• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

non dire che la cmax e' parca nei consumi.ce l' ha mio cognato.prestazioni ma non consumi parchi.gli iniettori pompa consumavano meno e gli hanno tolti perche' non potevano essere euro 5. e non avevano dpf quindi meno resistenza.la touran di adesso.usala e vediamo se fai i 17.coppia sul 115 ne ha gia' a 1250 giri ed e' quello che ha bisogno una monovolume.potenza non serve .sempre avuto vw e audi ,poi ho capito con l' acquisto della carens che di bello hanno solo il marchio
Comunque, a proposito di coppia, sono stupito dalla ripresa della nostra Carens 115cv.
Io la uso molto su stradine di montagna e devo dire che, per essere un'auto da 1500 kg, ha un'ottima ripresa e un'otttima accelerazione ai bassi regimi. Io ero abituato alla opel astra sw 1.6 benz.da 105cv e c'è un abisso.
 
que
Comunque, a proposito di coppia, sono stupito dalla ripresa della nostra Carens 115cv.
Io la uso molto su stradine di montagna e devo dire che, per essere un'auto da 1500 kg, ha un'ottima ripresa e un'otttima accelerazione ai bassi regimi. Io ero abituato alla opel astra sw 1.6 benz.da 105cv e c'è un abisso.
quello che serve e' la coppia.in montagna va da dio
 
Volevo chiedere una cosa... Avevo il cdb che segnava 50 km di autonomia.... Decido di andare ad un benzinaio che dista circa 10 km anche per fare un giro e strapazzarla un po' essendo su strada statale..
Alla terza marcia tirata, quindi qualche kilometro fatto, l'autonomia residua mostra le 3 lineette (---) e non c'è stato verso.
Vi dico solo che mi son ca**to addosso e ho fatto 10 euro al primo distributore disponibile.....
 
Io l'ho provata in modalità ECO e non è cambiato nulla per quanto riguarda i consumi.
 
Volevo chiedere una cosa... Avevo il cdb che segnava 50 km di autonomia.... Decido di andare ad un benzinaio che dista circa 10 km anche per fare un giro e strapazzarla un po' essendo su strada statale..
Alla terza marcia tirata, quindi qualche kilometro fatto, l'autonomia residua mostra le 3 lineette (---) e non c'è stato verso.
Vi dico solo che mi son ca**to addosso e ho fatto 10 euro al primo distributore disponibile.....
si vede che 50 e' il minimo rilevabile dal computer
 
La mia (136cv cambio automatico, cerchi da 17") ha 4500 km fatti in 2 mesi e mezzo, gran parte dei quali (80%) in autostrada a 125km/h fissi con cruise control e il resto (20%) in urbano, di cui la metà in fila nel traffico.
I consumi da CDB sono di 7,6 l/100 km; a volte tende verso i 7 a volte verso gli 8.
Utilizzo sempre l'ECO mode e uso diesel normale.
Facendo i calcoli a mano ho ottenuto una volta 641km con 50l (12,89km/l), un'altra 635,6km con 49l (12,97km/l).
I consumi, per quanto mi riguarda, sono l'unica pecca di un'automobile per il resto fantastica. Pertanto i miei risultati sono sovrapponibili con quanto descritto da Enzone75 (con l'aggravante dei cerchi da 17" anzichè da 18").

Molto utili come riferimento i tuoi precisi rilevamenti per chi, come me, ha ordinato ier sera il modello My16 con cambio DCT...tutto sommato non mi sembrano consumi bassi, ma neanche proibitivi..vengo da una Toyota Auris 1.4 MMT e nel traffico urbano di roma a 13km/l non ci arrivava.. .il nuovo cambio robotizzato DCT 7 marce sulla carta dovrebbe garantirmi qualcosa di meglio rispetto al 6 marce, a settembre vi farò sapere..
 
Sai mica le differenze di allestimenti che ci sono tra la my 2015 e la my 2016?
 
Rapporto veloce!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    120,4 KB · Visite: 322
Anche a me segna poco più di così.
 
non dire che la cmax e' parca nei consumi.ce l' ha mio cognato.prestazioni ma non consumi parchi.gli iniettori pompa consumavano meno e gli hanno tolti perche' non potevano essere euro 5. e non avevano dpf quindi meno resistenza.la touran di adesso.usala e vediamo se fai i 17.coppia sul 115 ne ha gia' a 1250 giri ed e' quello che ha bisogno una monovolume.potenza non serve .sempre avuto vw e audi ,poi ho capito con l' acquisto della carens che di bello hanno solo il marchio
Accidenti anch'io avevo una passat con il sistema pompa-iniettore e non sapevo della questione dell'euro 5. Hanno proprio deciso di far fuori il diesel
 
Sai mica le differenze di allestimenti che ci sono tra la my 2015 e la my 2016?
sembrerebbe che ci siano 3 allestimenti ma sul sito italiano non vedo niente.comunque penso che per avere stessi accessori,dellenpstre gia' acquistate e pari alla class ,bisogna sborsare un po' di piu'.la kia vede che la carens piace e fa tendenza e cosi aumentera' i prezzi
 
Sai mica le differenze di allestimenti che ci sono tra la my 2015 e la my 2016?

parlo della Class, rispetto il modello 2015 direi piccole differenze ... sicuramente non c'è più la griglia nero brillante "high glossy black" e c'è il sistema di monitoraggio pressione pneumatici ed i vetri posteriori oscurati (non ricordo se prima c'erano)
 
Sì, anche nella class 2015 c'erano queste cose.
 
C' erano sulla 2014.
 
Indietro
Alto Basso