• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi nuova kia sportage 1.7 crdi 2016

Auguri goditela per ora non pensare ai consumi
 
crdi class...6,8 lt per 100 km...se guido e faccio il bravo cambiando quando si accende la freccia verde del cluster
 
Penso che per la stazza dell'auto arrivare tra 15-16 km/l sia un buon risultato. ...se si voleva arrivare a 20 km .....bhe nn bisognava comprare un suv
 
1,7 crdi i primi 800 sto 16,8 km /litro . sono solo un po' deluso dalla poca potenza che ha dopo finito l'effetto del turbo .
nelle salite soffre molto . anche se l'avevo provata ed ero ottimista mi devo ricredere . penso sia stato meglio se prendevo il 2.0 . e vabbe' chi si accontenta gode
 
1,7 crdi i primi 800 sto 16,8 km /litro . sono solo un po' deluso dalla poca potenza che ha dopo finito l'effetto del turbo .
nelle salite soffre molto . anche se l'avevo provata ed ero ottimista mi devo ricredere . penso sia stato meglio se prendevo il 2.0 . e vabbe' chi si accontenta gode
Ciao, io ne ho fatti già più di 5000, sui consumi quella è la media, sono molto sensibili al piede ma si possono anche migliorare. Sulle soddisfazioni prestazionali sicuramente si è sciolta ed è migliorata sia ai bassi (che già andava bene) che agli alti regimi però sto valutando seriamente per inizi di giugno, quando sarà pronta, con una centralina aggiuntiva che bypassa la sua e agirà su ignezione e turbo (CR8 vedere forum bmw)
 
1,7 crdi i primi 800 sto 16,8 km /litro . sono solo un po' deluso dalla poca potenza che ha dopo finito l'effetto del turbo .
nelle salite soffre molto . anche se l'avevo provata ed ero ottimista mi devo ricredere . penso sia stato meglio se prendevo il 2.0 . e vabbe' chi si accontenta gode
Sono pienamente d' accordo...il 116 cv è una tartaruga e soffre se tiri.....però la 2000 mi sembrava non più in linea con il rapporto qualità prezzo della kia, infatti se spendi 35.000 puoi guardare altre suv di livello superiore..
 
A parte le prestazioni altra pecca e' la trazione. Quando aggancio il carrello della moto nelle salite più ripide e sterrate la macchina slitta molto e a volte non riesce a salire. Se non avessi quel problema la macchina r sarebbe perfetta. Il motore un po' se sciolto e ora va meglio. Ho sentito per una mappa e anche se la porto a140 cv la trazione e' sempre quella.Cmq con sconto partita iva penso che si pensa con poco più di 30.
 
€ 33.500 secchi secchi.........
 
Ci vuole pure un pò di tecnica per consumare poco eh...fare 15 in extraurbano vuol dire procedere a strappi e correndo.
Questo ieri, con cruise impostato a 120 esatti e trip azzerato 20km prima...su statale a 70/80kmh non scendo sotto i 18/19 a lt...Vedi l'allegato 4249
ciao, a proposito di cruiser control...sapete aiutarmi per capire come si imposta? ho provato a leggere anche il libretto ma salvo errori non trovo indicazioni. ...con la vecchia auto era facilissimo. Grazie!
 
Dopo essere partito, quando arrivi alla velocita' desiderata, spingi il tasto di accensione cruise (si accende la spia sul cruscotto) e poi sposti la leva su "set" per attivarlo.
Per disattivarlo basta premere la frizione, il freno o il tasto cancel.
 
Grazie. ...oggi proverò
 
Ragazzi ma secondo voi è buono 8.0 lt/100 km? Praticamente la mia media è quasi sempre quella sia in città che in autostrada. Grazie a tutti
 
Non sono i terreni piú congeniali nel primo caso per la mole e nel secondo per una sezione frontale non proprio ridotta.
 
Si è normale, anzi ho riscontrato un consumo più contenuto nel misto rispetto alle autostrade, in virtù della stazza e della poca aerodinamicità
 
Con la mia ex Class consumi davvero ottimi. Con un pieno 900 km e ancora ne avevo 50 di autonomia. Tutto extra urbano però. Spero di essere fortunato anche con il 2.0
 
Indietro
Alto Basso