• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi nuova Kia Soul 1.6 GDi

Che non significa necessariamente ingombrare la strada, basta essere ''scorrevoli", con guida fluida, evitando accelerazioni inutili, inchiodate e marce tirate allo spasmo.
 
Che non significa necessariamente ingombrare la strada, basta essere ''scorrevoli", con guida fluida, evitando accelerazioni inutili, inchiodate e marce tirate allo spasmo.
Assolutamente lo sai sono d’accordo con te non per niente anche io ho consumi record sulle auto che guido eppure quando c’è da sorpassare sorpasso, ma se è inutile non mi metto a fare sgasate inutili per poi tirare l’inchiodata all’ultimo secondo consumando inutilmente freni e carburante! E pensa che sono stato definito ossessionato dai consumi da un certo utente (fortunatamente poi bannato per altri motivi viste le perle che dispensava), solo perché mi piace guidare rilassato senza rischiare di schiantarmi e spendere soldi inutilmente...
 
Anche perché in macchina mi sono "divertito" parecchio prima da giovanissimo (quando ne ho pure sfasciate un paio) e dopo quando non pagavo nè carburante nè autostrada nè sanzioni ... ma ero autorizzato a sfrecciare a 200!
Quindi adesso me la posso pure prendere un po' più bassa ...
 
Con 10€ di benzina faccio mediamente 75km, quindi, metto 10€ al giorno.
 
Quindi fai circa 12 km/l che detto così significa poco, dipende dal tipo di percorso affrontato, e dalla modalità di guida.
 
Faccio percorso misto e devo dire che io corro un po'...
 
Probabile  però consuma... :D
 
12 al litro per una soul che ha l’aerodinamica di un muro, per di più a benzina aspirato, guidata frettolosamente, direi che sono più che buoni come consumi. Io faccio i 19 di media ma la mia è automatica diesel e guido in modo calmo tirandola ogni tanto per divertirmi o per sorpassare
 
Rimango dell'opinione che consuma tantissimo...
Post automatically merged:

Impianto gpl tutta la vita
 
Rimango dell'opinione che consuma tantissimo...
Post automatically merged:

Impianto gpl tutta la vita
A titolo di pura curiosità quanto ti aspettavi che consumasse quando l’hai comprata? Chiedo perché io l’ho comprata aspettandomi di farci, bene che andava, i 13 al litro di gasolio, e invece sono stato positivamente sorpreso.
 
Premesso che vengo da una Fiat bravo 1.4 gpl che con 10€ di gpl faceva 170 km... Quindi vedi tu...
 
Premesso che vengo da una Fiat bravo 1.4 gpl che con 10€ di gpl faceva 170 km... Quindi vedi tu...
Non sono abituato a calcolare in €/km ma in km/l... ad ogni modo la bravo montava un 1.4 tjet 120 cv turbobenzina, e non aspirato, aveva meno cavalli ed era molto più aerodinamica: il paragone non regge. Anche io con la 500L 1.3 faccio 26 al litro ma non pretenderò mai di farli con la Soul nonostante siano entrambe diesel... quindi ripeto: aspettarsi consumi ridotti da un’auto del genere significa aver fatto un acquisto incauto
 
Indietro
Alto Basso