• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.4 T-GDi 140 cv

Si più o meno è veritiera...
 
Più che altro lui la usa molto in autostrada e superstrada..13/14 a velocità codice li fa quindi ?
 
si, dovrebbe farli senza problemi.
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel vostro bel gruppo!!!!
Giovedì scorso ho ordinato la stupenda Proceed 1.4 TGDI da 140 CV, anche se ero partito e preventivato e provato la 1.6 CRDI .
Sono però un pò preoccupato per i consumi.... Io arrivo da 3 auto diesel di cui le ultime 2 (Grande Punto ed Opel Astra J) Mi hanno dato tantissimi problemi con dpf e l'ultima,l Astra ci ho speso più di 1000 euro per sistemarla e rimapparla inibendo filtro altrimenti.....
Io ora farò circa 10000 12000 km annui massimo ecco perché ho optato benzina alla fine ma ho paura,avendo 1 guida 1 pò sportiva, di fare 10 km/l !!!!!!
Scusate il dilungamento....
Cosa devo aspettarmi quindi??
Grazie a chi mi aiuterà!!!
 
Mi ero dimenticato di scrivere che anche io l'ho presa con cambio automatico!
 
Ti abituerai ad avere il piede più leggero (non dico sempre).
 
Sembra un modo gentile per dirmi guarda che consuma quindi cerca di andare piano ... ha ha ha !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vale per tutte le auto ;)
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel vostro bel gruppo!!!!
Giovedì scorso ho ordinato la stupenda Proceed 1.4 TGDI da 140 CV, anche se ero partito e preventivato e provato la 1.6 CRDI .
Sono però un pò preoccupato per i consumi.... Io arrivo da 3 auto diesel di cui le ultime 2 (Grande Punto ed Opel Astra J) Mi hanno dato tantissimi problemi con dpf e l'ultima,l Astra ci ho speso più di 1000 euro per sistemarla e rimapparla inibendo filtro altrimenti.....
Io ora farò circa 10000 12000 km annui massimo ecco perché ho optato benzina alla fine ma ho paura,avendo 1 guida 1 pò sportiva, di fare 10 km/l !!!!!!
Scusate il dilungamento....
Cosa devo aspettarmi quindi??
Grazie a chi mi aiuterà!!!
Ciao Smile84....io ho il 1.6 automatica..ti posso dire che i consumi sono soddisfacenti..in autostrada ai 120/130 la media è 16/17 km/lt. Extraurbano se vai tranquillamente 19/20 km/lt li faccio..come urbano non saprei dirti perché abitando in campagna ci vado poco. Tu con il 1.4 penso che più o meno dovresti aggirarti su queste cifre. Ovviamente se spingi la cosa cambia..:)
 
Ciao Simo78!!
Grazie della tua Risposta!!!
So che il 1.6 diesel ha degli ottimi consumi me l'aveva detto anche il venditore però poi per gli aspetti citati sopra nel mio 1 post non me la sono sentita!!!
Troppa paura di avere ancora rogne con questo dpf!!!!
Vi aggiornerò quando mi arriverò e ci avrò fatto 1 pò di km su e...... Speriamo bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io parlavo di Diesel...tu hai preso il benzina...ho letto male..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tranquillo non ti preoccupare , avevo intuito!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
a parte il peso superiore il motore è lo stesso della mia... io sto normalmente sui 13Km/l prevalentemente in extraurbano senza preoccuparmi molto di quanto leggero (o pesante) tengo il piede... nei periodi dove ho fatto anche molta autosrada sono stato anche sui 16Km/l
Ovvio che se stai sempre a 4000 giri il consumo sale, e non di poco... ;)
 
Ciao @Ivan69
Grazie del tuo riscontro!
La differenza è di 100 kg circa che non sono proprio pochi!
Io credo che i 14 non riuscirò mai a farli perché secondo me con quella Potenza e cavalli la vedo dura!!
La tua ha cambio automatico??
 
Ultima modifica di un moderatore:
no, la mia è manuale, con l'automatico dovresti migliorare un pochino...
 
Indietro
Alto Basso