbana...
ma ancora non sono del tutto soddisfatto
spero migliorino.
Approfitto per fare una domanda.. quando accendi l'auto è normale che il passaggio benzina-gpl avvenga dopo alcuni minuti?

Grazie
 
Ciao a tutti

Ho calcolato con due volte che ho fatto il pieno, una media di 10 a 11 km/l...
è vero che per la maggior parte faccio strada urbana...
ma ancora non sono del tutto soddisfatto
spero migliorino.
Approfitto per fare una domanda.. quando accendi l'auto è normale che il passaggio benzina-gpl avvenga dopo alcuni minuti?

Grazie
Si è normale, commuta quando il motore è abbastanza caldo
 
Indietro
Alto Basso