• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 2017 1.4 CRDI 90 cv

Infatti io aspetto ancora un po' a chiamarli per chiedere
 
Ciao chiper!
Riguardo all'aggiornamento ECU nessuna, per motivi di lavoro non sono potuto passare in officina. Ma ho novità per quanto riguarda le rigenerazioni e i consumi: dato che dovevo fare un bel po' di strada, ho deciso di provare a "pulire" il motore da me. Ho portato l'auto in autostrada ai 130 in quinta e ci sono rimasto per una buona mezz'ora, se vi mostro in un video i consumi in sesta a 135km/h dopo questo trattamento siamo sui 19/21 km/L.. appena posso lo pubblico, l'auto per ora non ha rigenerato più
 
Ciao chiper!
Riguardo all'aggiornamento ECU nessuna, per motivi di lavoro non sono potuto passare in officina. Ma ho novità per quanto riguarda le rigenerazioni e i consumi: dato che dovevo fare un bel po' di strada, ho deciso di provare a "pulire" il motore da me. Ho portato l'auto in autostrada ai 130 in quinta e ci sono rimasto per una buona mezz'ora, se vi mostro in un video i consumi in sesta a 135km/h dopo questo trattamento siamo sui 19/21 km/L.. appena posso lo pubblico, l'auto per ora non ha rigenerato più
Trattamento che ho fatto più volte ma il problema mi rimane, ultimamente le mie presunte rigenerazioni durano massimo 4/5 minuti, come consumi resto sempre sui 19/21 come te (calcolati sul pieno)
 
Nuovo pieno, nuovi consumi: il CdB mi segna 846 km fatto con una media di 4.9 l/km cioè circa 20.4 km/l confermati anche dalla calcolatrice con 41 litri circa che sono entrati, ha consumato un po' di più rispetto al solito ma è sempre un buon risultato
 
Gita domenicale, questi i consumi al ritorno, quasi tutta autostrada ai 120 e raramente ai 130. All'andata sullo stesso persorso indicava 19.3 causa andatura più elevata e utilizzo del cruise, inoltre penso che all'uscita dell'autostrada sia partita la rigenerazione che in mezzo al traffico che ha rovinato un po' la media.
Alla fine direi che si è comportata bene
IMG_20180923_173149169_LL.jpg
 
Sei andato piano piano,tranquillo tranquillo,accelerando molto dolcemente su una strada con poco traffico,in sesta ai 70kmh.
Almeno io per togliermi lo sfizio feci così.
Chiaro che poi i consumi medi sono diversi nella vita di tutti i giorni,però quando si ha la voglia e il tempo si riescono a fare,almeno per me per sfizio.Consumo medio invece in circa 20000km 21,3km/lt,non mi lamento.
 
In realtà la sesta non l'ho mai messa , la velocità variava dai 60 agli 80, media generale dopo 26600 km è sui 20.5 km/l con parecchio urbano sulle spalle con conseguenti rigenerazioni ravvicinate, direi buono
 
Magari prova,potrebbe sorprenderti ancora di più :D.
 
Addirittura... Già oggi siamo andati oltre il ciclo di onoloomologa :D
 
Evidentemente, la tua Rio è posseduta da uno spirito benigno... non farlo uscire da questo motore :D.

:D:D:Dah ah ah,no dai magari fosse così,
i consumi medi sono altra cosa,diciamo che questa é la dimostrazione che andando molto dolcemente i consumi migliorano notevolmente sulle auto moderne,poi é chiaro che per tanti motivi sono di difficile realizzazione.
 
andando molto dolcemente i consumi migliorano notevolmente sulle auto moderne,poi é chiaro che per tanti motivi sono di difficile realizzazione.
Concordo in pieno. Naturalmente, la mia era solo una battuta... di spirito ;).
 
Evidentemente, la tua Rio è posseduta da uno spirito benigno... non farlo uscire da questo motore :D.
In realtà no, ho ancora il problema delle rigenerazioni a caso, l'olio è già risalito oltre il limite, tutte le volte che ne ho la possibilità completo la rigenerazione in tangenziale ai 90km/h ma non c'è nulla da fare, non riesco a fare più di 150 km tra una rigenerazione e l'altra. Adesso cerco di anticipare il tagliando dei 30k e vediamo se ne caviamo qualcosa...
 
Indietro
Alto Basso