• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi nuova kia sportage 1.7 crdi 2016

Riguardo i consumi credo che nella scelta da parte di kia di usare pneumatici con cerchi da 19 sia un po azzardata per una serie di motivi. Sarei stato più favorevole se con la scelta dello Sportage si fosse potuto scegliere anche che tipo di cerchio montare sicuramente si sarebbe venuti di più in contro al cliente. Il SUV ha già la sua mole e una gomma con tanto attrito ha i suoi svantaggi ( e sicuramente qualche vantaggio nel sottosterzo e nella stabilità su asciutto) come appunto consumi,costi di gestione,poca praticità e delicatezza di una spalla così piccola. Ma questi sono tutte valutazioni che si fanno in maniera molto personale e in certo oggettiva come per esempio anche la riuscita estetica.
 
Riguardo i consumi credo che nella scelta da parte di kia di usare pneumatici con cerchi da 19 sia un po azzardata per una serie di motivi. Sarei stato più favorevole se con la scelta dello Sportage si fosse potuto scegliere anche che tipo di cerchio montare sicuramente si sarebbe venuti di più in contro al cliente. Il SUV ha già la sua mole e una gomma con tanto attrito ha i suoi svantaggi ( e sicuramente qualche vantaggio nel sottosterzo e nella stabilità su asciutto) come appunto consumi,costi di gestione,poca praticità e delicatezza di una spalla così piccola. Ma questi sono tutte valutazioni che si fanno in maniera molto personale e in certo oggettiva come per esempio anche la riuscita estetica.
Mah...in fin dei conti se ci pensi anche in altre case automobilistiche è così, se vai a prendere le varie versioni Sport o Avantgarde o Sline (tanto per citarne di famose) non è che ti ci facciano mettere i cerchi da 17" per risparmiare sul carburante o al cambio gomme...alla divisione marketing KIA, pensando ormai allo stesso modo "in grande", avranno pensato che chi spende oltre 30k per una vettura non si dovrebbe preoccupare più di tanto di consumare 0,5lt in più x 100km ;) o spendere 200€ in più al cambio gomme ;) non è in fin dei conti un discorso da biasimare più di tanto imho...per me sono sincero vale il discorso suddetto. Il discorso in linea di masssima è: vuoi il top? ti diamo il top di tutto...;) altrimenti si scelgono gli allestimenti intermedi e si arricchiscono a piacere con gli optional..
 
Ultima modifica:
Percorsi circa 600 km dopo una settimana dal ritiro il trip mi segnala 6,3 l per 100km percorso gran parte autostrada. Siamo un po altini direi speriamo si assestino in miglioramento ma non credo.
 
Altini......insomma......stai percorrendo quasi 16 km con un litro di gasolio! Non mi sembrano così alti considerando tutto. O sbaglio?
 
Roller, altini era riferito al fatto che li ho percorsi quasi tutti in autostrada a una velocita normale .. Comunque se dovessero stabilizzarsi sui 6 a litro per la grandezza della macchina sono d'accordo con te che sono accettabili.
 
Si si avevo capito. Secondo me quel valore in autostrada è più che accettabile.
Sarà che io attualmente con X3 2.0d non riesco a fare meglio di 14 km/l a 130 costanti. Quindi già il tuo consumo mi soddisferebbe.
Vedremo con la prossima gtline 185cv cosa combinerò. A leggere alcuni commenti vedo 15 km/l..........stapperò una bottiglia eventualmente.
 
Percorsi circa 600 km dopo una settimana dal ritiro il trip mi segnala 6,3 l per 100km percorso gran parte autostrada. Siamo un po altini direi speriamo si assestino in miglioramento ma non credo.
Salve Davvid...tu hai detto che hai percorso 600 km,di cui la maggior parte in autostrada e i consumi si attestano sui 6,3l/100 km..ma non ci dici la velocità impostata della macchina,che fa la differenza sui consumi...
 
Salve Dart velocità in autostrada -130 max 140 kmh non ho impostato il cruise..
 
A quelle velocità non mi sembrano alti i consumi. Giusto per capirci...che aspettative hai sui consumi?
 
In misto con guida regolare e limiti della velocità rispettati. Mentre guidando un po più allegri e condizionatore acceso fa 11km/l
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    94,2 KB · Visite: 636
Per la mole del veicolo mi sembrano consumi del tutto normali.
 
Porto la mia testimonianza dopo solo 900 Km, ritengo che ci sia spazio per un miglioramento dei consumi dopo i 3-4.000.
Percorso misto casa-lavoro-casa, circa 2% statale, 68% autostrada e 30% città, per ora sono a 14,5 km/lt.
Pensavo un po' meglio visto che ho una guida abbastanza morbida (cambio a 1500 giri e max 130 in autostrada), ma mi sa che per la mole e i cerchi da 19 è difficile andare oltre i 15/lt nel misto.
Comunque la macchina è eccezionale..
 
Dopo 1700 km gran parte in autostrada siamo suo 15,4 km/l mi aspetto un miglioramento ma sono d'accordo vista la stazza dell'auto poteva anche andare peggio
 
Finalmente è arrivata anche la mia kia sportage 1.7 crdi 2wd class con style pack...tra poco potrò testare i consumi e condividerli con voi...una testimonianza in più...a presto ragazzi...
Ps.venerdi la consegna...
 
Indietro
Alto Basso