• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

col Cruise inserito ė ovvio che la macchina consuma di piu...
 
Certo che i tempi cambiano ...
I nostri genitori non avevano internet, si trovavano al bar e si confrontavano su quanto ci avevano messo il giorno prima a fare da casello a casello, oppure sulla velocità che la macchina toccava di contachilometri nonostante l'età.
Adesso noi al bar non ci possiamo più andare perchè hanno deciso che con due bicchieri di vino siamo ubriachi, da casello a casello ci mettiamo tutti lo stesso tempo grazie a tutor, autovelox e diavolerie varie, e la velocità massima nonostante le automobili di oggi molto più sicure l'ho toccata l'ultima volta tre automobili fa ...
L'unico record sul quale ci possiamo confrontare è il consumo ...
Venderei la macchina domani mattina, se solo potessi farne a meno.

PS: a proposito, io faccio 6.4

Mi piace soprattuto quando dici 2 bicchieri di vino....ma qualcuno alza un po troppo il gomito e comincia a dire che a 180 a pieno carico fa 5.8km/l...quello che fa il negroamaro di lecce.....:)))))

p.s. 20km/l li fa solo in discesa e col vento a favore :))))
io inveve anche durante le vacanze non sono riuscito a fare i consumi che vedo fare ad altri...
ho fatto circa 350km di autostrada con cruise fisso a 130 senza traffico e non sono sceso sotto i 6,2 l\100km... ormai mi rassegno a questi consumi, anche perchè ormai non sono più in "rodaggio" ma ho passato i 12000 km...
p.s. nel viaggio sopra citato ero anche da solo e con pochi bagagli, solo l'aria condizionata è stata perennemente accesa

Non è che non riesci a fare i consumi che fanno gli altri, è solo che sei + preciso ed obbiettivo degli altri: rassegnati i tuoi dati sono corretti e secondo me comunque i valori sono in linea (se non migliori) della concorrenza
 
Ho una Carens 115cv e dopo 4400km i consumi sono a 6.1l/100Km, anche se bisogna tenere conto che almeno due volte al mese andiamo in montagna e questo non aiuta!
Da quando l'ho presa il valore è in lento ma costante calo.

Devo anche precisare che il percorso che faccio ogni giorno per andare a lavoro è abbastanza scorrevole e non in città, questo probabilmente aiuta!
 
Ultima modifica:
Ho percorso 880 km con 52,6 litri di gasolio. I 16,6 km/l. Il tragitto è diviso equamente tra urbano ed extraurbano. No autostrada....
 
Dopo circa 3mila km da quando l'ho presa (usata quindi niente rodaggio), ho usato l'auto in tutte le condizioni di strada, ed ho riscontrato un consumo decisamente alto soprattutto in autostrada, credo che molto si debba imputare ad una sesta a parer mio imbarazzante...a 140 siamo a 3000rpm.....che poi da gps sono 134, comunque veniamo ai consumi.....solo città 12km/l ma ci sta vista la mole......misto usando un piedino tranquillo 15-16, extraurbano ottimi consumi fino ai 120kmh, oltre consuma come la mia precedente peugeot 508 2.0 163cv con cambio automatico.....con l'unica differenza che prima se schiacciavo andavo.......credo che quasi sicuramente opterò per una rimappa con esclusione egr come fatto con tutte le mie precedenti auto....poi vi aggiornerò sulle differenze!! ;)
 
Dopo circa 3mila km da quando l'ho presa (usata quindi niente rodaggio), ho usato l'auto in tutte le condizioni di strada, ed ho riscontrato un consumo decisamente alto soprattutto in autostrada, credo che molto si debba imputare ad una sesta a parer mio imbarazzante...a 140 siamo a 3000rpm.....che poi da gps sono 134, comunque veniamo ai consumi.....solo città 12km/l ma ci sta vista la mole......misto usando un piedino tranquillo 15-16, extraurbano ottimi consumi fino ai 120kmh, oltre consuma come la mia precedente peugeot 508 2.0 163cv con cambio automatico.....con l'unica differenza che prima se schiacciavo andavo.......credo che quasi sicuramente opterò per una rimappa con esclusione egr come fatto con tutte le mie precedenti auto....poi vi aggiornerò sulle differenze!! ;)
Interessante sapere come si comporterebbe se facessi la rimappatura, ma poi con la revisione e garanzia come faresti?
 
Dopo 11k km l'ultimo viaggio ho fatto 851km con 53lt (16km/lt). Percorso 90% autostrada 10% città. velocità media 80km/h.
Più che soddisfatto.Ah dimenticavo viaggio in 6 più bagagli.
 
Interessante sapere come si comporterebbe se facessi la rimappatura, ma poi con la revisione e garanzia come faresti?

Con la revisione mai avuto problemi, non cambiano le emissioni a meno che tu non tolga fap etc etc....io eliminerei la egr elettronicamente e farei regolare la curva di coppia in modo da renderla più corposa e di fatto con consumi inferiori nel misto(ripeto, fatto su tutte le mie auto con ottimi risultati).....prima ancora del peugeot avevo il nuovo qashqai, tenuto 1 anno (1.5. dci 110cv), a prestazioni era identico alla carens ma facevo una media di 17, 19-20 fino a 130kmh e 14-15 in città....per questo sono poco soddisfatto del motore in quanto rapporto prestazioni consumi....
Per quanto riguarda la garanzia la mia è stata acquistata usata, quindi ho una garanzia generica.
 
Ho fatto delle prove pieno pieno con e senza tasto eco .... differenza 0,5km con litro.. con il tasto eco attivato la macchina risulta ad orecchio un po' soffocata. 16,8 senza tasto eco attivo . Percorso misto NON MALE
 
Ho fatto il cambio gomme invernali,ho rimontato le antiestiche michelin alpine 5 da 16 sostituendo le stupende esteticamente kumo da 18 e devo dire che a parte l'estetica c'e' solo da guadagnarci,sono passato da 6,3 a 5,3 secchi facendo lo stesso percorso a 62 km/h di media,e alla fine nella guida non si sente nessuna differenza a parte ripeto l'estetica a favore nettamente con cerchi da 18.
 
Allora, vi aggiorno sulla situazione consumi della mia Class 1.7 115cv.
Attualmente ho circa 26000 km alle spalle e ho azzerato i consumi del cdb intorno ai 19000 in occasione di un viaggio.
Ora, con una media mai azzerata di 49 km/h, quasi tutta strada di lago e un po' di montagna/collina (diciamo più urbano che extra), il cdb segna 5,8 l/100km... E nell'ultimo pieno in cui ho fatto parecchio extraurbano ho fatto addirittura i 5,2/100 km (19 km/l)... Ovviamente, essendo in estste i consumi sopra sono stati tutti percorsi con gomme da 17...
Tra poco monterò le 16 con gomme invernali Nokian ed ho notato che i consumi migliorano...
 
Allora, vi aggiorno sulla situazione consumi della mia Class 1.7 115cv.
Attualmente ho circa 26000 km alle spalle e ho azzerato i consumi del cdb intorno ai 19000 in occasione di un viaggio.
Ora, con una media mai azzerata di 49 km/h, quasi tutta strada di lago e un po' di montagna/collina (diciamo più urbano che extra), il cdb segna 5,8 l/100km... E nell'ultimo pieno in cui ho fatto parecchio extraurbano ho fatto addirittura i 5,2/100 km (19 km/l)... Ovviamente, essendo in estste i consumi sopra sono stati tutti percorsi con gomme da 17...
Tra poco monterò le 16 con gomme invernali Nokian ed ho notato che i consumi migliorano...

io questi consumi me li sogno...6.3 se mi va bene
 
Versione 136cv, percorso misto, da me ci sono molte montagne, da cdb mi dà 6,7 litri ogni 100km
 
Ho la Carens da circa un mese ma presa usata con 20k km, e ovviamente devo ancora farci il piede (specialmente mia moglie che ha più una logica on/off che il semplice concetto di acceleratore) e sono ad oggi a 7.7l con circa l' 80% urbano (Roma) . Per essere la DCT da 141cv non mi lamento.
 
Indietro
Alto Basso