• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Qui da me sono venti giorni che stiamo a 39 gradi con umidità al 90%
 
Io sinceramente con clima sempre acceso non ho notato cambiamenti: rimango sui 6,5 lt/100 km... Circa 5500 i km percorsi...
 
Per ora sono arrivato a 7.9 l/km in modalità ECO, 4000 km percorsi e clima acceso. Per ora per niente soddisfatto dei consumi.
 
sono stabile a 5,5 lt/100 km ...sempre con molta calma.
 
Ho appena fatto 660 km di autostrada media 13.....13,5 km al litro,speravo almeno 15 ma che confort e piacevolezza di guida,con la mia precedente focus a 120 facevo i 18 e la differenza si vede ma arrivato distrutto e con la schiena a pezzi....sempre più contento nonostante i consumi.
 
raggiunti i 27 mila km si è stabilizzata sui 5,9 L/100 km cioè circa 17 km/l reali con percorso 50% extraurbano, 40% urban e 10% autostrada, direi più che soddisfatto dei consumi, sfido qualsiasi monovolume delle stesse dimensioni a fare altrettanto.
PS clima sempre acceso su auto sia in estate che in inverno
PPS uso regolarmente diesel premium
 
Raggiunti i 3300 km con la mia carens 115 cv e ho percorso 665 km tutti in autostrada a 130 kmh fissi con tre persone a bordo bagagliaio carico e box da tetto con 49 litri di gasolio, i 13,57 reali, pensavo un po meglio, ma super fantastica alla guida e comodissima per tutti i viaggiatori, spero che con un maggiore chilometraggio i consumi si riducono. Per il resto gran monovolume.
raggiunti i 27 mila km si è stabilizzata sui 5,9 L/100 km cioè circa 17 km/l reali con percorso 50% extraurbano, 40% urban e 10% autostrada, direi più che soddisfatto dei consumi, sfido qualsiasi monovolume delle stesse dimensioni a fare altrettanto.
PS clima sempre acceso su auto sia in estate che in inverno
PPS uso regolarmente diesel premium
I consumi a te sono migliorati col tempo?
 
Raggiunti i 3300 km con la mia carens 115 cv e ho percorso 665 km tutti in autostrada a 130 kmh fissi con tre persone a bordo bagagliaio carico e box da tetto con 49 litri di gasolio, i 13,57 reali, pensavo un po meglio, ma super fantastica alla guida e comodissima per tutti i viaggiatori, spero che con un maggiore chilometraggio i consumi si riducono. Per il resto gran monovolume.
I consumi a te sono migliorati col tempo?
Identica mia situazione,al ritorno invece causa un pò di traffico a 120 di media ho percorso circa 15 km al litro...
 
Raggiunti i 3300 km con la mia carens 115 cv e ho percorso 665 km tutti in autostrada a 130 kmh fissi con tre persone a bordo bagagliaio carico e box da tetto con 49 litri di gasolio, i 13,57 reali, pensavo un po meglio, ma super fantastica alla guida e comodissima per tutti i viaggiatori, spero che con un maggiore chilometraggio i consumi si riducono. Per il resto gran monovolume.
I consumi a te sono migliorati col tempo?

si migliorano con il kilometraggio fino a 15000 km circa anche perchè con l'esperienza si riescono ad ottimizzare

Identica mia situazione,al ritorno invece causa un pò di traffico a 120 di media ho percorso circa 15 km al litro...

l'autostrada è il punto debole della Carens per quanto riguarda i consumi ma niente di allarmante infatti siamo sui 15 km/l a velocità da codice.
 
Ecco la mia situazione dopo 30.000 km fatti e il primo tagliando: i consumi si attestano tra 5,9 e 6,4l/100km. Percorso 80% extraurbano e 20% città...ma ragazzi in autostrada...roba da piangere..consuma tantissimo!!
 
qualcuno di voi usa il limitatore velocità in autostrada ?
secondo me aiuterebbe impedendo quei mini su e giù tra 120-140 che si fanno per tenere i 130.
 
Primi 670km con la 141cv e cambio dct. Tutta autostrada consumo 14.14km/l
 
Ecco la mia situazione dopo 30.000 km fatti e il primo tagliando: i consumi si attestano tra 5,9 e 6,4l/100km. Percorso 80% extraurbano e 20% città...ma ragazzi in autostrada...roba da piangere..consuma tantissimo!!
A me sembrano ottimi consumi.... Ci sono citycar in giro che pesano la metà e consumano anche di più...
 
Il punto debole é la sesta marcia troppo corta. Le turbodiesel che hanno una discreta coppia, a 130 Km/h, non dovrebbero fare piú di 2500 g/m. Le nostre Carens invece ne fanno 2750 e quindi consumano quel 10% in piú.
Per quanto riguarda l'uso del cruise control, va bene se l'autostrada é pianeggiante e quindi i giri motore rimangono abbastanza costanti e anche il consumo mentre, se il percorso ha dei saliscendi, per evitar continue accelerazioni e decelerazioni, é meglio il nostro caro piedino leggero che a fronte di leggero calo di velocitá nelle salite, mantiene i giri costanti e anche il consumo.
 
Primi 670km con la 141cv e cambio dct. Tutta autostrada consumo 14.14km/l

cioa tryon, anche io ho preso la DCT 141 CV e ho una bella sensazione di fluidità del cambio oltre ad un confort notevole; sui consumi posso dire la mia sono per l'urbano ( ma roma è mezza vuota per cui si cammina un pò meglio del solito ) sono attestato, dati del display, intorno ai 14.29 km/l da verificare con il sistema da pieno a pieno.
 
Indietro
Alto Basso