• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.4 T-GDi 140 cv

Anch'io a consumi sto sui 13l sul cambio automatico.
 
Io sono sui 14! Chiaro quando pesto di brutto vado sui 10!! Ho il 1,4 140 cv e non vedo L ora che esca qualche mappa da tirare su una 30ina di cv!
 
Per mantenere ordinato il forum e facilitare la lettura..
seguiamo il titolo del thread > Consumi PROCEED 1.4 T-GDI 140 cv

Grazie per la collaborazione ;)
 
Oggi tanta roba media 80km/h!
D665C523-C696-45CF-8ECB-033490310E75.jpeg
 
Io credo che non ci riuscirò mai:D
Già mi sono sorpreso giorni fa che ho fatto 16 !!
Ora comunque con 4000 km all'attivo ho media di 14.1
 
Aggiorno dopo un po', ho passato da poco gli 11.000km.
Nella prima foto 30km autostrada (110km/h) con 4km di misto (città/tangenziale), nella seconda foto si aggiungono 10km di extraurbano con un po' di traffico (circa 70km/h) e infine altri 6 km di città con traffico.

Prima foto
20200222_133001.jpg
Seconda foto
20200222_134053.jpg
Terza foto
20200222_135643.jpg
 
Bah...bravo.... Io il massimo che sono riuscito a fare ,in autostrada a 130 sono arrivato a 16.1 !
E già mi sembra tanto.
E la media al momento mi é passata da 14.1 a 14
C'è stato un periodo che ero passato anche a 13.9 e poi tornato a 14 .
Comunque ho visto che se metti in sport e fai un paio di tirare,ma un paio non di più, va giù di botto la media.
 
Ieri primi 200km fatti, niente di che per valutare correttamente, ma sono abbastanza soddisfatto. Viaggiando tranquilli, a codice e con un pelo di attenzione la media è stata 16km/l, quindi situazione abbastanza tirata per i capelli. Ho visto potenzialità per fare un pelo meglio ma vuol dire smarronarsi troppo. Di contro, ho fatto gli ultimi 5km in sport e con parecchi fondo scala e in soli 5km la media è scesa da 16 a 15.8 :D:D qui la signorina beve esattamente come tutte le altre :p . Ottimo il DCT, in città cambia rapidamente per star baso di giri ma ovviamente il peso e l'inerzia per spostarla la fa consumare come tutti i benzina del mondo. L'unica "anomali" è che se tocchi dentro le palette non torna in modalità automatico da solo. Devi portare la leva in manuale e poi riposizionarla in automatico. Ma non sono questi problemi. Ci sentiamo a fine pieno. buona giornata
 
Ieri primi 200km fatti, niente di che per valutare correttamente, ma sono abbastanza soddisfatto. Viaggiando tranquilli, a codice e con un pelo di attenzione la media è stata 16km/l, quindi situazione abbastanza tirata per i capelli. Ho visto potenzialità per fare un pelo meglio ma vuol dire smarronarsi troppo. Di contro, ho fatto gli ultimi 5km in sport e con parecchi fondo scala e in soli 5km la media è scesa da 16 a 15.8 :D:D qui la signorina beve esattamente come tutte le altre :p . Ottimo il DCT, in città cambia rapidamente per star baso di giri ma ovviamente il peso e l'inerzia per spostarla la fa consumare come tutti i benzina del mondo. L'unica "anomali" è che se tocchi dentro le palette non torna in modalità automatico da solo. Devi portare la leva in manuale e poi riposizionarla in automatico. Ma non sono questi problemi. Ci sentiamo a fine pieno. buona giornata

Ciao!
Guarda che a me torna senza spostare la leva, solo che non lo fa immediatamente, ma quando magari stai rallentando e vede che non cambi quando é ora di scalare, o se ti fermi ad un semaforo o stop
Prova e vedrai che ritorna in automatico da sola!!!
 
Ieri primi 200km fatti, niente di che per valutare correttamente, ma sono abbastanza soddisfatto. Viaggiando tranquilli, a codice e con un pelo di attenzione la media è stata 16km/l, quindi situazione abbastanza tirata per i capelli. Ho visto potenzialità per fare un pelo meglio ma vuol dire smarronarsi troppo. Di contro, ho fatto gli ultimi 5km in sport e con parecchi fondo scala e in soli 5km la media è scesa da 16 a 15.8 :D:D qui la signorina beve esattamente come tutte le altre :p . Ottimo il DCT, in città cambia rapidamente per star baso di giri ma ovviamente il peso e l'inerzia per spostarla la fa consumare come tutti i benzina del mondo. L'unica "anomali" è che se tocchi dentro le palette non torna in modalità automatico da solo. Devi portare la leva in manuale e poi riposizionarla in automatico. Ma non sono questi problemi. Ci sentiamo a fine pieno. buona giornata

Ottimi consumi per aver fatto solo 200km, un consiglio non portarla quasi al limitatore per ora o almeno il manuale consiglia così, a pagina 8.
Screenshot_20200225-101252_Media365 Reader.jpg
 
Ciao!
Guarda che a me torna senza spostare la leva, solo che non lo fa immediatamente, ma quando magari stai rallentando e vede che non cambi quando é ora di scalare, o se ti fermi ad un semaforo o stop
Prova e vedrai che ritorna in automatico da sola!!!
Ok, faccio questa prova domani
Post automatically merged:

Ottimi consumi per aver fatto solo 200km, un consiglio non portarla quasi al limitatore per ora o almeno il manuale consiglia così, a pagina 8.
Vedi l'allegato 23127
Yes, ne ho rodate altre 14 ma in quel momento era da fare 😋😋 cercavo di rispettare il "non tenere il motore allo stesso regime fisso per troppo tempo" . Un po' 2000 un po' 4000... 🥰
 
Buongiorno, ho notato una cosa strana, spero che qualcuno me la possa spiegare.
Ho fatto il pieno, azzerato il contachilometri e quando ho rifatto di nuovo il pieno i conti non tornano.
Il computer di bordo dice che negli ultimi 588km ho avuto una media di 16,4km/L, l'ultimo pieno è stato di 39 litri, 588/38,98=15,08km/L.
I conti non tornano, possibile una differenza così grande? Per favore aiutatemi a capire, Grazie.

20200617_104421.jpg20200616_201009.jpg
 
Non sempre, ma spesso, i CdB sono piuttosto ottimistici ...
 
Buongiorno, ho notato una cosa strana, spero che qualcuno me la possa spiegare.
Ho fatto il pieno, azzerato il contachilometri e quando ho rifatto di nuovo il pieno i conti non tornano.
Il computer di bordo dice che negli ultimi 588km ho avuto una media di 16,4km/L, l'ultimo pieno è stato di 39 litri, 588/38,98=15,08km/L.
I conti non tornano, possibile una differenza così grande? Per favore aiutatemi a capire, Grazie.

Vedi l'allegato 24574Vedi l'allegato 24575

Ciao!!!
Secondo me è difficile fare il calcolo preciso così con i litri ecc, sia perché il computer si bordo secondo me non è preciso al 100% , sia perché dovresti andare a secco del tutto, ma proprio senza neanche 1 po' di benzina dentro, per poter realmente fare il conteggio quasi corretto.
Io non guardo mai quello dei km "ultimi" fatti, ma mi baso sempre su il consumo medio, perché alla fine è quello che fa testo!
 
Per fare il conteggio da "pieno a pieno" non è necessario rimanere a secco, è sufficiente tenere nota da un rabbocco all'altro, fossero anche pochi litri.
L'importante non è svuotare, ma riempire sempre allo stesso livello.
 
Indietro
Alto Basso