• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Ciao Fmf, secondo me hai troppi pochi km per dare giudizi definitivi.
Fai un bel rodaggio attento (ma non troppo lento) poi sciogli bene il motore.
E magari controlla la pressione delle gomme.
Vedrai che tra qualche migliaio di km avrai consumi più ridotti.
Per caso hai le ruote da 18 ?
 
Ciao Fmf, secondo me hai troppi pochi km per dare giudizi definitivi.
Fai un bel rodaggio attento (ma non troppo lento) poi sciogli bene il motore.
E magari controlla la pressione delle gomme.
Vedrai che tra qualche migliaio di km avrai consumi più ridotti.
Per caso hai le ruote da 18 ?
Ha fatto 20000 Km quindi il rodaggio é stato fatto.
Mi viene da pensare, se fa il pieno sempre alla stessa pompa che non sia un gasolio povero di cetano o che "rubino" sul quantitativo
 
Ha fatto 20000 Km quindi il rodaggio é stato fatto.
Mi viene da pensare, se fa il pieno sempre alla stessa pompa che non sia un gasolio povero di cetano o che "rubino" sul quantitativo
Anche io ho il tuo stesso dubbio...
 
Giusto. Mi sono confuso con l'altro utente che scriveva di avere 400 kmSu qualche pieno consumato interamente in città oppure tirando tanto anche a tavoletta e fino a velocità alte, anche io mi sono avvicinato a percorrenze così ridotte.

Però avere una media così su 20 mila km vuol dire o stare sempre in città o a tavoletta oppure avere qualche problema di gasolio o della vettura
 
Anche a sto giro non è andata meglio. Ora riprovo con la funzione Eco attivata.
20160202_165253.jpg
 
Ho visto che hai addirittura la 115cv, che consuma in linea teorica meno della mia che è 136cv.... probabilmente c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe. Io chiederei un parere al mio meccanico di fiducia...;);)scusate intendevo rispondere ad fmf ma non avevo visto che eravate una pagina avanti...;);)
 
Se rispondete al post precedente non inserite la citazione, rende tutto più difficile da leggere.
 
Di solito faccio sempre il pieno per controllare i km! In qualsiasi distributore vado. Comunque sto sul 50 e 50 ciclo misto perfetto in questo periodo, poi da aprile comincio a salire con i percorsi lunghi. Mah!
 
20€ di gasolio.... Tutto urbano 160 km!!! Il CDB mi segna 9km/lt sempre peggio. :(
 
Indietro
Alto Basso