• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Dopo 29000 km il consumo medio effettivo della mia Carens 1.7 136 cv è stato 16.3 km/l (6.15 l/100km).
Non mi sembra male per un'auto cosi grande e comoda!
Ovviamente 16 al litro non li fa in città.
 
Ho raggiunto ormai 14600 km con la mia carens e con l'ultimo pieno ho percorso 960 km con 58 litri, i 16,5km/l 6l per 100 km, la macchina segna i 6,6 con velocita media di 50kmh mai azzerato nessun dato, il percorso e fatto del 50% urbano e 50% extraurbano, per l'80% l'auto la usa mia moglie e devo dire che non ha una guida tranquilla, ossia non sopporta auto che vanno piano davanti a lei e spesso scala marcia e supera quindi tendo presente il fattore moglie sono molto soddisfatto dei consumi.... con una guida tranquilla si supererebbero tranquillamente i 1000 km con un pieno.....mio cognato ha una 3008 115 cv con 40000km e non va oltre i 15kml.....
 
A mio parere il dato varia ovviamente in base al tipo di percorso e anche allo stile di guida. Ovviamente cambiare ai 2000 giri non è come cambiare dai 2500 in su. ;)
 
Se può essere utile posto le mie esperienze di consumi degli ultimi tempi,tragitto casa lavoro quindi misto urbano extraurbano media km/h 49,confermo quindi che la nostra auto si assesta sui 16 km/l.
 

Allegati

  • Screenshot_2016-01-19-07-34-36.png
    Screenshot_2016-01-19-07-34-36.png
    106 KB · Visite: 262
William79, perche' i consumi ti spaventano tanto?
ci dici che fai 12000 km annui che equivalgono a circa 300 euro/anno di differenza fra 16 e 12 km/l....
capisco che non sono pochi ma neanche un'esagerazione...
 
Bene, in questa discussione siamo ormai a trenta pagine e quasi a 40.000 visite!!!
Di gran lunga la discussione più gettonata, dove leggo tutto ed il contrario di tutto.
Dal mito GIP97 con la sua Carens, probabilmente alimentata a materia oscura (il dark matter che alimentava la nave Alkadia di Capitan Harlock...) fino a chi ha le percorrenze di un carro armato Leopard....
Mi piace leggere le esperienze e le testimonianze di tutti gli amici del forum, anche se comincio a pensare che parlare con giustezza di consumi di un auto, sia più improbabile del dire concretamente quanto uno sia "prestante a letto".... :eek:
"Italian do it better" non credo significhi la stessa cosa per tutti...;);););)
Sono convinto che la Carens sia in linea con i consumi delle dirette concorrenti, e che le piccole differenze non sono tali da orientare la scelta di questa auto o peggio per giudicarla insoddisfacente.
e cmq voglio continuare a leggere tutte le nuove esperienze!!!!:):):)
 
La mia carens ha adesso 34.000km ed è nelle mie mani da 10.000km i consumi sono sempre fissi tra 6,1 e 6,4 in utilizzo misto
non è certamente una macchina piccola o leggera, ma tutto sommato non consuma tanto
il "probelma" secondo me rimane la 6° piuttosto corta che la penalizza un pò nella marcia autostradale
 
Goldrake, sono in parte d'accordo con te, non è una scienza esatta.
:)
Vedere un singolo pieno non dice granché.
20 al litro nel mio caso sono stato un estremo così come una volta ho fatto anche 13 consumando tutto un pieno in città.

Valutare su almeno 5000 km invece inizia a dare informazioni più accettabili.

in 29000 km il mio consumo medio è stato di 16,3 km/l.
In linea con gli altri quindi. Niente di stratosferico ma neanche male visto il peso e la grandezza.
Potete vedervi tutti i miei consumi su sprit monitor. Non sparo cavolate.
;)
 
Ragazzi devo comunicarvi che ho capito come guidare la Carens...sono già soddisfatto e non ho ancora finito il pieno...ma voi quanto km fate con un pieno???

io appena una settimana alla guida...dacci lumi per la guida della carensona
 
Johnny avevo il vizio di spingere sui 2400 2500 giri ma ho capito che non c'è bisogno. Questo motore non si trova mai in difficoltà. È davvero favoloso
 
io invece segnalerei la troppa sensibilità del cdb...possibile che sposto la macchina dal garage al corridoio box (5 mt) e il cdb passa dal consumo 6,5 a----------6,8 ! Per cinque metri in prima marcia???
[Carens High Tech 115 1.7 in possesso da una settimana]
 
Johnny avevo il vizio di spingere sui 2400 2500 giri ma ho capito che non c'è bisogno. Questo motore non si trova mai in difficoltà. È davvero favoloso
Con tutti quei cavalli puoi stare sempre sotto i 2000 giri considerando che, come hanno già citato alcuni possessori, la DCT a 130 Km/h rimane a 2250 giri/min.
Quanto vorrei che anche la mia facesse meno giri in sesta.
 
io invece segnalerei la troppa sensibilità del cdb...possibile che sposto la macchina dal garage al corridoio box (5 mt) e il cdb passa dal consumo 6,5 a----------6,8 ! Per cinque metri in prima marcia???
[Carens High Tech 115 1.7 in possesso da una settimana]
Forse perchè hai ancora troppi pochi chilometri e la media la deve fare con pochi dati a disposizione....quanti chilometri hai?
 
Appunto, 400 km sono troppo pochi per una media consumi.... più aumentano i km e più si stabilizzano sia i consumi che il cdb..... io per i primi km il cdb segnava i 7,2 e facevo i 14km/l reali, ora con ormai 15000 km all'attivo il cdb é in costante discesa (6,6), e faccio costantemente i 16,5km/l reali, goditi la comodità e la bellissima guida della carens al resto baderai dopo qualche migliaio di chilometri....
 
Indietro
Alto Basso