• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

La mia ha 7500 km e viaggiando 70% extraurbano e 30% citta' il computer di bordo oscilla tra 5,5 e 5,7. Sono molto contento dei consumi. In autostrada a 120 kmh con Cruise segnala 5,7-5,8.
 
immagino che la tua abbia già compiuto un anno...ossia in assestamento consumi. Dico così perchè la mia ha meno di due mesi e tiene fisso il 6,6 ogni 100 km (60% extra - 40 %urbano)
 
La mia ha ormai 17000 km e 8 mesi di vita e con 42 litri ho fatto 714 km. Meta urbano e metà extraurbano. Sono soddisfatto.
 
vi invidio tutti parecchio... la mia ha circa 5 mesi e solo 5000 km, con un uso quasi esclusivamente urbano per di più con tragitti molto brevi di circa 2km alla volta... ma il mio cdb che azzero ad ogni rifornimento indica un consumo tra gli 8,7 e i 9... di questi consumi non mi posso definire soddisfatto, vedremo prossimamente quando magari inizieremo a fare qualche scampagnata se si abbassano un po' i consumi... spero vivamente di si
 
A sto giro è andata anche peggio, 569 km.
20160301_164427.jpg
 
Malbani78 e andreaz1000 ma che versione di carens avete?
 
Ciao a tutti sono a soli 3600 km ma questo giro con 60.95 litri sono riuscito a fare quasi 980 km.. diciamo 60% extra urbano e 40% urbano.. Quindi sono sui 16 km Litro con la 1.7 141 cv cambio automatico. Chiaramente ho cercato di stare attento, rimanendo possibilmente sotto i 2000 giri in tangenziale quindi max sui 110 di velocità e cercando di far "veleggiare" la macchina se vedevo il semaforo rosso... Sono molto soddisfatto!!!

Mi correggo ho superato i 1000 Km con 60.95 litri!!!
 
Malbani78, con quella tipologia di uso "intermittente" i consumi sono ovviamente piú alti. Qualsiasi motore ha necessità di scaldarsi, tanto più in inverno, per vincere le resistenze ed offrire maggiore resa.
In particolar modo ho notato che la Carens, contrariamente alle mie precedenti vetture, è particolarmente "legata" fino al raggiungimento di temperature prossime ai 90°c del liquido di raffreddamento. Verificherò se dopo il cambio olio questa inerzia si attenua, ma di certo, con un uso prolungato e motore "caldo" la resa è più alta
 
Ultima modifica:
Malbani78 e andreaz1000 ma che versione di carens avete?
1.7 CRDI manuale 115 cv
Malbani78, con quella tipologia di uso "intermittente" i consumi sono ovviamente piú alti. Qualsiasi motore ha necessità di scaldarsi, tanto più in inverno, per vincere le resistenze ed offrire maggiore resa.
In particolar modo ho notato che la Carens, contrariamente alle mie precedenti vetture, è particolarmente "legata" fino al raggiungimento prossime ai 90°c di temperatura del liquido di raffreddamento. Verificherò se dopo il cambio olio questa inerzia si attenua, ma di certo, con un uso prolungato e motore "caldo" la resa è più alta
si si lo so che dovrebbe scaldarsi di più e che quell'utilizzo non è sicuramente il top, anche per il dpf, non mi aspettavo i consumi della vecchia astra 1.7 CRDI 101cv (senza FAP e DPF), però un po' meglio di quello che riscontro si... pazienza mi rassegnerò, anche perchè salvo cambio lavoro di mia moglie (dato che la usa lei) il tragitto è quello
 
Ormai sono a quasi 19000 km e con l'ultimo pieno ho percorso 918 km con 60 litri, ho fatto i 15,3km/l, circa 700 km li ho percorsi in autostrada a 130/150kmh e i restanti 200 km circa divisi tra urbano ed extraurbano... se consideriamo che l'autostrada è il punto debole della carens io sono soddisfatto.....
 
Primo pieno consumato, poco meno di 900km, 17.6km/l sia da computer di bordo che da rapporto km/litri, solo extraurbano con tratte tra i 15 e i 40km

Edit: Carens 1.7 CRDI Class 115CV
 
Ultima modifica:
cad_04 che versione hai?
Io con percorso 20% autostrada, 70% extraurbano, 10% urbano, ho fatto 1400 km totali e 14 km/l in media (il CDB segna 7,1 l/100km)
Con Carens 1.7 CRDI, High Tech, 141 CV, cambio automatico 7 marce
 
Ultima modifica:
Io appena ritirata ho una media di 6 l/100 km. (dati del computer di bordo) su percorso esclusivamente extraurbano (80/130 km/h). sono i primi 450km. ed è troppo presto per fare statistica ma la prima impressione è che oltre i 110km/h i consumi si impennano: ma come si fa a tenere il piedino leggero?
trattasi di carens 1.7 class 115cv. cambio manuale
 
Indietro
Alto Basso