• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.4 T-GDi 140 cv

Per fare il conteggio da "pieno a pieno" non è necessario rimanere a secco, è sufficiente tenere nota da un rabbocco all'altro, fossero anche pochi litri.
L'importante non è svuotare, ma riempire sempre allo stesso livello.

Ma secondo me non è mai preciso e si può sbagliare!
 
io per i calcoli sfrutto la riserva dell'auto, che di solito si attiva sempre alla stessa quantità di carburante rimasto.
Vado da riserva a riserva.

Il computer di bordo dice che negli ultimi 588km ho avuto una media di 16,4km/L, l'ultimo pieno è stato di 39 litri, 588/38,98=15,08km/L.
I conti non tornano, possibile una differenza così grande? Per favore aiutatemi a capire, Grazie.
Non sempre, ma spesso, i CdB sono piuttosto ottimistici ...

Vogliamo ricordare anche che le pompe di certi distributori sono molto ottimistiche 😂
 
Proverò a seguire il consiglio di Daniel e nel dubbio cambierò anche distributore, vi aggiornerò più avanti, grazie dei consigli.
 
Ho ritirato la macchina (proceed 1.4) circa da una settimana, e stiamo facendo una vacanza itinerante per lo Stivale. Circa 1.000 km percorsi a pieno carico, autostrada cruise 120 km/h e poco extraurbano. Media 16,9 km/L. Pienamente soddisfatto
 
Direi molto soddisfacente !!
 
Proceed gt 1.4 140cv 3000km all attivo 700km di autostrada a 130km/h con cruise 15.5 di media con il clima, per me soddisfatto e per come va! 👍🏻
 
Solo io consumo 11km/lt andando nelle strade urbane a velocità moderata? Ho un 1.4 140cv benzina con su 5.000km
 
Strano di settima a 60km/h, a me la mette dai 70km/h in su, non prima
 
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono focalizzato sulla proceed che trovo molto bella , leggo con interesse i vostri post e con molto interesse i dati sui consumi per valutare bene i costi di gestione. Per la carrozzeria che si porta dietro non son affatto male 13 14 al lt. La gt puo consumare come la 1.4 se non ci si fa tirare ad affondare sempre il piede destro per me darebbe molto difficile resistere (poi bisogna ricordare i 500 euro di bollo che possono avere il loro peso in una valutazione globale. )
Voi su 18 20 k km annui, scegliereste 1.4 o 1.6 crdi?
Attualmente ho un 1.4 150cv di casa concorrente, i consumi li non sono un problema per trasformazione a carburante alternativo..


--- editato da moderatore (ot) ---
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso